Calciomercato
Milan, una deroga per Matic? Le conferme di Carlo Laudisa e il perché del no a Popovic
Milan, il nome che circola in queste ultime ore ha del clamoroso, soprattutto conoscendo la politica societaria dei rossoneri fondata sui giovani.
Il Milan su Nemanja Matic? Ci è fin da subito apparsa un’operazione del tutto fuori dalle regole societarie. Il centrocampista del Rennes è infatti un classe ‘88 e, sebbene Pioli cerchi esperienza in mezzo al campo, ci risulta molto difficile che possa puntare sul serbo.
Tuttavia, un Milan in cerca di opportunità, come spesso dice Furlani, potrebbe cogliere la palla al balzo qualora Matic dovesse partire a prezzi di saldo. Ne è sicuro Carlo Laudisa il quale sostiene addirittura che il Milan abbia rinunciato a Popovic in luogo dell’ex centrocampista della Roma.
Ecco le sue parole:” All’improvviso il Milan è su Matic, ora è al Rennes e vuole cambiare aria. C’è un particolare, pur avendo giocato nel campionato italiano, arrivando da un club estero, torna a essere valida la sua posizione da extracomunitario. Ciò spiega perché Popovic è saltato, quel posto lo vogliono tenere libero, virando su un giocatore esperto. Pioli ha bisogno di spalle larghe lì in mezzo”.
Avrà ragione Laudisa? Continuiamo ad essere piuttosto scettico sull’arrivo di Matic, ma questo mercato ci ha insegnato a non fidarci più di niente e di nessuno. Tutto può accadere da qui al 31 gennaio.
Calciomercato
Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione
L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen.
Avellino e le ambizioni per la prossima stagione
L’Avellino è al lavoro per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e sta puntando su Giacomo Faticanti. Il giovane talento, attualmente in prestito alla Juventus Next Gen dal Lecce, è nel mirino del club campano. Con il suo dinamismo e la sua visione di gioco, Faticanti potrebbe rappresentare un innesto di qualità per l’Avellino, che mira a migliorare la propria posizione nel campionato.
Giacomo Faticanti: un profilo interessante
Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2003, è stato uno dei protagonisti della Juventus Next Gen, dove si è messo in evidenza per le sue qualità tecniche e tattiche. Il Lecce, proprietario del cartellino, ha inserito un diritto di riscatto nel contratto di prestito, un dettaglio che l’Avellino dovrà considerare attentamente nelle trattative. La società biancoverde sembra determinata a concretizzare l’affare, dimostrando ancora una volta la propria ambizione sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
L’@usavellino1912_ lavora in vista della prossima stagione su Giacomo Faticanti, oggi alla Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto dal Lecce https://t.co/QXT1DwgE0o
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2026
Calciomercato
Lazio, sfuma Toth? È a un passo dal Bournemouth
Alex Toth sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista ungherese è vicinissimo al Bournemouth, pronto a pagare 15 milioni di euro per il suo cartellino.
Lazio, Alex Toth vicinissimo al Bournemouth
Il Bournemouth è pronto ad accogliere un nuovo talento nel suo roster. Alex Toth, promettente centrocampista del Ferencváros, è a un passo dal trasferimento nel club inglese per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Il contratto quinquennale che attende Toth prevede un salario di circa 2 milioni di euro all’anno. A questo punto il club inglese sembra aver definitivamente superato la concorrenza della Lazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alex #Toth is one step away to #Bournemouth from #Ferencvaros for 15M. 5-years contract with a salary around 2M/year. #transfers #afcb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Roma, Donyell Malen sempre più vicino al prestito
La Roma è vicina a un accordo con l’Aston Villa per l’attaccante olandese Donyell Malen, mentre l’Atletico Madrid tenta di inserirsi.
Dettagli dell’Operazione con la Roma
La Roma è in trattative avanzate con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale con un prestito che prevede un’opzione di acquisto. L’offerta iniziale comprende un prestito di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni di euro. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi seguito da un contratto di quattro anni.
Concorrenza sull’Affare
L’Atletico Madrid è interessato a inserirsi nella trattativa, ma la Roma rimane fiduciosa di concludere l’affare nelle prossime ore. La strategia del club giallorosso sembra ben definita, con l’obiettivo di rafforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. La determinazione della Roma potrebbe essere decisiva per assicurarsi le prestazioni di Malen, nonostante la concorrenza spagnola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Donyell #Malen is getting closer and closer to #ASRoma from #AstonVilla on loan with the option to buy. #AtleticoMadrid are trying to hijack the deal, but #Roma are still confident to finalize in the next hours. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #ASRoma have submitted the first official bid to #AstonVilla for Donyell #Malen: offered a loan (€1,5M) with the option to buy (€23M). For the dutch striker ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #AVFC— https://x.com/NicoSchira/status/2010640478694518801
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie5 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
