Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: casting per l’attacco
Calciomercato Fiorentina: Nzola potrebbe andare al Cagliari di Mister Ranieri. Al suo posto due ipotesi sono Moise Kean dalla Juve e Andrea Belotti dalla Roma.

Moise Kean
La Fiorentina si è mossa sul mercato, prendendo Davide Faraoni dal Hellas Verona, mentre il capitolo attaccante sembra in stand-by.
Tra i possibili partenti figura M’Bala Nzola, arrivato con buone aspettative visto che già aveva lavorato con Vincenzo Italiano ma finora autore di soli 3 gol tra tutte le competizioni.
Un rendimento che, unito alla crescita di Beltran, spinge i viola a valutare altri profili.
Il Corriere Fiorentino fa il punto riguardo alla questione centravanti.
Per l’angolano una pista da valutare porterebbe al Cagliari.
Prima di cederlo, però, il club gigliato vorrebbe avere già in mano il sostituto.
Resta sempre viva la pista Kean, ma contemporaneamente ci sono altri due nomi che interessano i viola: ovvero Belotti e Dia.
Lo riporta TMW
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Bento: ora le visite mediche
Il Genoa si prepara ad accogliere il portiere Bento con un prestito dal club Al Nassr e opzione di acquisto fissata a 5 milioni di euro.
Bento, un nuovo capitolo al Genoa
Il Genoa è pronto a rinforzare la sua rosa con l’arrivo del portiere Bento, attualmente sotto contratto con il club saudita Al Nassr. Secondo le ultime indiscrezioni, il trasferimento avverrà con la formula del prestito, con un’opzione di acquisto. Il contratto, che garantirebbe la permanenza del portiere fino al 2030, è già in fase di definizione. La dirigenza del Genoa sta pianificando il viaggio e le visite mediche per garantire la conclusione positiva dell’affare.
Dettagli del Trasferimento
L’accordo prevede un pacchetto totale di 10 milioni di euro, che include il prestito e l’opzione di acquisto. Questa mossa strategica dimostra l’intenzione del Genoa di investire su giovani talenti per rafforzare la squadra nel lungo periodo. L’arrivo di Bento potrebbe rivelarsi determinante per gli obiettivi stagionali del club, offrendo una solida protezione tra i pali e ulteriori opzioni tattiche per l’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Paperworks time for #Bento to #Genoa, which are already planning travel and medicals for the goalkeeper who will sign a contract until 2030. The formula of the deal will be on loan with the option to buy for a total package of €10M. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🔜 Done Deal and confirmed! #Bento to #Genoa from #AlNassr on loan with the option to buy (€5M). Contract until 2030. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2009344749317353623
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Nantes, in arrivo Ibrahima Sissoko dal Bochum
Il Nantes è in trattative con il Bochum per il centrocampista Ibrahima Sissoko, una mossa che potrebbe rinforzare il centrocampo francese.
Nantes all’assalto di Ibrahima Sissoko
Il Nantes ha avviato le negoziazioni con il Bochum per assicurarsi le prestazioni di Ibrahima Sissoko, talentuoso centrocampista che potrebbe portare nuova energia e dinamismo alla squadra francese. Questa potenziale acquisizione è vista come un passo strategico per rafforzare il reparto centrale del Nantes, che punta a migliorare le sue performance nel campionato nazionale.
Un acquisto strategico per il Nantes
Sissoko, attualmente in forza al Bochum, ha attirato l’attenzione del Nantes grazie alla sua capacità di gestire il gioco in mezzo al campo e di contribuire in fase offensiva. Le trattative sono ancora in corso, ma l’interesse del club francese sembra deciso. L’arrivo di Sissoko potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni del Nantes nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Nantes are in talks with #Bochum to try to sign the midfielder Ibrahima #Sissoko. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Manchester United, Carrick a un passo
Michael Carrick accetta le condizioni del Manchester United: accordo vicinissimo alla chiusura in questa settimana. Sarà il successore di Amorim.
Michael Carrick torna al Manchester United
Michael Carrick, ex centrocampista, ha deciso di accettare tutte le condizioni proposte dal Manchester United per diventare allenatore ad interim. L’annuncio è stato confermato da Fabrizio Romano tramite il suo canale X. L’accordo è praticamente concluso e si prevede che verrà ufficializzato entro la fine di questa settimana.
Un ritorno atteso a Old Trafford
Il ritorno di Carrick al Manchester United segna un capitolo significativo nella storia recente del club. Dopo aver giocato per i Red Devils dal 2006 al 2018, Carrick ha assunto ruoli tecnici nel club, dimostrando la sua competenza e leadership. Il nuovo contratto rappresenta una grande opportunità per Carrick di solidificare ulteriormente il suo legame con il club e di contribuire al suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Michael Carrick has accepted all conditions of Manchester United contract proposal.
The agreement is almost done and it will be sealed THIS week, as expected.
Here we go, soon. 💣🔙
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
