Home » Calciomercato » Milan, ultima occasione per Bakayoko ?
Calciomercato

Milan, ultima occasione per Bakayoko ?

Milan, ultima occasione per Bakayoko ? Il gruppo squadra dalla parte del francese. Tutti i dettagli. 

La squadra rossonera è a Dubai per cominciare la seconda fase della preparazione atletica. Al caldo e con il gruppo squadra quasi al completo. Mancano Giroud ed Hernandez impegnati nella semifinale mondiale.

Oltre a loro, sono in vacanza anche Leao, Ballo Touré e Dest. La comitiva rossonera rimarrà a Dubai fino al 20/12/2022. Dieci giorni di allenamenti intensi, per mettere benzina sulle gambe in vista della ripresa.

Lo staff tecnico è al lavoro con una rosa di 30 giocatori, compresi i 6 ragazzi dell’Under 19 di Ignazio Abate. Si tratta di Jungdal, Simic, Bozzolan, Bakoune, Lazetic ed El Hilali. Recuperati Bennacer e Tonali, dopo gli infortuni.

Tirato a lucido e determinato, ha cominciato il ritiro anche Bakayoko. Il centrocampista francese è determinato a riprendersi un posto alla luce del sole. I compagni di squadra tifano per lui, lo sostengono.

I colloqui con Maldini e Pioli, il no a squadre italiane e straniere: il retroscena

Il rapporto fra Pioli e Bakayoko non è mai decollato del tutto. Fra i due professionisti c’è un sincero rispetto reciproco. Prima dello stop per la pausa mondiale hanno avuto un lungo colloquio. Propedeutico al rilancio ?

LEGGI ANCHE:  Milan, il rinnovo di Leao entra nel vivo: gli scenari possibili

Nel quale il tecnico gli ha spiegato che la coppia Tonali-Bennacer è intoccabile. Che ne apprezza l’estrema professionalità e correttezza. Il fatto di non aver mai fatto polemica ha portato Bakayoko ad essere stimato dai compagni e dallo staff tecnico.

Il legame fra il centrocampista e Ibrahimovic è molto forte. Proprio il totem svedese ha consigliato a Pioli di tenere in considerazione tutto il parco giocatori, Bakayoko compreso. E’ l’unico mediano che ha potenza atletica.

In vista della sessione invernale di mercato, non poteva mancare un colloquio fra il giocatore e Maldini. Il capo dell’area tecnica gli ha esposto le possibilità di andare a giocare in altre squadre, ma gli ha fatto presente che crede nel rilancio.

Il pressing di Monza e Sampdoria, il richiamo della Francia e la voglia di rossonero

Il possente centrocampista è inseguito da Monza e Sampdoria. Anche la Cremonese ha fatto un sondaggio attraverso lo storico ex dirigente rossonero Braida. Il Torino aveva proposto uno scambio con Ola Aina.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: tra i pali si torna all'antico

In patria ci sono squadre interessate al calciatore, memori di quel mediano che aveva incantato con la maglia del Monaco. Si tratta di Lione, Marsiglia, Nizza, Lens e Tolosa. Squadre che garantiscono una maglia da titolare.

Tuttavia la voglia di rossonero sembra essere più forte di tutto. Anche in virtù del legame con i compagni di squadra. Non è un caso la sottolineatura di Tomori, a margine di una intervista rilasciata a Dubai.

Ai microfoni di Milan Tv,  Tomori ha detto: “Ho fatto un po’ di vacanza, un po’ lavoro. Non vedo l’ora di giocare la prima partita e ricominciare la stagione. Abbiamo recuperato Bennacer e Bakayoko e altri giocatori dal Mondiale. Siamo pronti ed eccitati”.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato