I nostri Social

Calciomercato

Milan, ultima occasione per Bakayoko ?

Pubblicato

il

Milan, ultima occasione per Bakayoko ? Il gruppo squadra dalla parte del francese. Tutti i dettagli. 

La squadra rossonera è a Dubai per cominciare la seconda fase della preparazione atletica. Al caldo e con il gruppo squadra quasi al completo. Mancano Giroud ed Hernandez impegnati nella semifinale mondiale.

Oltre a loro, sono in vacanza anche Leao, Ballo Touré e Dest. La comitiva rossonera rimarrà a Dubai fino al 20/12/2022. Dieci giorni di allenamenti intensi, per mettere benzina sulle gambe in vista della ripresa.

Lo staff tecnico è al lavoro con una rosa di 30 giocatori, compresi i 6 ragazzi dell’Under 19 di Ignazio Abate. Si tratta di Jungdal, Simic, Bozzolan, Bakoune, Lazetic ed El Hilali. Recuperati Bennacer e Tonali, dopo gli infortuni.

Tirato a lucido e determinato, ha cominciato il ritiro anche Bakayoko. Il centrocampista francese è determinato a riprendersi un posto alla luce del sole. I compagni di squadra tifano per lui, lo sostengono.

I colloqui con Maldini e Pioli, il no a squadre italiane e straniere: il retroscena

Il rapporto fra Pioli e Bakayoko non è mai decollato del tutto. Fra i due professionisti c’è un sincero rispetto reciproco. Prima dello stop per la pausa mondiale hanno avuto un lungo colloquio. Propedeutico al rilancio ?

Nel quale il tecnico gli ha spiegato che la coppia Tonali-Bennacer è intoccabile. Che ne apprezza l’estrema professionalità e correttezza. Il fatto di non aver mai fatto polemica ha portato Bakayoko ad essere stimato dai compagni e dallo staff tecnico.

Il legame fra il centrocampista e Ibrahimovic è molto forte. Proprio il totem svedese ha consigliato a Pioli di tenere in considerazione tutto il parco giocatori, Bakayoko compreso. E’ l’unico mediano che ha potenza atletica.

In vista della sessione invernale di mercato, non poteva mancare un colloquio fra il giocatore e Maldini. Il capo dell’area tecnica gli ha esposto le possibilità di andare a giocare in altre squadre, ma gli ha fatto presente che crede nel rilancio.

Il pressing di Monza e Sampdoria, il richiamo della Francia e la voglia di rossonero

Il possente centrocampista è inseguito da Monza e Sampdoria. Anche la Cremonese ha fatto un sondaggio attraverso lo storico ex dirigente rossonero Braida. Il Torino aveva proposto uno scambio con Ola Aina.

In patria ci sono squadre interessate al calciatore, memori di quel mediano che aveva incantato con la maglia del Monaco. Si tratta di Lione, Marsiglia, Nizza, Lens e Tolosa. Squadre che garantiscono una maglia da titolare.

Tuttavia la voglia di rossonero sembra essere più forte di tutto. Anche in virtù del legame con i compagni di squadra. Non è un caso la sottolineatura di Tomori, a margine di una intervista rilasciata a Dubai.

Ai microfoni di Milan Tv,  Tomori ha detto: “Ho fatto un po’ di vacanza, un po’ lavoro. Non vedo l’ora di giocare la prima partita e ricominciare la stagione. Abbiamo recuperato Bennacer e Bakayoko e altri giocatori dal Mondiale. Siamo pronti ed eccitati”.

 

 

Click to comment

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A9 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 130 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B18 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 110 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A28 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 182 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B39 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 168 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga49 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 189 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B59 minuti fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 180 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 248 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C1 ora fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 207 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 263 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 521 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Le Squadre

le più cliccate