I nostri Social

Notizie

Milan, Bakayoko si mette di traverso: sorpresa a gennaio

Pubblicato

il

Milan, arrivano indiscrezioni piuttosto sorprendenti in merito al prossimo futuro di Tiemouè Bakayoko. Andiamo a vedere quali.

Ancora del tutto in bilico il futuro di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista rossonero attualmente in prestito dal Chelsea, sembrava in odore di cessione anticipata nel mese di gennaio. Con conseguente risparmio per il Milan di 2,5 milioni di euro.

Le cose sembrano però virare verso un’altra strada. Il francese classe 1995 sembra infatti convinto a non lasciare il club di Via Aldo Rossi rifiutando di conseguenza ogni alternativa.

La sua intenzione è provare a conquistarsi la fiducia di Stefano Pioli, impresa che allo stato attuale definiremmo ardua. Sappiamo infatti che il prestito scadrà in estate ed il francese fino ad allora ha chiesto di rimanere in rossonero non essendo assolutamente entusiasta delle offerte via via arrivate in questi ultimi giorni.

Un problema per il Milan che aveva iniziato a guardarsi intorno ed aveva soprattutto fatto i classici conti senza l’oste, mettendo in preventivo di risparmiare qualcosa in vista del mercato invernale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Bennacer cambia agente: cosa cambia per il rinnovo?

Notizie

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Pubblicato

il

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi

All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere anche il presidente del PSG.

Il presidente Nasser Al-Khelaïfi ha parlato della situazione dell’ECA. che sta attraversando una fase di grande espansione e conta oggi oltre 600 club affiliati grazie all’arrivo di 266 squadre aggiuntive in questa stagione.

Queste le parole di Al-Khelaïfi a tale proposito: “È un momento fantastico a causa della nostra rapida espansione e della nostra evoluzione positiva. Questo dimostra che l’ECA è un’organizzazione dinamica, democratica, rappresentativa e inclusiva.

Quando sono diventato presidente dell’ECA, c’erano 174 club… ora siamo 610. L’unità è la forza dell’ECA, che è completamente diversa dal precedente G-14”.

Il presidente ne ha approfittato anche per polemizzare sulla Superlega. Queste le sue parole: “La porta è sempre aperta per quei club che non sono nell’ECA. La Superlega non esiste. Quindi, quando se ne renderanno conto, saranno i benvenuti a tornare (l’allusione è soprattutto al Barcellona, ndr).

Abbiamo giocato contro di loro nei quarti di finale della Champions League, la migliore competizione per club al mondo. È la migliore competizione, il miglior sistema che abbiamo. Non sono davvero contenti, ma ancora una volta ci giocano perché sanno che è importante.

Sanno che è la competizione principale. Spero che quindi ne siate consapevoli. Sanno che la porta è sempre aperta. Siamo in contatto congiunto con la FIFA e l’UEFA”. I club che ancora sostengono convintamente il progetto della Superlega sono, in particolare, il Barcellona e Real Madrid.

Continua a leggere

Notizie

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo. Non si può sprecare un’altra stagione.

Parlare con mesi di anticipo a volte può dare delle soddisfazioni, in quanto, spesso si viene smentiti. Ed è quello che spero vivamente accada. Perché altrimenti dovremo nuovamente assistere a un anno, il prossimo, sotto il segno della mediocrità.

Mediocrità, parola ricorrente durante questa stagione, basti vedere alcuni elementi in rosa. Che vanno cambiati, o meglio, vanno sostituiti con rinforzi qualitativamente superiori. Iniziamo da Calabria, bravo bello educato e con un cuore grande così, ma vederlo capitano di una squadra come il Milan appare, scusatemi, una bestemmia. Sapete vero di cosa stiamo parlando? Del Milan, squadra che ha alzato al cielo 7 Champions. Giusto per ricordarlo.

Una squadra che per due anni non è stata in grado di trovare un vice Theo Hernandez facendo giocare al suo posto terzini destri, difensori centrali e facendo il segno della croce in settimana augurandogli lunga vita calcistica.

Un centrocampo inesistente, caratterizzato da giocatori bravissimi ad accarezzare il pallone, un po’ meno a picchiare. Quanto servirebbe un Kessiè qualsiasi. E quanto servirebbe una punta centrale che non avesse 38 anni, con tutto il rispetto per Giroud, un ex campione, ma che da marzo in avanti deve giocare con l’ossigeno perché non ha un vero e proprio sostituto.

Quindi che si fa? Con Pioli a fine ciclo ci si trova praticamente a maggio senza avere deciso un allenatore e con gli altri club che stanno praticamente prendendosi i migliori attaccanti, lasciando a noi – forse – qualche briciola per quando decideremo di fare mercato.

Capitolo allenatore. Da qui capiremo se aspettarci un altro campionato mediocre, oppure no. Antonio Conte avrebbe permesso di alzare l’asticella, ma un Van Bommel, brava persona eh, ha pure pianto quando se ne è andato, pensate possa rappresentare la scelta giusta? Uno che ha la stessa esperienza di Palladino che almeno ha allenato in Serie A? Uno che ha subìto le stesse reti di Pioli, ma in Belgio? Giovane, parla 5 lingue, ma a noi serve uno con gli attributi che sappia strigliare Leao quando passeggia come fosse in Via Montenapoleone a Milano, durante un derby.

Ripeto, se sarò smentito sarò felice. In realtà è quello che voglio, essere smentito coi fatti. Con uno come Conte in panchina, con Gyokeres in attacco, magari uno come Amrabat in mediana, Buongiorno Scalvini in difesa. Un forte terzino destro. E poi ne parliamo. Altrimenti…la solità mediocrità.

Questa deve essere la stagione della svolta, non serve molto. L’ossatura della squadra c’è, servono 4-5 rinforzi di qualità nei posti giusti. È un allenatore con le palle quadrate.

Continua a leggere

Notizie

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Pubblicato

il

De Laurentiis

Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele Gravina.

Le parole di Lotito su Gravina

Non si è fatta attendere troppo la replica del presidente della Lazio Claudio Lotito alle accuse del numero uno della FIGC Gabriele Gravina. Repetita iuvant: stamane vi avevamo riportato le dichiarazioni del presidente federale, rilasciate a “Il Foglio“, in cui quest’ultimo attaccava frontalmente il patron bianco celeste.

In sostanza, Gravina accusava il vulcanico patron della società capitolina di voler dettare legge all’interno del consiglio federale. Oltre ad alludere a un presunto conflitto d’interesse, dato che Lotito è al tempo stesso membro del consiglio federale e membro del consiglio della Lega Calcio.

Oltre che, ovviamente, senatore della Repubblica Italiana e Presidente della Lazio. Tempo qualche ora ed è arrivata anche la replica del diretto interessato, affidata a un’intervista concessa all’Ansa.

❝Leggo con stupore le dichiarazioni del sig. Gravina sulla mia persona, che si commentano da sole. Chiare manifestazioni di pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti, al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono. I suoi rapporti personali con alcuni presidenti non escludono il disagio e la confusione che oggi regna nel sistema calcio, condivise da tutti gli operatori che cercano, nonostante gli ostacoli posti dal sig. Gravina, di rinnovarne le regole. La mia posizione di proprietario di club, consigliere federale, consigliere di Lega e componente del Senato, ruoli peraltro acquisiti con regolari e democratiche elezioni, mi consente di avere una visione più ampia e completa dei problemi e delle soluzioni possibili per eliminare i guasti prodotti. Il mondo del calcio non chiede isolamento, ma necessita di una visione ampia delle sue varie componenti. Alle quali i miei ruoli istituzionali, attesa l’importante ed alta valenza del calcio, mi danno la possibilità di offrire un contributo fattivo, facendolo uscire da un’autonomia erroneamente intesa come ‘granducato personale’.❞

Lotito

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 7 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 6 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia23 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 240 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato33 minuti fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 431 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 142 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 258 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia53 minuti fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 287 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 308 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 253 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A2 ore fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 461 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 460 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Le Squadre

le più cliccate