I nostri Social

Calciomercato

Milan: Todibo è una priorità

Pubblicato

il

Il primo colpo rossonero potrebbe arrivare entro il 30 dicembre in occasione della ripresa degli allenamenti  si chiama Zlatan Ibrahimovic, nome altisonante che sta facendo letteralmente impazzire di gioia i tifosi, oltre che la dirigenza la cui corte incessante a breve troverà il ricambiato amore, peraltro mai tenuto nascosto dallo svedese finora più preoccupato dalle sue condizioni piuttosto che dal contratto che comunque avrà letto bene, conoscendo il soggetto e chi lo consiglia (Mino Raiola).

Obiettivo rinforzare la difesa

Il Milan però sa benissimo che il mercato invernale non può e non deve definirsi concluso con l’arrivo dello svedese in attacco. Altri reparti vanno ulteriormente rinforzati a partire dalla difesa. Probabilmente ad inizio stagione non si sarebbe pensato di arrivare a mettere mano al portafoglio per acquistare un centrale difensivo, ruolo peraltro coperto ben da quattro giocatori: Romagnoli, Musacchio, Caldara e Duarte. Ma tolti i primi due, Duarte è infortunato e comunque non convince, così come Caldara, apparentemente recuperato dopo l’infortunio su cui però bisognerà procedere al rientro a piccoli passi. Ecco allora che si cercherà di chiudere per un profilo individuato ormai da settimane e corteggiato da Maldini che in lui vede un talento di grande prospettiva ossia Jean-Clair Todibo, attualmente in forza al Barcellona. Il ragazzo classe ‘99 è del tutto insoddisfatto dello scarso minutaggio in campo riservatogli dal tecnico Valverde ed avrebbe avanzato la legittima richiesta di giocare di più, eventualmente anche in altri club andando un po’ contro la sua volontà che era giocare con i blaugrana per molto tempo. Il Milan vuole accelerare, ma il Barcellona vuole monetizzare il più possibile.

Le cifre

Come detto, il Barcellona non lascerà andare via uno dei suoi migliori talenti a poco prezzo, la richiesta sarebbe infatti di 20 milioni, cifra alta, ma all’apparenza sostenibile dai rossoneri in quanto il giocatore risponde ai profili voluti ed imposti dalla proprietà Elliott, ossia giovane, di prospettiva, futuribile e dai valori morali ben definiti. A preoccupare i rossoneri sarebbe la famosa clausola de recompra, ossia di riacquisto, che il club catalano vorrebbe inserire nella trattativa. Boban e Maldini avrebbero infatti proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni ricevendo però una risposta fredda da parte del Barcellona. Si andrà avanti nella trattativa convinti di arrivare comunque ad un accordo, il giocatore avrebbe infatti dato il suo consenso per trasferirsi a Milano e ritengo che la soluzione possa essere trovata accontentando tutte le parti.

Calciomercato

Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale

Pubblicato

il

Serie D

Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala.

Galatasaray

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategie di mercato del Galatasaray

Il Galatasaray sta pianificando attentamente le sue prossime mosse nel mercato di gennaio. L’obiettivo principale del club turco è rafforzare la squadra con tre nuovi innesti chiave: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala. Queste aggiunte sono viste come fondamentali per migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.

Potenziali Obiettivi di trasferimento

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza sta già sondando il mercato alla ricerca dei profili giusti che possano sposare la filosofia di gioco del club. La scelta di puntare su questi tre ruoli specifici evidenzia la volontà del Galatasaray di costruire una formazione equilibrata e competitiva, in grado di affrontare con successo le sfide future, sia a livello nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Pubblicato

il

Serie D

Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City inserisce clausola di riacquisto.

Manchester City

Jahmai Simpson-Pusey: Un nuovo inizio in Germania

Jahmai Simpson-Pusey, giovane talento del Manchester City, è pronto a iniziare una nuova avventura in Germania con il Colonia. Dopo aver risolto il contratto di prestito con il Celtic, il difensore si trova attualmente in Germania per completare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club tedesco. L’accordo di prestito è stato raggiunto, ma il Manchester City ha incluso una clausola di riacquisto per mantenere il controllo sul futuro del giocatore.

Manchester City-Colonia, tutti i Dettagli dell’accordo

Il Manchester City valuta Simpson-Pusey circa 10 milioni di sterline, mentre il FC Köln ha offerto una cifra intorno ai 5 milioni. Questa differenza di valutazione potrebbe influenzare le future negoziazioni, ma l’inclusione di una clausola di riacquisto da parte del City dimostra l’interesse a monitorare la crescita del giocatore. Per il Colonia, l’arrivo di Simpson-Pusey rappresenta un’opportunità per rafforzare la difesa con un giovane e promettente talento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Pubblicato

il

Racing Club

Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e Asllani.

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Bologna, ultimo match della 18ª giornata di Serie A in programma a San Siro, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. Con una vittoria, l’Inter tornerebbe in vetta alla classifica, rispondendo ai successi di Milan e Napoli.

Il presidente nerazzurro si è soffermato in particolare sui temi di mercato, a partire dalla situazione legata alla corsia di destra e al nome di João Cancelo:
“Questo è un mercato fatto di opportunità. Siccome abbiamo un problema con Dumfries che sarà fuori per qualche mese, è evidente che dobbiamo vedere se ci sono opportunità. Questa la stiamo approfondendo, siamo ancora in una fase interlocutoria“.

Marotta ha poi chiarito i contorni dell’operazione legata al laterale portoghese, evidenziando le difficoltà economiche dell’eventuale trattativa:
“Cancelo ha un contratto molto oneroso che nessuna squadra italiana sarebbe in grado di affrontare. Sappiamo che loro sono alla ricerca di un difensore centrale, ma quando entraremo nella negoziazione in modo più concreto valuteremo il da farsi. Sicuramente dobbiamo mettere in sicurezza la fascia destra, che risente dell’assenza di un giocatore come Dumfries“.

Spazio anche al capitolo uscite, con particolare attenzione al futuro di Davide Frattesi, accostato nelle ultime ore al Galatasaray:
“Per quanto riguarda Frattesi, se un giocatore vuole andare via ci si confronta e valutiamo, lui non è in questa situazione. Non abbiamo ricevuto proposte dal Galatasaray, ma siamo aperti a parlarne“.

Infine, un passaggio anche sulla situazione di Kristjan Asllani, attualmente in prestito al Torino:
“Asllani è andato in prestito al Torino, rappresenta un nostro patrimonio. Se non ci fossero le condizioni per proseguire il prestito lì dovremo trovare un’altra sistemazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato11 minuti fa

Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale

Visualizzazioni: 25 Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 36 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Visualizzazioni: 48 Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Visualizzazioni: 54 Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie...

Serie D Serie D
Calciomercato9 ore fa

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Visualizzazioni: 46 Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City...

Racing Club Racing Club
Calciomercato10 ore fa

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Visualizzazioni: 115 Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e...

Torino Torino
Calciomercato10 ore fa

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Visualizzazioni: 77 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con...

Torino Torino
Serie A10 ore fa

Torino, Baroni: “Oggi uno step importante. Il Verona in casa ha messo in difficoltà tutti. Non faccio i nomi dei giocatori sul mercato ma oggi ho dato un segnale”

Visualizzazioni: 50 Baroni in conferenza dopo Verona-Torino: il tecnico soddisfatto per la prestazione e per la terza vittoria nelle ultime...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Verona, Zanetti: “Il Torino non è una ‘squadretta’. Sconfitta meritata per quanto visto in campo”

Visualizzazioni: 42 Paolo Zanetti in conferenza dopo Verona-Torino: l’analisi della sconfitta, gli errori decisivi e le difficoltà del Verona. Paolo...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Serie B10 ore fa

Sampdoria, Salvatore Esposito ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 96 Salvatore Esposito indosserà il numero 94 alla Sampdoria per rendere omaggio alle sue radici e al rione “Cicerone...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android