I nostri Social

Serie A

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Pubblicato

il

Inter

Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie alle reti di Zielinski, Lautaro Martinez e Thuram.

Il Milan e il Napoli chiamano, l’Inter risponde. Come domenica scorsa, la squadra di Chivu effettua il doppio sorpasso sulle sue rivali per lo Scudetto. Battuto 3-1 il Bologna grazie alle reti di Zielinski nel primo tempo, e di Lautaro Martinez e Thuram nel secondo. Inutile il gol di Castro per gli ospiti.

Una partita senza storia in cui solo le parate del portiere dei rossoblù, Ravaglia, hanno evitato un risultato più ampio. Periodo difficile per il Bologna che non vince dal 22 novembre 2025 (Udinese-Bologna 0-3). Attualmente gli uomini di Italiano sono settimi, a -7 dal quarto posto.

Inter-Bologna: il commento del match

Inter-Bologna

Non fa cambi Chivu che schiera gli stessi titolari della vittoria contro l’Atalanta di domenica scorsa. In panchina ci sono anche i giovani Cocchi, Cinquegrano e Lavelli. Italiano, invece, cambia diversi titolari rispetto alla partita contro il Sassuolo: fuori Zortea, Vitik, Miranda, Pobega, Orsolini, Fabbian e Dallinga. Al loro posto giocano Lykogiannis, Heggem, Holm, Ferguson, Odgaard, Cambiaghi e Castro.

Non passano nemmeno 10 minuti e l’Inter ha subito due occasioni da gol con Lautaro Martinez e Thuram: Ravaglia nega il gol a entrambi. Passano i minuti e le palle gol continuano ad arrivare per i padroni di casa, ma Ravaglia é una saracinesca. Nega il gol anche a Calhanoglu e Bastoni.

Dopo un occasione da gol per il Bologna (tiro di Odgaard che esce di poco), i nerazzurri riescono a passare in vantaggio a sei minuti dall’intervallo. Lautaro Martinez riceve palla da Thuram di tacco, e serve Zielinski, che batte Ravaglia con il mancino.

Prima dell’intervallo, Lautaro Martinez ha due volte la chance di segnare il secondo gol: ci riuscirà nel secondo tempo. Calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, e il capitano dell’Inter anticipa tutti con uno stacco aereo, 2-0 (49′). Prima del gol, Ravaglia aveva compiuto un’altra parata, questa volta su Dimarco. L’Inter, però, non si accontenta e vuole aumentare il vantaggio, ma la traversa nega la doppietta a Lautaro Martinez.

Nonostante qualche tiro da fuori area del Bologna, é l’Inter che fa la partita. Infatti, Ravaglia é costretto a compiere un’altra parata su Lautaro Martinez, poi Heggem spazza il via il pallone prima che superi la linea di porta. Poco prima del settantesimo, entrambi le squadre fanno un doppio cambio. Per l’Inter entrano Mkhitaryan e Sucic per Barella e Calhanoglu. Per il Bologna entrano Orsolini e Zortea per Cambiaghi e Holm. Poco dopo l’intervallo Italiano aveva fatto entrare anche Pobega e Vitik per Moro e Lucumi.

A 16 minuti dal novantesimo arriva il terzo gol dei padroni di casa con Thuram che, come Lautaro Martinez, segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo: corner battuto da Dimarco, e l’attaccante francese segna di spalla. Dopo il gol, Chivu fa entrare Pio Esposito e Carlos Augusto per Lautaro Martinez (standing ovation per lui) e Bastoni: poco dopo entra anche il giovane Lavelli (esordio in Serie A) al posto di Thuram, mentre Italiano fa entrare Freuler al posto di Odgaard.

A 6 minuti dal novantesimo il Bologna riesce a segnare il gol della bandiera con Castro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lykogiannis. Il gol, però, non evita la sconfitta per la squadra di Italiano che si arrende ad un Inter superiore dal primo all’ultimo minuto. La squadra di Chivu è prima in classifica, a due giornate dallo scontro diretto con il Napoli.

Serie A

Serie A, indisponibili e squalificati della 19° giornata

Pubblicato

il

Lazio

Tutti gli indisponibili e gli squalificati che non scenderanno in campo nella 19ª giornata di Serie A: l’elenco completo squadra per squadra.

Archiviata la 18ª giornata, chiusa con il successo dell’Inter contro il Bologna, la Serie A è già pronta a tornare in campo. Il turno infrasettimanale della 19ª giornata prenderà il via domani alle 15 con PisaComo e si chiuderà giovedì sera alle 20:45 con MilanGenoa. In vista del nuovo turno, ecco l’elenco completo di indisponibili e squalificati squadra per squadra.

Serie A, tutti i giocatori indisponibili e squalificati

ATALANTA

Indisponibili: Lookman, Kossounou, Kolasinac, Bakker, Bellanova

Squalificati: nessuno

BOLOGNA

Indisponibili: Skorupski, Bernardeschi

Squalificati: nessuno

CAGLIARI

Indisponibili: Folorunsho, Esposito, Zé Pedro, Deiola, Belotti, Felici

Squalificati: nessuno

Serie A

Assane Diao Diaoune ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

COMO

Indisponibili: Diao, Addai, Morata, Goldaniga

Squalificati: nessuno

CREMONESE

Indisponibili: Collocolo

Squalificati: nessuno

FIORENTINA

Indisponibili: Fazzini, Lamptey

Squalificati: nessuno

GENOA

Indisponibili: Onana, Otoa, Gronbaek, Messias, Cornet, Siegrist

Squalificati: nessuno

HELLAS VERONA

Indisponibili: Belghali, Suslov, Akpa Akpro

Squalificati: nessuno

INTER

Indisponibili: Bonny, Dumfries, Diouf, Darmian, Di Gennaro

Squalificati: nessuno

JUVENTUS

Indisponibili: Conceição, Kelly, Rugani, Gatti, Vlahovic, Pinsoglio, Milik

Squalificati: nessuno

Lazio, Serie A

DAVIDE MASSA ESPELLE TIJJANI NOSLIN PER DOPPIA AMMONIZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

LAZIO

Indisponibili: Dia, Dele-Bashiru, Vecino, Patric, Gigot

Squalificati: Noslin, Marušić

LECCE

Indisponibili: Coulibaly, Berisha, Tete Morente, Sottil, Pierret

Squalificati: Veiga

MILAN

Indisponibili: Nkunku, Gimenez

Squalificati: nessuno

NAPOLI

Indisponibili: Neres, Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Lukaku

Squalificati: Mazzocchi

PARMA

Indisponibili: Suzuki, Ndiaye, Frigan

Squalificati: nessuno

PISA

Indisponibili: Akinsanmiro, Cuadrado, Albiol, Vural, Stengs, Lusuardi

Squalificati: nessuno

Serie A

EVAN NDICKA E GIANLUCA MANCINI PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

ROMA

Indisponibili: Pellegrini, N’Dicka, Baldanzi, El Ayanoui

Squalificati: Mancini, Hermoso

SASSUOLO

Indisponibili: Coulibaly, Berardi, Volpato, Romagna, Boloca, Pieragnolo

Squalificati: nessuno

TORINO

Indisponibili: Masina, Pedersen, Nkounkou, Ilić, Ngonge, Schuurs

Squalificati: nessuno

UDINESE

Indisponibili: Bayo, Buksa, Zemura, Atta, Goglichidze

Squalificati: nessuno

Continua a leggere

Serie A

Capello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”

Pubblicato

il

Capello

Fabio Capello in una lunga intervista a Marca si è soffermato in maniera decisa e dura sulla questione degli arbitri, sparando a zero su tutti.

Fabio Capello, l’ex allenatore di Roma, Milan, Juventus e Real Madrid, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Marca soffermandosi in particolare su un tema: quello riguardante gli arbitri.

Il classe ’46 è andato giù molto duramente, criticando in toto l’intera classe arbitrale.

Capello

Parlando di arbitri, ci sono sempre più polemiche sull’uso del VAR.

“Lascia stare, lascia stare… È un argomento che mi fa arrabbiare molto”.

Non si può esportare quel modo di arbitrare dell’Inghilterra, che convince tutti, e portarlo nella Liga spagnola o in Serie A?

“No, no. Gli arbitri sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori, che conoscono i movimenti del calcio, il movimento che fa un calciatore per fermarsi, per proteggersi… E spesso prendono decisioni che non sono corrette, perché non hanno giocato e non conoscono quei movimenti. A un giocatore toccano la faccia, si butta per terra, e fischiano. Ma perché fischi?! Se io sono alto 1,90 e l’altro 1,75, quando mi muovo il mio braccio è all’altezza della sua faccia: perché fischi? Questa cosa mi fa impazzire, impazzire”.

Quindi lei crede che il VAR si aggiusterebbe inserendo un ex calciatore?

“Uno! Mettine uno lì che dica all’arbitro: “Secondo me non è rigore”, oppure “Sì, è rigore”. Con la UEFA abbiamo analizzato 20 situazioni in cui erano stati assegnati dei rigori: ex giocatori ed ex allenatori le hanno riviste e 6 erano rigori, 14 no”.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Pisa-Como, valevole per la 19⁰ giornata di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che si trovano agli antipodi in classifica. Scopriamo insieme le probabili formazioni. 

Il Pisa si trova al 19⁰ posto in classifica con 12 punti, a -3 dal Genoa 17⁰. La sfida contro il Como sarà ostica, ma bisogna iniziare a racimolare qualche vittoria se si vuole raggiungere la salvezza.

La squadra allenata da Fàbregas, invece, è in piena corsa Europa ed ha recuperato punti a Juventus e Roma la scorsa giornata. L’idea è quella di continuare a vincere e lottare per la qualificazione europea.

Pisa-Como

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Pisa

L’eliminazione dell’Angola in Coppa d’Africa è stata accolta favorevolmente dal Pisa, che può così tornare a fare affidamento su Nzola (già impiegato contro il Genoa tra l’altro).

Le alternative offensive restano comunque poche per Gilardino, che non avrà a disposizione Stengs (si sta avvicinando al pieno recupero), Cuadrado e Meister. Indisponibile anche Akinsanmiro.

Qui Como

ll Como si presenterà senza il difensore Goldaniga, mentre Dossena – tornato disponibile dopo una lunga assenza – non rientra più nei piani del club. Fàbregas spera di recuperare in tempo Addai: in alternativa Vojvoda verrebbe schierato in posizione avanzata, come già avvenuto in passato.

Le probabili formazioni di Pisa-Como

PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; I. Touré, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori; Nzola, Tramoni. All. Gilardino.

Infortunati: Stengs, Cuadrado, Akinsanmiro, Meister

Squalificati: nessuno

In dubbio: nessuno

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Vojvoda, Da Cunha, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

Infortunati: Goldaniga, Diao, Morata

Squalificati: nessuno

In dubbio: Addai

Dove vedere Pisa-Como

La sfida tra Pisa e Como sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da DAZN tramite l’app per smart tv compatibili oppurre utilizzando console di gioco (PlayStation, Xbox), TIMVISION Box o dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.

I clienti Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento a ‘Zona DAZN’ potranno seguire il match su DAZN 1, canale numero 214 di Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato8 minuti fa

Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham

Visualizzazioni: 3 La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di...

Juventus Juventus
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti

Visualizzazioni: 25 Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk...

Lazio Lazio
Calciomercato18 minuti fa

Ultim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli

Visualizzazioni: 125 Ultim’ora Milan, avevamo scritto di un certo interessamento unito ad alcuni dialoghi per il difensore montenegrino. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Premier League28 minuti fa

Manchester United, prende le redini Fletcher: è lui l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 28 Darren Fletcher sarà il nuovo allenatore ad interim del Manchester United per le prossime partite, una scelta che...

Lazio Lazio
Serie A38 minuti fa

Serie A, indisponibili e squalificati della 19° giornata

Visualizzazioni: 35 Tutti gli indisponibili e gli squalificati che non scenderanno in campo nella 19ª giornata di Serie A: l’elenco...

Capello Capello
Serie A48 minuti fa

Capello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”

Visualizzazioni: 60 Fabio Capello in una lunga intervista a Marca si è soffermato in maniera decisa e dura sulla questione...

Serie A1 ora fa

Pisa-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La partita Pisa-Como, valevole per la 19⁰ giornata di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che si trovano...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Visualizzazioni: 65 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A. Bologna-Atalanta affidata a Di Bello, Lazio-Fiorentina...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Visualizzazioni: 64 Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato2 ore fa

Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?

Visualizzazioni: 64 João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android