I nostri Social

Calciomercato

Milan: Suso e Rodriguez pronti a partire

Pubblicato

il

Il mercato rossonero è arenato, la dirigenza al momento sta vivendo la giornata incontrando agenti, trattando giocatori, scovando profili anche interessanti, ma consapevoli che fino a che non venderanno qualcuno non potranno comprare, sempre lo stesso mantra, ma con la differenza che i giorni scarseggiano, mancano infatti solamente 6 giorni alla fine del mercato invernale. In questo momento i giocatori in dubbio sono parecchi, da Kessie a Suso, da Paquetá a Piatek, un immenso patrimonio umano ed economico che al momento non rientra nei piani del tecnico Stefano Pioli con il rischio di vederli tutti inutilizzati in panchina a muso lungo. Il Milan vorrebbe scongiurare questa eventualità e cederli du4ante questa sessione convinti che una mezza stagione di panchina non solo non farebbe bene al morale dei giocatori ed all’ambiente in generale, ma ne ridurrebbe ulteriormente il prezzo ed in estate la situazione sarebbe quindi la stessa, se non probabilmente peggio.

Si sblocca il mercato del Fenerbahce

Ricardo Rodriguez, salvo ennesime complicazioni, dovrebbe vestire la maglia del Fenerbahce dopo che la squadra turca avrebbe incassato l’ok a procedere con il mercato che qualche giorno fa era stato bloccato dalla Federazione turca per problemi legati al fair play finanziario. Il terzino destro rossonero era corteggiato anche dal Psv, ma alla fine dovrebbe vestire la maglia del club turco con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Ma non è soltanto lo svizzero a partire nei prossimi giorni, anche un altro giocatore rossonero, molto discusso, potrebbe lasciare Milano a breve.

Siviglia per Suso

Ore concitate e frenetiche anche per il destino di Suso, sempre più ai margini del progetto rossonero. Sono infatti già tre le panchine consecutive da quando Pioli ha deciso di adattare il modulo alle caratteristiche di Ibrahimovic, si è passati infatti da un 4-3-3 dove lo spagnolo era un punto fermo sulla corsia esterna destra ad un 4-4-2 che di fatto preclude il giocatore al quale viene preferito Castillejo in giornate di grazia. Al momento non sono arrivare molte offerte, di ufficiali addirittura nessuna, ma c’è una squadra che da settimane starebbe guardando da vicino l’evoluzione della vicenda, il Siviglia. Il club rossonero per farlo partire dovrà però sottostare all’offerta della squadra spagnola che non dovrebbe andare al di là dei 25 milioni di euro più qualche eventuale bonus. Il Milan desidererebbe ricavare decisamente di più dall’operazione, ma i giorni passano inesorabili e la sensazione è che se non arriveranno altre offerte, la dirigenza di Via Aldo Rossi dovrà accontentarsi.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie13 minuti fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 60 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A42 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 161 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B55 minuti fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 166 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 281 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 272 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 249 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 541  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 216 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera3 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 465 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Le Squadre

le più cliccate