Calciomercato
Milan, l’intreccio per il nuovo centravanti
Milan, l’intreccio per il nuovo centravanti. La società stanzia il budget per l’estate, ma ci sarà ancora Maldini ?
Il Milan ormai appartiene alla galassia RedBird e la dirigenza di via Aldo Rossi è costretta ad adeguarsi alle direttive statunitensi. Come spiegavamo ieri, il club è diviso in due tronconi ed è difficile trovare punti d’incontro.
Joseph Cardinale ha bloccato i movimenti della sessione invernale di mercato, stanziando il budget per l’estate. Mettendo in difficoltà l’area tecnica, pronta a mettere le mani su Sportiello e Zaniolo per alzare il livello della squadra.
Ci sono alcuni punti sui quali la proprietà americana non transige: cambio allenatore, svecchiamento della rosa con l’addio degli over 30 (Ibrahimovic, Florenzi, Kjaer, Giroud), innesto di un attaccante giovane e di prospettiva.
La prossima estate potrebbe portare a una rivoluzione totale, visto che con ogni probabilità i giocatori in prestito non saranno riscattati. Quindi i vari Dest, Vranckx, Bakayoko, Diaz non saranno più rossoneri.
La prossima campagna acquisti con l’incognita Maldini ?
Dietro le quinte trapela nervosismo, Maldini e Massara hanno le mani legate e non riescono ad arrivare agli obiettivi prefissati. Aver perso Zaniolo per pochi milioni ha fatto capire ai dirigenti quanto sia limitato il raggio d’azione.
Le prospettive per la campagna acquisti estiva non sono delle migliori, stando a quando filtra dagli States. In pratica si starebbe mettendo insieme un fondo per finanziare un solo grande acquisto, segnatamente in attacco.
Destinando il rimanente ad operazioni minori, cosa che mette in difficoltà l’area tecnica. Consapevole della necessità di un profondo restyling, soprattutto per quanto riguarda i ricambi del gruppo titolare.
Maldini lavora alacremente e incessantemente al rinnovo di Leao, il cui destino sarà poi deciso dalla proprietà americana e da quello che salvo una ripresa in grande stile di Pioli, sarà il nuovo allenatore rossonero.
L’accordo verbale fra i rossoneri e quello che potrebbe essere l’attaccante simbolo della ripartenza milanista
L’attrazione fra il centravanti serbo Vlahovic e il Milan è di vecchia data. Maldini e Massara avevano chiesto al presidente della Fiorentina quale fosse la valutazione dell’attaccante. Poi finito alla Juventus ed entrato in crisi.
La scure della giustizia si sta abbattendo sul mondo bianconero, una rivoluzione totale è nei piani del plenipotenziario Elkann. Nel nuovo corso non ci sarà spazio per ingaggi pesanti e giocatori non funzionali.
L’attaccante guadagna sette milioni di euro netti a stagione fino al 2026, il Milan sarebbe pronto a corrispondere lo stesso ingaggio, aumentando la durata contrattuale. Maldini e Massara sono pronti ad affondare il colpo.
Ma come dicevamo prima, sono legati al via libera della RedBird….La Juventus appare determinata a recuperare l’investimento, non sarà facile trovare la via maestra per arrivare ad un accordo. Ma se Maldini e Massara dovessero lasciare, gli obiettivi cambieranno.
Calciomercato
Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk
L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per un trasferimento di mercato promettente.
L’interesse dell’Inter per Branimir Mlacic
L’Inter ha ufficialmente avanzato la prima offerta all’Hajduk Spalato per assicurarsi le prestazioni di Branimir Mlacic, difensore 18enne che attirato l’attenzione di molti club europei. La società nerazzurra ha individuato in Mlacic un potenziale rinforzo per il reparto difensivo del futuro, vista la grande struttura fisica e maturità in campo. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’offerta, ma si sa che l’Inter è determinata a chiudere l’operazione nelle prossime settimane.
La strategia di mercato dell’Inter
Questo movimento si inserisce all’interno di una strategia di mercato volta a ringiovanire la rosa, puntando su giovani promesse dal profilo internazionale. L’acquisto di Mlacic rappresenterebbe un investimento lungimirante, in linea con la politica di costruire una squadra competitiva per le sfide future. L’Hajduk Spalato valuterà attentamente la proposta, ma l’interesse dell’Inter potrebbe accelerare le trattative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter, presentata la prima offerta all’Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: i dettagli👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio)
Jan 12, 2026
Calciomercato
Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen
Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen, attaccante dell’Aston Villa.
Sembra essersi sbloccato il mercato in entrata della Roma. Dopo aver atteso a lungo la decisione del Manchester United su Joshua Zirzkee e quella di Giacomo Raspadori, i giallorossi sembrano decisi a virare su altri profili. Oltre a Robinio Vaz, talentuoso attaccante classe 2007 del Marsiglia, il ds della Roma Frederic Massara lavora in parallelo su Donyell Malen dell’Aston Villa.
L’attaccante olandese classe 1999, con un passato importante nel Borussia Dortmund, può essere impiegato sia da esterno che all’occorrenza da punta. Sbarcato in Inghilterra nello scorso mercato di gennaio, in questa stagione ha totalizzato 29 presenze con 7 gol e 2 assist.
Come riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, i contatti con il club inglese stanno procedendo in maniera positiva. C’è l’apertura dei Villans a cedere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prezzo del riscatto del cartellino dovrebbe essere fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
🚨🔴🟡 AS Roma, pushing on both Robinio Vaz and Donyell Malen deals with OM and Aston Villa.
Club to club agreements on the way. €25m package for Vaz, loan with buy option for Malen.
Talks still ongoing on player sides over personal terms.
🎥🇮🇹 https://t.co/JuNSBZto96 pic.twitter.com/9tml7fuWg4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
Per arrivare alla chiusura finale si aspetta ancora l’ok del giocatore. Sono ore decisive per il mercato della Roma: Gasperini e i tifosi giallorossi aspettano impazienti.

Depositphotos_697908236_S
Calciomercato
Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento
Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con un prestito e opzione di acquisto.
Un Nuovo Inizio per Bento: Dall’Arabia Saudita all’Italia
Il Genoa ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisizione di Bento, il portiere dell’Al Nassr, segnando un importante colpo di mercato per la squadra italiana. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con un’opzione di acquisto fissata a circa 9 milioni di euro. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per il Genoa, che regala a De Rossi un nuovo rinforzo per la lotta salvezza.
Bento potrà lasciare l’Al Nassr solo dopo la partita di oggi, ma l’intesa verbale è già stata raggiunta. Questa operazione sottolinea l’interesse del Genoa nel costruire una squadra competitiva, investendo su un portiere di talento che ha già dimostrato il suo valore nel campionato saudita.
La Strategia di Mercato del Genoa
L’arrivo di Bento si inserisce in una più ampia strategia del Genoa per migliorare le prestazioni difensive e garantire maggiore sicurezza tra i pali. Il club ligure sta lavorando per assicurarsi una posizione di rilievo in campionato, e l’imminente firma di Bento dopo la partita odierna rappresenta un passo cruciale in questa direzione.
Il Genoa è noto per la sua abilità nel saper individuare talenti emergenti e Bento potrebbe essere il prossimo giocatore a fare il salto di qualità sotto la guida del club italiano. L’opzione di acquisto incorporata nel contratto di prestito offre al Genoa la possibilità di valutare il giocatore prima di un impegno a lungo termine, evidenziando una strategia di mercato ponderata e flessibile.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔴🔵 Genoa reach verbal agreement to sign Bento as new goalkeeper from Al Nassr, here we go!
Loan deal with buy option clause around €9m fee.
Bento will only be allowed to leave after today’s game but verbal agreement in place — so to be signed post-match.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
