Calciomercato
Milan, la chiamata di Fonseca: si pensa a Yazici
Milan, si muove in prima persona il neo tecnico rossonero per portare sotto l’ombra del Duomo un giocatore da lui conosciuto benissimo. Vediamo i dettagli.
Il futuro di Yusuf Yazici sarà lontano da Lille, la decisione è stata presa di comune accordo tra le parti.
I rossoneri già la scorsa stagione fecero un sondaggio per il classe ‘97 turco, vero pupillo di Paulo Fonseca, ora in rossonero. Ed è proprio il portoghese che si è mosso in prima persona chiedendo il giocatore, ora disponibile a parametro zero.
Yazici è un centrocampista offensivo in grado di giocare anche come seconda punta. Dotato di ottima tecnica individuale, possiede una buona visione di gioco e sa essere letale nei tiri dalla distanza. È stato proprio Fonseca ad avergli dato un’impronta diversa, da recupera-palloni, ruolo in cui il turco di è dimostrato molto abile.
Un vero giocatore box to box la cui unica pecca è la discontinuità. Ma a costo zero, un pensiero si può fare. E con Fonseca, Yazici non potrebbe dire di no.
Calciomercato
Fiorentina, un tris di esterni per Vanoli
La Fiorentina è al lavoro per assicurare a Vanoli un altro esterno dopo l’arrivo di Solomon.
Nei piani viola c’è l’idea di un passaggio, anche se non in tempi rapidi, al 4-2-3-1 che dovrà essere una variante del 4-3-3 che Vanoli ha messo in campo nelle ultime gare.
Per farlo c’è bisogno di intervenire sugli esterni, ruolo mancante nella rosa viola dopo il repulisti estivo quando si puntò solo ed esclusivamente al 3-5-2.

Intanto all’apertura del mercato è arrivato dal Tottenham Solomon, che all’esordio contro la Cremonese ha regalato l’assist decisivo, un buon impatto.
Gli altri nomi nella lista di Paratici-Goretti sono quelli di Boga dal Nizza, di Dominguez del Bologna, e nelle ultime ore è tornato in auge il nome del belga Ngonge in prestito al Torino dal Napoli.
L’ex Hellas Verona era stato vicino ai viola prima dell’approdo al Napoli: sarà la volta buona ora?
Calciomercato
Hellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
Isaac Aguiar Tomich approda al Verona: contratto fino al 2029 con l’Atletico Mineiro. Il club brasiliano da l’annuncio
Un colpo di mercato per il Verona
Il Verona ha definito l’acquisto di Isaac Aguiar Tomich dall’Atletico Mineiro. Il giovane talento brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al club italiano fino al 2029. L’accordo prevede la cessione ai gialloblu del 50% del cartellino, che a giugno potrà diventare completamente di proprietà. Il giocatore però si trasferirà da subito i Serie A.
Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per il Verona, che punta a rinforzare la sua rosa con giocatori di prospettiva e qualità.
L’accordo, definito come un “Done Deal” dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi veronesi, che vedono in Tomich un potenziale protagonista del futuro del club. L’acquisto del giovane attaccante 2004 brasiliano dimostra la volontà del Verona di investire in giocatori giovani e talentuosi per costruire una squadra competitiva.
La carriera di Isaac Aguiar Tomich
Isaac Aguiar Tomich, proveniente dall’Atletico Mineiro, è un attaccante versatile e dinamico, capace di adattarsi a diverse posizioni in campo. Durante la sua esperienza in Brasile, ha dimostrato grande abilità tecnica e visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un elemento prezioso per la formazione gialloblù.
L’arrivo di Tomich in Italia rappresenta per lui un’importante occasione di crescita e sviluppo professionale. Il Verona, con questa operazione, si assicura un talento emergente, pronto a lasciare il segno nel campionato italiano
Qui l’annuncio dei brasiliani.

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Isaac Aguiar Tomich to #Verona from #AtleticoMineiro. Contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Il Manchester City vuole subito Marc Guehi
Il Manchester City apre le trattative per Marc Guehi, superando la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco per il difensore del Crystal Palace.
Il Manchester City accelera per Marc Guehi
Il Manchester City ha avviato le trattative con il Crystal Palace per l’acquisto immediato di Marc Guehi, cercando di anticipare la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco. I due club rivali stanno infatti lavorando per assicurarsi il difensore centrale come agente libero a partire da luglio. L’interesse dei Citizens dimostra la volontà di rinforzare il reparto arretrato già in questa sessione di mercato, evitando di perdere l’opportunità di ingaggiare un giocatore di talento che ha già attirato l’attenzione di importanti squadre europee.
La strategia del Manchester City sul mercato
L’urgenza del Manchester City nel chiudere l’accordo per Marc Guehi sottolinea una strategia aggressiva sul mercato, che mira a consolidare la rosa con elementi giovani e di qualità. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Chelsea, ha dimostrato grande maturità e abilità tecnica nelle sue prestazioni con il Crystal Palace. La mossa del City non solo rafforzerebbe la squadra in vista della seconda parte della stagione, ma rappresenterebbe anche un colpo strategico per evitare che un concorrente diretto come il Liverpool possa aggiudicarsi il giocatore a parametro zero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterCity have opened talks with #CrystalPalace to sign Marc #Guehi with immediate effect to anticipate #Liverpool and #BayernMunich, which are working to sign him as a free agent from July. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato21 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato23 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
