Calciomercato
Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione
Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo qui di seguito.
Con Alex Jimenez che si dividerà tra prima squadra e Under 23, il Milan dovrà cercare di fare coesistere i giocatori disponibili sulla fascia destra e al contempo acquistarne uno.
Fatta salva la permanenza di Davide Calabria, potrebbe non fermarsi Alessandro Florenzi il quale non è in buoni rapporti con Paulo Fonseca. Cose vecchie, ma che ad oggi sembrano ancora irreparabili. Oltre a questo, anche l’anagrafe e l’attuale contratto non giocano a favore dell’ex Roma.
Il nuovo rinforzo invece potrebbe essere Emerson Royal per il quale i discorsi con il Tottenham sono in fase decisamente avanzata. Potrebbe addirittura essere lui il primo acquisto annunciato la prossima settimana.
Calciomercato
Chelsea, accordo raggiunto per Deinner Ordóñez dell’Independiente
Deinner Ordóñez approda al Chelsea: accordo raggiunto per il giovane talento difensivo dell’Independiente del Valle, pronto a unirsi ai Blues nel 2028.

Il Chelsea si assicura Deinner Ordóñez
Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore ecuadoregno Deinner Ordóñez, un colpo che ha suscitato grande interesse nel mondo del calciomercato. L’accordo è stato raggiunto con l’Independiente del Valle, club che ha accettato tutte le condizioni poste dai Blues. Ordóñez, considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico sudamericano, si unirà al Chelsea nel gennaio 2028. Con questa operazione, il club londinese anticipa le mosse di tre importanti squadre europee, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giovani promesse.
Un investimento sul futuro per i Blues
L’acquisizione di Deinner Ordóñez rappresenta un investimento strategico per il Chelsea, che continua a puntare su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. La scelta di assicurarsi un difensore così giovane evidenzia la volontà dei Blues di rimanere competitivi a lungo termine, puntando su giocatori in grado di crescere e maturare all’interno del progetto del club. L’arrivo di Ordóñez è atteso con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un possibile pilastro della difesa del Chelsea negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Deinner Ordóñez to Chelsea, here we go! Agreement reached today for 16 year old talented defender to join #CFC project.
Independiente del Valle accepted all conditions as Chelsea anticipate 3 top European clubs.
🇪🇨 The Ecuadorian will arrive in January 2028.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 14, 2025
Calciomercato
Real Madrid, a Gennaio caccia al centrale: ecco i candidati
Il Real Madrid a Gennaio punterà ad acquistare un nuovo centrale di spessore per rinforzare la difesa: ecco chi sono i principali candidati.

Il Real Madrid cerca un nuovo difensore
Il Real Madrid è alla ricerca di un difensore centrale di alto livello da inserire nella rosa per la prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni, i nomi caldi sul taccuino dei dirigenti madrileni sono quelli di Ibrahima Konaté del Liverpool e Dayot Upamecano del Bayern Monaco. Entrambi i giocatori potrebbero arrivare nella capitale spagnola a parametro zero, rendendoli opzioni particolarmente allettanti per il club.
I due difensori francesi sono noti per la loro solidità e capacità di imporsi nei duelli aerei, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per rafforzare la retroguardia delle Merengues. L’interesse del Real Madrid si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a consolidare la squadra con talenti di primo piano, pronti a competere ai massimi livelli in Europa.
Strategie di mercato e prospettive future
L’acquisizione di un difensore centrale di spessore è una priorità per il Real Madrid, che mira a costruire una squadra in grado di mantenere la competitività in tutte le competizioni. L’arrivo di un giocatore come Konaté o Upamecano potrebbe fornire quella stabilità difensiva necessaria per affrontare le sfide della prossima stagione, specialmente considerando l’età avanzata di alcuni dei pilastri attuali della squadra.
Sebbene le trattative siano ancora in fase embrionale, il Real Madrid sembra determinato a chiudere l’affare già nei prossimi mesi, per garantire al tecnico un reparto difensivo di prim’ordine. Resta da vedere quale sarà la risposta dei club attualmente proprietari dei cartellini dei due giocatori, ma la possibilità di ingaggio a parametro zero potrebbe rappresentare un incentivo decisivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#RealMadrid are planning to sign a top centre-back as free agent next summer: in Madrid’s short list there are Ibrahima #Konaté (Liverpool) and Dayot #Upamecano (Bayern Munich). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Atalanta, dalla Turchia: il Galatasaray torna sotto per Lookman
In casa Atalanta continua a tenere banco la situazione legata ad Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, dopo la rottura estiva e la volontà di lasciare Bergamo, può essere un nome ambito dai top club a gennaio.
L’Atalanta ha scelto in settimana di affidarsi a Raffaele Palladino. Il pesante 0-3 interno subito dal Sassuolo nell’ultimo turno prima della sosta ha convinto la dirigenza orobica di dover intervenire, decidendo per l’esonero di Ivan Juric. L’ex tecnico della Fiorentina riparte dunque da Bergamo, con l’obiettivo di risollevare la formazione nerazzurra. Se in Champions League la Dea è ancora in corsa per la qualificazione, in campionato i lombardi si sono allontanati sensibilmente dalle zone nobili della classifica.
Palladino avrà il non semplice compito di gestire un gruppo ferito, e in difficoltà. Tra le questioni più spinose in casa Atalanta resta il discorso riguardo Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è tornato a giocare con Ivan Juric dopo la rottura avvenuta in estate, ma il recente faccia a faccia avuto dall’attaccante al momento del cambio a Marsiglia ha rimesso in primo piano il malessere del giocatore.
Lookman spera ancora di poter lasciare Bergamo nel prossimo mercato, con l’obiettivo primario di poter tornare in Premier League. Ma al momento il club più interessato sembra essere il Galatasaray.
Atalanta, il Galatasaray sogna l’attacco tutto nigeriano: c’è già l’ok di Lookman

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
Il portale sportivo turco Fanatik riporta degli aggiornamenti riguardo l’attaccante dell’Atalanta. Come si può leggere sul periodico il Galatasaray avrebbe individuato il Lookman il grande obiettivo per il mercato di gennaio. Il nigeriano viene ritenuto dalla dirigenza del club di Istanbul il tassello mancante per rendere stellare l’attacco a disposizione di Okan Buruk.
Il club giallorosso starebbe in continuo contatto con l’entourage del giocatore, e anche il compagno di Nazionale di Lookman, Osimhen sta cercando di convincere il connazionale a trasferirsi al Galatasaray. Il club turco sarebbe pronta a mettere sul piatto un ricco contratto da 9 milioni di euro a stagione. Una volta raggiunto l’ok del giocatore, il Galatasaray aprirà le trattative con l’Atalanta per raggiungere un accordo.
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato18 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
