I nostri Social

Calciomercato

Milan, Jonathan David in cima alla lista: attenzione però anche ad altri profili

Pubblicato

il

Milan, lo scriviamo da almeno un anno a questa parte, ma l’attaccante canadese continua ad essere in cima alla lista dei desideri. Nella quale tuttavia compaiono anche altri nomi. Vediamoli insieme

Che il Milan stia seguendo ormai ad ogni passo la crescita di Jonathan David è piuttosto palese ed evidente. Lo scriviamo da oltre un anno, i contatti con il Lille sono frequenti ed addirittura a fine mercato i rossoneri avrebbero formulato al club francese un’offerta di prestito oneroso. Una chiara dichiarazione di intenti che non può essere trascurata e che va a supportare la tesi in base alla quale l’attaccante canadese sia al primo posto nella lista dei desideri di Furlani & Co.

Il classe 2000 ha tutte le caratteristiche, o meglio quasi tutte, che lo rendono compatibile con il progetto di Gerry Cardinale. E’ giovane, ma già esperto, dinamico ed in grado di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, prolifico e glaciale sotto porta, in grado di sacrificarsi con i compagni, encomiabile professionista. A cosa si riferisce il “quasi”? Ovviamente al costo del cartellino che i rossoneri sperano di abbattere visto l’approssimarsi della scadenza del contratto del 30 giugno 2025.

Ad un anno da tale data il Milan punta ad offrire una cifra che possa avvicinarsi ai 50 milioni di euro comprensivi di bonus in luogo delle attuali richieste superiori ai 60 milioni. Operazione complessa, ma c’è anche da dire che la prossima estate i rossoneri non saranno più chiamati a cambiare mezza squadra, bensì dovranno puntare su poche pedine, ma preziose. Una di queste sicuramente l’attaccante.

Attenzione ai contatti che potrebbero continuare già nel mese di gennaio in quanto Furlani vorrebbe arrivare ad una sorta di preaccordo onde evitare che si scateni una vera e propria asta che andrebbe di fatto a creare non pochi intoppi. E sappiamo che i rossoneri per default non partecipano ad aste.

Milan, gli altri “nomi caldi”

Tra i profili per i quali il Milan ha chiesto informazioni annoveriamo certamente Odsonne Edouard, calciatore francese classe 1998 il quale ha bene iniziato la stagione con il Crystal Palace. Un attaccante comunque diverso per caratteristiche fisiche a David, ma che piace da moltissimo tempo, addirittura dal 2020, ai rossoneri.

Oltre al francese, troviamo Roko Simic, attaccante classe 2003 in forza al Salisburgo. Una punta centrale molto dinamica dotato di buona capacità balistiche ed abile nel gioco aereo. Sicuramente un profilo che potrebbe crescere ancora moltissimo e che ad oggi viene visto come poco più che una scommessa, nonostante qualcuno lo paragoni ad Haaland.

Ultimo nome, ma siamo certi se ne aggiungeranno altri in corso d’opera, Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia e della nazionale slovena. Anch’egli 2003, è una punta centrale dal fisico longilineao, molto agile ed abile nel gioco aereo. Possiede tecnica e velocità. Il costo del cartellino tuttavia è piuttosto elevato.

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Pubblicato

il

Ter Stegen

Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.

Ter Stegen verso il ritorno in campo

Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.

Joan Garcia rimane il titolare

Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.

La decisione di Infantino

Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.

La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.

Implicazioni per la Fiorentina

Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Pubblicato

il

Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.

Milan a caccia di difensori

Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.

Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.

Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Focus14 minuti fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 46 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League33 minuti fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 32 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A44 minuti fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 47 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato54 minuti fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A1 ora fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 327 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 57 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Coppa Italia2 ore fa

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Visualizzazioni: 94 L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Visualizzazioni: 63 Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Visualizzazioni: 97 Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Visualizzazioni: 171 Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android