Home » Calciomercato » Milan, Jonathan David in cima alla lista: attenzione però anche ad altri profili
Calciomercato

Milan, Jonathan David in cima alla lista: attenzione però anche ad altri profili

Milan, lo scriviamo da almeno un anno a questa parte, ma l’attaccante canadese continua ad essere in cima alla lista dei desideri. Nella quale tuttavia compaiono anche altri nomi. Vediamoli insieme

Che il Milan stia seguendo ormai ad ogni passo la crescita di Jonathan David è piuttosto palese ed evidente. Lo scriviamo da oltre un anno, i contatti con il Lille sono frequenti ed addirittura a fine mercato i rossoneri avrebbero formulato al club francese un’offerta di prestito oneroso. Una chiara dichiarazione di intenti che non può essere trascurata e che va a supportare la tesi in base alla quale l’attaccante canadese sia al primo posto nella lista dei desideri di Furlani & Co.

Il classe 2000 ha tutte le caratteristiche, o meglio quasi tutte, che lo rendono compatibile con il progetto di Gerry Cardinale. E’ giovane, ma già esperto, dinamico ed in grado di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, prolifico e glaciale sotto porta, in grado di sacrificarsi con i compagni, encomiabile professionista. A cosa si riferisce il “quasi”? Ovviamente al costo del cartellino che i rossoneri sperano di abbattere visto l’approssimarsi della scadenza del contratto del 30 giugno 2025.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Ad un anno da tale data il Milan punta ad offrire una cifra che possa avvicinarsi ai 50 milioni di euro comprensivi di bonus in luogo delle attuali richieste superiori ai 60 milioni. Operazione complessa, ma c’è anche da dire che la prossima estate i rossoneri non saranno più chiamati a cambiare mezza squadra, bensì dovranno puntare su poche pedine, ma preziose. Una di queste sicuramente l’attaccante.

Attenzione ai contatti che potrebbero continuare già nel mese di gennaio in quanto Furlani vorrebbe arrivare ad una sorta di preaccordo onde evitare che si scateni una vera e propria asta che andrebbe di fatto a creare non pochi intoppi. E sappiamo che i rossoneri per default non partecipano ad aste.

Milan, gli altri “nomi caldi”

Tra i profili per i quali il Milan ha chiesto informazioni annoveriamo certamente Odsonne Edouard, calciatore francese classe 1998 il quale ha bene iniziato la stagione con il Crystal Palace. Un attaccante comunque diverso per caratteristiche fisiche a David, ma che piace da moltissimo tempo, addirittura dal 2020, ai rossoneri.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan: il Real Madrid cerca nella mediana rossonera l'alternativa di Casemiro

Oltre al francese, troviamo Roko Simic, attaccante classe 2003 in forza al Salisburgo. Una punta centrale molto dinamica dotato di buona capacità balistiche ed abile nel gioco aereo. Sicuramente un profilo che potrebbe crescere ancora moltissimo e che ad oggi viene visto come poco più che una scommessa, nonostante qualcuno lo paragoni ad Haaland.

Ultimo nome, ma siamo certi se ne aggiungeranno altri in corso d’opera, Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia e della nazionale slovena. Anch’egli 2003, è una punta centrale dal fisico longilineao, molto agile ed abile nel gioco aereo. Possiede tecnica e velocità. Il costo del cartellino tuttavia è piuttosto elevato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato