I nostri Social

Calciomercato

Milan, in corso movimenti a centrocampo

Pubblicato

il

milan

Milan, in corso movimenti a centrocampo. La dirigenza impegnata su più fronti. A cominciare dal rinnovo di Rade Krunic e di Ismael Bennacer. Al vaglio la situazione di Tiemouè Bakayoko

Sono giorni frenetici negli uffici di Casa Milan, con l’intenso via vai di emissari ed agenti. Ci sono molte situazioni aperte e in via di definizione. Stamattina vertice fra la dirigenza e lo staff tecnico per fare il punto della situazione, in vista del rush finale di calciomercato. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli

Mancano sedici giorni esatti alla chiusura del mercato estivo, un tempo breve. La dirigenza rossonera ritiene di aver rinforzato la squadra, con gli arrivi di Tommaso Pobega, Yacine Adli, Divock Origi, Charles De Ketelaere. E con i riscatti di Alessandro Florenzi e di Messias Jr. Dopo acquisti e riscatti, è il momento dei rinnovi dei contratti.

Dopo aver blindato fino al 30/06/2027 Tommaso Pobega e Fikayo Tomori, il Milan continua nella politica di consolidamento della rosa che solo pochi mesi fa ha regalato al club il diciannovesimo scudetto della storia rossonera. Come riferisce il Corriere dello Sport, il prossimo calciatore segnato in rosso sull’agenda di Maldini e Massara è Rade Krunic, jolly di centrocampo apprezzatissimo da Pioli e da tutto lo staff tecnico. Il contratto del bosniaco scade nel 2024 ma sono avanzati i dialoghi per un rinnovo fino al 30/06/2026, sulla falsariga di quanto successo a marzo per Theo Hernandez.

La bozza di accordo con il bosniaco è sulla base di 2 milioni più bonus che potrebbero fare elevare lo stipendio fino ai 2.5 milioni di euro, un salto di qualità rispetto agli 1.5 attualmente percepiti. L’intesa dovrebbe essere formalizzata entro la fine del mercato, con Maldini e Massara che si concentreranno poi su altre due colonne della rosa rossonera: Sandro Tonali e Pierre Kalulu. I casi più spinosi, quelli relativi a Leao e Bennacer, entrambi in scadenza nel 2024 saranno trattati a mercato chiuso e dopo l’avvenuto passaggio di proprietà.

Il Nottingham Forrest su Bakayoko, la situazione

Tiene banco a Milanello la situazione di Tiemouè Bakayoko, uomo apprezzatissimo all’interno dello spogliatoio e desideroso di giocare. All’interno di un franco colloquio fra il giocatore e Stefano Pioli, è venuta fuori la situazione che il minutaggio sarà sempre poco e quindi il centrocampista sta valutando il da farsi.

La squadra inglese neo promossa del Nottingham Forest è interessata al possente centrocampista francese, ma la trattativa è difficile per via dell’ingaggio (percepisce 2.5 milioni ndr). Timidi interessamenti da Turchia e Francia. Tuttavia la dirigenza è stata molto chiara con l’entourage del calciatore: il trasferimento è possibile solo se arriva un altro mediano al suo posto. Altrimenti, resta tranquillamente in rosa.

L’eventuale sostituto arriva dalla Francia ?

Il nome è quello di Seko Fofana del Lens. Il classe 1995 sembra avere quelle caratteristiche di mediano dinamico e potente,  dal carattere tenace e battagliero che calcia con entrambi i piedi (anche se il destro è il piede di riferimento)[che farebbero al caso di Stefano Pioli, alle prese con la difficile sostituzione di Frank Kessie. Il cartellino del calciatore ivoriano costa 15 milioni di euro e senza sconti. Piace per tanti motivi, non ultimo il passato nel campionato italiano con la maglia dell’Udinese.

Lo stesso Seko Fofana ha dimostrato un grande interesse all’ipotesi rossonera. Un giocatore di grande esperienza internazionale, che ha girato l’Europa giocando per Lorient, Manchester City, Bastia, Udinese, Fulham. Nel centrocampo rossonero potrebbe ricoprire agevolmente tutte le posizioni, la sua duttilità è un arma in più. Parla fluentemente la lingua italiana, altro aspetto che lo favorisce rispetto ad altre opzioni.

Con l’agente Warasame Egal ci sono stati già dei colloqui proficui, il problema non è rappresentato dalla base dello stipendio dell’atleta, ma dalla richiesta economica del Lens. Che alla dirigenza rossonera sembra eccessiva per un giocatore che nel maggio 2023 compirà 28 anni. Inoltre, la corte di altre squadre (Napoli, Roma, Marsiglia, Monaco, Borussia Dortmund) potrebbe fare lievitare il prezzo d’acquisto.  In questa situazione risulta evidente come la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

 

 

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A6 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 297 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri6 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 312 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri7 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 311 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A7 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 409 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie7 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 368 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B8 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 291 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri8 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 419 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A8 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 322 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League8 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 427 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B8 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 306 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate