Home » Calciomercato » Milan, sfugge un obiettivo per l’attacco: contatti col PSG
Calciomercato

Milan, sfugge un obiettivo per l’attacco: contatti col PSG

I nomi sul taccuino del Milan per il prossimo mercato sono tanti. Le priorità sono in fase di definizione ma alcuni obiettivi secondari rischiano di svanire.

Come ogni anno, le società anticipano l’apertura del mercato per farsi trovare pronte. Lo stesso sta facendo il Milan, che vuole rinforzarsi in diversi reparti. Ovviamente ci sono delle priorità da gestire, in base ai ruoli che risultano più carenti rispetto ad altri.

I Campioni d’Italia, presi dal cambio di proprietà, stanno rallentando alcune manovre in merito ai rinnovi. Ma non lasciano chiudersi le trattative di mercato seguite fino ad ora. Difatti alcune trattative sono praticamente chiuse o comunque a buon punto.

Divock Origi dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana per firmare un triennale col Milan da 3,5 mln a stagione. Pura formalità per un accordo preso col giocatore da diverse settimane.

Per quanto riguarda Sanches, Botman e De Ketelaere i rossoneri hanno trovato l’accordo coi giocatori a manca di definire il conguaglio da dare al Club di appartenenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Casa Milan, i falsi allarmismi sul rinnovo di Maldini e Massara

Al Milan sfugge un obiettivo secondario

Ovviamente quelle sopracitate sono le trattive ritenute più urgenti dalla dirigenza Milanista. Assieme all’innesto di un altro elemento sulla fascia destra per dare un ulteriore upgrade alla rosa.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, al momento non c’è nessuna fretta. La società sta attendendo la risposta di Ibrahimović, che servirà per valutare l’eventuale possibilità di inserire un giovane attaccante.

Milan Scamacca

Il profilo su cui il Milan aveva chiesto informazioni era neroverde. Parliamo di Scamacca, giovane attaccante classe 1999. Le richieste esose di Carnevali avevano però spaventato la dirigenza rossonera.

Il Sassuolo aveva difatti chiesto 40mln per il suo gioiello, cifra ritenuta troppo alta dal club di Via Aldo Rossi, che aveva preferito attendere per un’eventuale offerta.

Ma l’attesa, con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato estivo, spesso è deleteria. Infatti qualche giorno la nostra testata aveva riportato l’interessamento da parte del Paris Saint Germain verso il giocatore neroverde.

Il club francese sembra abbia intenzioni serie per portare sotto la Torre Eiffel il giovane attaccante italiano. La prima offerta di 35 mln più bonus pare sia stata respinta da Carnevali, che addirittura avrebbe alzato la posta chiedendo 50mln. Ma nonostante questo i contatti proseguono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato