I nostri Social

Calcio Femminile

Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Pubblicato

il

Il Milan Femminile lavora sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sempre più vicino l’addio dell’attaccante Giacinti, il suo rimpiazzo arriva dalla Spagna. 

Tra il Milan Femminile e Valentina Giacinti sembra sempre più vicino l’addio definitivo. L’attaccante bergamasca ha forti attriti col tecnico delle rossonere, che non sembrano sorvolabili.

La calciatrice classe 1994 era andata in prestito alla Fiorentina durante la seconda parte della stagione. Proprio per i dissapori venutisi a creare con l’allenatore Maurizio Ganz. A fine Campionato è rientrata alla base ma non per restare.

Giacinti

Un attaccante forte come Valentina Giacinti ha sempre richieste di mercato ed infatti sono due le squadre interessate. La stessa Fiorentina, che vorrebbe un ulteriore prestito, e la Roma che valuta anche l’acquisizione definitiva.

Il Milan, vista la scadenza del contratto della calciatrice nel 2024, preferirebbe cederla a titolo definitivo. Per questo motivo la trattativa con la Roma è quella più probabile al momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, due addii pesanti: le sostitute?

Roma in vantaggio sulla Fiorentina

Giacinti si è trovata molto bene a Firenze in questi ultimi mesi, instaurando ottimi rapporti con le colleghe della viola e l’allenatrice Panico. Ma la possibilità di giocare la Champions League potrebbe farla propendere per accettare le giallorosse.

Tra l’altro la Roma ha appena detto addio all’attaccante Valeria Pirone. Ed in  quel ruolo rimarrebbero solamente Haug, Paloma Lazaro ed il probabile innesto dalla Primavera di Corelli. La forte attaccante rossonera andrebbe così a completare il reparto avanzato, dando un ottimo upgrade alle Capitoline.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, Pirone saluta i tifosi: “Arrivederci, con la speranza che voi possiate continuare a sostenermi”

Milan, arriva l’Ibra al femminile

Con la quasi certezza di salutare Valentina Giacinti i rossoneri si sono già mossi per trovare una degna sostituta. Visto anche l’enorme mal contento che si è creato tra i tifosi per i recenti addii a calciatrici molto forti.

Il colpo di caratura internazionale, che per Di Marzio è praticamente cosa fatta, arriva dalla Spagna ed ha militato anche nelle fila di PSG e Manchester City. Parliamo di Kosovare Asllani, attaccante svedese classe 1989.

Milan

La calciatrice è una colonna portante della propria nazionale e dagli stessi Svedesi è considerata un “Ibra al femminile”. Molte le similitudini con l’attaccante della prima squadra maschile. Asllani è un prima punta molto carismatica ed è figlia di genitori emigrati, come Ibrahimović.

L’attaccante nell’ultima stagione al Real Madrid ha segnato 18 reti durante le 37 partite disputate, arrivando ai quarti di finale di Champions League e chiudendo al terzo posto della classifica nella Primera División Femenina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, Bergamaschi: “Non molleremo fino alla fine”

 

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A4 minuti fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 151 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle13 minuti fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 112 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A23 minuti fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 206 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile43 minuti fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 337 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie51 minuti fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 1.128 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Calciomercato51 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Visualizzazioni: 382 Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 460 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B1 ora fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 259 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 580 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Le Squadre

le più cliccate