Home » Calcio Femminile » Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid
Calcio Femminile

Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Il Milan Femminile lavora sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sempre più vicino l’addio dell’attaccante Giacinti, il suo rimpiazzo arriva dalla Spagna. 

Tra il Milan Femminile e Valentina Giacinti sembra sempre più vicino l’addio definitivo. L’attaccante bergamasca ha forti attriti col tecnico delle rossonere, che non sembrano sorvolabili.

La calciatrice classe 1994 era andata in prestito alla Fiorentina durante la seconda parte della stagione. Proprio per i dissapori venutisi a creare con l’allenatore Maurizio Ganz. A fine Campionato è rientrata alla base ma non per restare.

Giacinti

Un attaccante forte come Valentina Giacinti ha sempre richieste di mercato ed infatti sono due le squadre interessate. La stessa Fiorentina, che vorrebbe un ulteriore prestito, e la Roma che valuta anche l’acquisizione definitiva.

Il Milan, vista la scadenza del contratto della calciatrice nel 2024, preferirebbe cederla a titolo definitivo. Per questo motivo la trattativa con la Roma è quella più probabile al momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, due addii pesanti: le sostitute?

Roma in vantaggio sulla Fiorentina

Giacinti si è trovata molto bene a Firenze in questi ultimi mesi, instaurando ottimi rapporti con le colleghe della viola e l’allenatrice Panico. Ma la possibilità di giocare la Champions League potrebbe farla propendere per accettare le giallorosse.

Tra l’altro la Roma ha appena detto addio all’attaccante Valeria Pirone. Ed in  quel ruolo rimarrebbero solamente Haug, Paloma Lazaro ed il probabile innesto dalla Primavera di Corelli. La forte attaccante rossonera andrebbe così a completare il reparto avanzato, dando un ottimo upgrade alle Capitoline.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, Pirone saluta i tifosi: “Arrivederci, con la speranza che voi possiate continuare a sostenermi”

Milan, arriva l’Ibra al femminile

Con la quasi certezza di salutare Valentina Giacinti i rossoneri si sono già mossi per trovare una degna sostituta. Visto anche l’enorme mal contento che si è creato tra i tifosi per i recenti addii a calciatrici molto forti.

Il colpo di caratura internazionale, che per Di Marzio è praticamente cosa fatta, arriva dalla Spagna ed ha militato anche nelle fila di PSG e Manchester City. Parliamo di Kosovare Asllani, attaccante svedese classe 1989.

Milan

La calciatrice è una colonna portante della propria nazionale e dagli stessi Svedesi è considerata un “Ibra al femminile”. Molte le similitudini con l’attaccante della prima squadra maschile. Asllani è un prima punta molto carismatica ed è figlia di genitori emigrati, come Ibrahimović.

L’attaccante nell’ultima stagione al Real Madrid ha segnato 18 reti durante le 37 partite disputate, arrivando ai quarti di finale di Champions League e chiudendo al terzo posto della classifica nella Primera División Femenina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, Bergamaschi: “Non molleremo fino alla fine”

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile