Calciomercato
Manchester United, Amorim ma non solo: arriva anche Gyokeres?
Con l’arrivo ormai imminente di Ruben Amorim in panchina, il Manchester United ha già il primo obiettivo di mercato per la prossima stagione.
Il Manchester United è pronto a voltare pagina dopo l’addio di Erik Ten Hag, affidandosi a Ruben Amorim per rilanciare un progetto che ha finora faticato a decollare.
Il tecnico dello Sporting Lisbona è sempre stato tra i candidati per la panchina di Old Trafford, e il club portoghese ha già confermato l’intenzione degli inglesi di pagare la clausola rescissoria dell’allenatore.
Amorim, quindi, sembra destinato a sbarcare in Premier League, dove si prospetta come la figura ideale per restituire competitività ai Red Devils.
Manchester United, Gyokeres obiettivo per l’estate
Non solo Amorim. Il Manchester United sembra pronto a tentare il colpo anche per Victor Gyokeres, punta di diamante dello Sporting Lisbona e attualmente uno degli attaccanti più in forma d’Europa.
Il centravanti svedese ha una clausola rescissoria di circa 100 milioni di euro, ma le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di una cessione per una cifra più contenuta, intorno ai 75-80 milioni.
Nonostante l’interesse, difficilmente ci sarà un affondo per Gyokeres già a gennaio: lo Sporting, infatti, non ha intenzione di privarsi della sua punta principale dopo l’addio dell’allenatore a metà stagione.
Ma per l’estate il discorso potrebbe cambiare, anche se molto dipenderà dal rendimento di Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee, su cui lo United ha già investito pesantemente. Se Gyokeres dovesse arrivare, potrebbe essere proprio il suo acquisto a sbloccare le cessioni dei due attaccanti: in quel caso, per gli ex centravanti di Atalanta e Bologna potrebbero riaprirsi le porte della Serie A.

Calciomercato
Genoa, c’è la preferenza di Bento: si spinge con l’Al Nassr
Il portiere dell’Al-Nassr Bento preferisce il Genoa al West Ham: il brasiliano spingerà per arrivare in Italia. I rossoblù preparano l’offerta al club saudita.
Genoa, resta in piedi la pista Bento
Il club ligure è attivo sul mercato invernale alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare la rosa. In particolare il club genoano vuole regalare a Daniele De Rossi un nuovo portiere. Sfumato l’arrivo di Mattia Perin, i rossoblù valutano il portiere brasiliano Bento. Sull’estremo difensore dell’Al Nassr, in passato vicino all’Inter, c’è da registrare anche il pressing del West Ham.
Al momento il Genoa è in vantaggio, forte della preferenza del giocatore. Entrambi i club hanno presentato un’offerta con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Nelle prossime ore Bento parlerà con il club saudita, ribadendo la sua volontà di arrivare in Italia che rappresenta per lui una vetrina migliore fino a giugno per poter andare ai prossimi Mondiali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Il punto: 👇 gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Roma, Bove: si va verso la risoluzione del contratto
La Roma ed Edoardo Bove vanno verso la risoluzione consensuale del contratto. E’ una scelta burocratica in modo che il centrocampista possa tornare in campo.
Edoardo Bove é ormai ad un passo dal lasciare il club giallorosso, ma anche la Serie A. Il centrocampista classe 2002 non gioca dal 1 dicembre 2024, dall’arresto cardiaco avuto durante la sua esperienza in prestito alla Fiorentina, nella partita contro l’Inter.
Ma per quale motivo Bove sta per lasciare la Serie A? E quale sarà la sua prossima squadra?
Roma-Bove, si va verso la risoluzione consensuale: nuova avventura all’estero?

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, manca poco per la risoluzione consensuale del contratto di Edoardo Bove con la Roma. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.
Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo all’estero. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.
Calciomercato
Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla lista.
Nella mezza rivoluzione viola di questo mercato di gennaio, la coppia mercato Paratici e Goretti è al lavoro per assicurare a Vanoli un centrale difensivo di valore, per riassestare una linea difensiva che ha faticato molto in questo girone di andata.

Sulla lista di partenza potrebbero esserci Viti e Pablo Marì, senza escludere cessioni eccellenti come quella di Pongracic se arrivasse un’offerta importante.
Il sogno della Fiorentina e di Paratici in special modo è quello di riportare in Italia Radu Dragusin. L’ex Juventus, ora al Tottenham, ha ripreso dopo un lungo intervento al ginocchio, e avrebbe bisogno di giocare per tornare alla migliore forma.
Gli Spurs sarebbero disposti a cederlo in prestito, c’è da convincere il giocatore: sicuramente non troppo entusiasta di rientrare in Serie A per giocare in una società che lotta per non retrocedere, per quanto blasonata.
L’altro nome rilanciato nelle ultime ore dai media tedeschi è quello dell’esperto slovacco classe 1996, Denis Vavro in forza al Wolfsburg.
Per Vavro un passaggio alla Lazio tra il 2019 e il 2021 senza lasciare grandi tracce nel campionato italiano.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato24 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
