I nostri Social

Calciomercato

Kessie, parabola discendente: primi contatti per il sostituto

Pubblicato

il

Kessie, un’altra prova opaca per il mediano ivoriano che anche ieri sera non ha fatto vedere nulla di quello a cui ci aveva bene abituati la passata stagione. La dirigenza starebbe facendo – ormai da mesi – importanti ragionamenti con decisioni anche piuttosto drastiche. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a gennaio.

Kessie, una parabola discendente quella del giocatore ivoriano che anche nella serata di ieri contro l’Atletico Madrid non ha saputo probabilmente trovare le giuste motivazioni per fare bene. Due falli, due enormi ingenuità, complici di un’eccessiva severità dell’arbitro, che hanno lasciato i rossoneri in dieci. Il secondo fallo sarebbe stato evitabilissimo, in una zona del campo nella quale l’avversario difficilmente fa male, l’ivoriano non ha saputo gestire l’impeto e come conseguenza ha guadagnato anzitempo gli spogliatoi.

Kessie, una crisi interiore

Una crisi interiore, una mentalità del tutto differente rispetto a quella da gladiatore dello scorso anno. La stanchezza delle Olimpiadi e l’infortunio ad inizio stagione di certo possono avere influito, ma adesso le scuse non esistono più. Kessie ha la testa altrove, impossibile non notarlo. La questione legata al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 va sistemata subito, o in un modo o nell’altro.

Sappiamo infatti che la trattativa è in una fase di stallo, il Milan offre la cifra massima di 6,5 milioni di euro, il giocatore – tramite l’agente Atangana – ne chiede di più. Intorno all’orbita rossonera gravitano club del livello del Paris Saint Germain e del Manchester United che a quelle cifre ci arriverebbero senza problemi, si parla infatti di contratti faraonici ad 8 milioni più 2 di bonus, un totale di 10 milioni di euro contro i quali il Milan non può controbattere. Ed a ragione. Attenzione quindi al giocatore che potrebbe prendere il posto di Kessie, sono stati avviati i primi contatti di carattere esplorativo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid 1-2, la grande beffa: le pagelle del Diavolo

Kessie, primi contatti per il sostituto

Kessie

Il Milan starebbe effettuando un primo sondaggio esplorativo per capire la fattibilità di Corentin Tolisso, duttile centrocampista attualmente in forza al Bayern Monaco. Il giocatore andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022 e probabilmente, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe rinnovare con il suo club per tentare nuove sfide professionali.

Il 27enne francese di origini togolesi è un centrocampista dotato di una buona tecnica individuale, nonchè di forza fisica ed agilità. Possiede ottime capacità di inserimento offensivo anche su palla inattiva per via delle suo buone doti nel gioco aereo.L’unico scoglio al momento può essere rappresentato dall’ingaggio attuale, ossia 7 milioni di euro che il Milan vorrebbe trattatre al ribasso e quantomeno spalmare negli anni. Ricordiamo che al momento non si può parlare di vera e propria trattativa in corso, possiamo però tranquillamente sostenere che i primi contatti sono avvenuti, Tolisso è un obiettivo, come si suol dire, se son rose fioriranno.

Calciomercato

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Pubblicato

il

Avellino

L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso per il calciomercato.

Il pressing dell’Avellino su Reale

L’Avellino sta intensificando i contatti per assicurarsi il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma. Il difensore centrale, che ha trascorso la prima parte della stagione alla Juve Stabia, potrebbe presto trasferirsi in Irpinia. La dirigenza dell’Avellino è determinata a rinforzare la rosa e vede in Reale un’opportunità per consolidare la difesa.

Dettagli e prospettive

La trattativa è in corso e l’Avellino è in attesa di un accordo definitivo con l’AS Roma. Reale, con la sua esperienza maturata in Serie C, potrebbe portare una ventata di freschezza e solidità al reparto arretrato del club campano. L’operazione, se conclusa con successo, rappresenterebbe un importante colpo di calciomercato per l’Avellino, che mira a competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Pubblicato

il

Ajax

Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e mezzo.

Un Nuovo Capitolo per Jordi Cruijff

Jordi Cruijff, ex direttore del Barcellona, ha raggiunto un accordo verbale per diventare il nuovo direttore tecnico dell’Ajax. Come riportato da Telegraaf, il contratto prevede una durata di due anni e mezzo, e la firma ufficiale è attesa a breve. Questa mossa segna un nuovo capitolo nella carriera di Cruijff, che si prepara a portare la sua esperienza e visione strategica al club olandese.

Il Ritorno alle Radici

Essere nominato direttore tecnico dell’Ajax rappresenta per Jordi Cruijff un ritorno alle origini. Figlio della leggenda del calcio Johan Cruijff, Jordi ha un legame profondo con il club e il calcio olandese. L’Ajax, noto per il suo gioco offensivo e la sua attenzione alla crescita dei giovani talenti, sembra essere il palcoscenico perfetto per Jordi, che si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Pubblicato

il

Torino

Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni e del club granata.

La situazione di Ngonge al Torino

Il calciatore belga Cyril Ngonge sembra non essere più al centro dei progetti del Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, Ngonge potrebbe essere sul punto di lasciare la squadra durante la finestra di mercato di gennaio. Il suo futuro nel club granata appare incerto, e le voci di una sua possibile partenza si fanno sempre più insistenti.

Questa situazione è stata evidenziata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha sottolineato come il giocatore potrebbe essere ceduto nei prossimi mesi. Il Torino, quindi, potrebbe essere costretto a rivedere la propria strategia di mercato e a trovare un sostituto all’altezza.

Le possibili destinazioni

Con l’apertura del mercato invernale, diverse squadre potrebbero mostrarsi interessate a Ngonge. Il suo talento e le sue qualità lo rendono un profilo appetibile per molti club, sia in Italia che all’estero. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quale sarà la prossima destinazione del giovane belga.

Per chi segue con attenzione le dinamiche del calciomercato, questa potrebbe essere una delle storie da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato10 minuti fa

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Visualizzazioni: 34 L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso...

Milan Milan
Serie A31 minuti fa

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Visualizzazioni: 51 Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti...

Ajax Ajax
Calciomercato50 minuti fa

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Visualizzazioni: 42 Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Visualizzazioni: 44 In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta....

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Visualizzazioni: 72 Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Visualizzazioni: 55 L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro...

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Notizie2 ore fa

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Visualizzazioni: 61 Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Visualizzazioni: 156 Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia...

Chelsea Chelsea
Notizie2 ore fa

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Visualizzazioni: 44 Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco...

ai ai
Notizie2 ore fa

Calcio e morti improvvise tra AI e prevenzione

Visualizzazioni: 56 A Santa Maria di Castellabate (Salerno) arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio delle morti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android