Home » Calciomercato » Juventus: si riparte da un big giallorosso?
Calciomercato

Juventus: si riparte da un big giallorosso?

Archiviato qualunque discorso relativo allo Scudetto dopo la sconfitta di misura nel derby d’Italia contro l’Inter, è tempo di ricaricare le energie in casa Juventus.

Seppur contro i nerazzurri i bianconeri abbiano avuto il pallino del gioco per gran parte del primo tempo (colpendo per altro una traversa e un palo nella seconda frazione di gioco), il risultato è chiaro e se non si segna si perdono punti importanti nelle partite decisive.

Ed è quello che è successo all’Allianz Stadium dove ci voleva più cattiveria e più incisività lì davanti: basti pensare che il palo dei bianconeri è stato scheggiato da un forsennato coast-to-coast dello svizzero Zakaria partito da metà campo e che sicuramente avrebbe meritato la gioia personale.

Juventus

Dybala non ha inciso nel match e, in attesa di sapere se il suo futuro si tingerà proprio di nerazzurro o meno, il presente si chiama ancora Juventus che vede avvicinarsi la Roma di Mourinho distante ‘solo’ 5 lunghezze, comunque un distacco raggiungibile se si commettono ulteriori passi falsi.

Juventus

 

Juventus: arriverà da Roma chi “assiste” Vlahovic?

E, per attivare definitivamente l’asso nella manica e punta di diamante che si chiama Dusan Vlahovic c’è bisogno di un giocatore di livello e di spessore che riesca appunto a superare l’uomo nell’uno contro uno, per innescare il serbo lì davanti.

La soluzione potrebbe arrivare dalla Capitale sponda Roma, dove un profilo molto gradito dalle parti della Continassa (e non è certo una novità), sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, in forza ai giallorossi.

Juventus

Non che la Roma si priverà del suo gioiellino, ma i bianconeri potrebbero arrivare a far follie pur di accaparrarselo, anche perché l’attaccante italiano campione d’Europa rappresenterebbe quel surplus per puntare davvero in alto.

Intanto, come riporta infatti TuttoSport, Agnelli e Arrivabene hanno un obiettivo chiaro: aprire un nuovo ciclo con una rosa completa, fatta di tanta esperienza e qualità a centrocampo (orfano almeno per un mese di Locatelli).

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato