I nostri Social

Calciomercato

Juventus: si riparte da un big giallorosso?

Pubblicato

il

Archiviato qualunque discorso relativo allo Scudetto dopo la sconfitta di misura nel derby d’Italia contro l’Inter, è tempo di ricaricare le energie in casa Juventus.

Seppur contro i nerazzurri i bianconeri abbiano avuto il pallino del gioco per gran parte del primo tempo (colpendo per altro una traversa e un palo nella seconda frazione di gioco), il risultato è chiaro e se non si segna si perdono punti importanti nelle partite decisive.

Ed è quello che è successo all’Allianz Stadium dove ci voleva più cattiveria e più incisività lì davanti: basti pensare che il palo dei bianconeri è stato scheggiato da un forsennato coast-to-coast dello svizzero Zakaria partito da metà campo e che sicuramente avrebbe meritato la gioia personale.

Juventus

Dybala non ha inciso nel match e, in attesa di sapere se il suo futuro si tingerà proprio di nerazzurro o meno, il presente si chiama ancora Juventus che vede avvicinarsi la Roma di Mourinho distante ‘solo’ 5 lunghezze, comunque un distacco raggiungibile se si commettono ulteriori passi falsi.

Juventus

 

Juventus: arriverà da Roma chi “assiste” Vlahovic?

E, per attivare definitivamente l’asso nella manica e punta di diamante che si chiama Dusan Vlahovic c’è bisogno di un giocatore di livello e di spessore che riesca appunto a superare l’uomo nell’uno contro uno, per innescare il serbo lì davanti.

La soluzione potrebbe arrivare dalla Capitale sponda Roma, dove un profilo molto gradito dalle parti della Continassa (e non è certo una novità), sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, in forza ai giallorossi.

Juventus

Non che la Roma si priverà del suo gioiellino, ma i bianconeri potrebbero arrivare a far follie pur di accaparrarselo, anche perché l’attaccante italiano campione d’Europa rappresenterebbe quel surplus per puntare davvero in alto.

Intanto, come riporta infatti TuttoSport, Agnelli e Arrivabene hanno un obiettivo chiaro: aprire un nuovo ciclo con una rosa completa, fatta di tanta esperienza e qualità a centrocampo (orfano almeno per un mese di Locatelli).

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A7 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 300 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri8 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 312 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri8 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 319 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A8 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 410 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie9 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 384 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B9 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 297 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri9 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 429 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A9 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 323 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League10 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 435 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B10 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 313 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate