I nostri Social

Calciomercato

Juventus: i nomi per il dopo Dybala

Pubblicato

il

Juventus

La decisione di Dybala di rifiutare l’ultima proposta di rinnovo offertagli dalla Juventus non ha destato particolare scalpore nei dirigenti bianconeri.

La trattativa andava avanti da fin troppo tempo e la drastica decisione della separazione a fine stagione era nell’aria da diverse settimane: del resto il rinvio del summit decisivo non lasciava presagire nulla di diverso.

Juventus

In ogni caso, i dirigenti bianconeri non si faranno trovare impreparati, e hanno già presenti sul taccuino diversi nomi per sostituire l’argentino.

 

Juventus: i nomi su cui puntare per il dopo Dybala

Certo per la stagione a venire non ci sarà da colmare solo il gap che l’ex Palermo lascerà: il mercato di Agnelli e Arrivabene si focalizzerà appunto sul trequartista che sappia agire (all’occorrenza) anche da seconda punta, e su un centrocampista di livello che possa fare la differenza e spostare per davvero gli equilibri.

Il ritorno di Paul Pogba dal Manchester United resta una questione molto complicata, se non proprio una suggestione: Arthur e Rabiot sono i principali indiziati a lasciare la Continassa, e l’investimento gigante potrebbe venire dalla Capitale sponda Lazio.

Per Milinkovic Savic, infatti, la Juve potrebbe fare follie: servono però 80 mln, una cifra atomica richiesta dal presidente Lotito ma che dimostra quanto il serbo valga per il centrocampo bianco-celeste.

Juventus

Sempre dalla Capitale, questa volta sponda Roma, non è una novità l’interesse bianconero per Nicolo Zaniolo: sarebbe lui il sostituto ideale per Allegri di Dybala.

Anche qui: l’intoppo non è l’ingaggio (sui 4 mln netti a stagione), quanto la cifra richiesta dai Friedkin per far partire il gioiellino azzurro: sotto i 60 mln la Roma non si accomoderà neanche al tavolo per trattare.

Juventus

L’alternativa al baby prodigio ex Inter, porta direttamente in Emilia, al Sassuolo dove di giovani prospetti se ne intendono eccome: sfaville in questo campionato con i connazionali Scamacca e Berardi, il nome che circola è quello di Giacomo Raspadori.

Juventus

Notizia accennata anche settimane fa, la punta azzurra resta pur sempre un piano B, tuttavia Dionisi difficilmente se ne priverà a meno di una clamorosa offerta.

Insomma i nomi non mancano, i milioni da spendere sarebbero tanti, ma di certo la Juventus deve trovare un modo per non far pesare troppo l’assenza tecnica di Dybala.

L’argentino ha giocato 2 finali di UCL in maglia bianconera, la proibita Europa che conta per la Juventus che intende iniziare un processo di rivoluzione: l’obiettivo è tornare al vertice, e in Italia e in Champions.

 

Juventus

Calciomercato

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Pubblicato

il

Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però non hanno affondato il colpo. L’allenatore in Portogallo sta facendo faville.

In estate erano tante le squadre nel campionato italiano in cerca di una guida che sulla lista avevano il nome di Farioli: sicuramente la Roma, la Fiorentina e l’Atalanta. Nessuna di queste però, ha deciso di portare a termine l’operazione di mercato, virando su altri profili che conoscevano meglio il campionato di Serie A.

Quello che emerge a mesi di distanza però, è che l’attuale tecnico del Porto ha delle indubbie qualità e probabilmente avrebbe potuto far molto bene anche in Italia.

Con la squadra portoghese sta volando in cima alla Primera Liga con 14 vittorie ed 1 pareggio su 15 partite giocate. Anche in Europa League sta tenendo un andamento positivo con 1 sola sconfitta ed un posizionamento momentaneo nelle prime 8.

Serie A

Depositphotos_783780250_S

Farioli, probabile futuro in Serie A?

Al momento non ci sono sicuramente le basi per parlare di un futuro lontano dal Portogallo, viste le grandi prestazioni con la squadra biancoazzurra. Quello che gli appassionati di calcio sperano è sicuramente un domani di vederlo all’opera anche nel campionato italiano.

Farioli sta girando tanto l’Europa per conoscere da vicino i vari campionati, facendo esperienze in Turchia, in Francia, in Olanda e ora appunto in Portogallo. Chissà che l’Italia non possa essere una delle prossime destinazioni per il tecnico, che arriverebbe sicuramente più maturo e pronto, rispetto a quanto non sarebbe stato in estate.

Stiamo parlando infatti di un tecnico molto giovane, che è solamente al quinto anno di panchina da allenatore. Vedremo dunque se in futuro ci sarà l’occasione di vederlo allenare in Serie A, ma al momento ci limitiamo a sottolineare la grandezza del lavoro che sta mettendo in mostra con il Porto.

Continua a leggere

Calciomercato

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Pubblicato

il

Galatasaray

Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente per un possibile rinnovo contrattuale.

Icardi e il Galatasaray: un futuro tutto da scrivere

Mauro Icardi continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, mentre il suo futuro resta incerto. Nonostante le voci che circolano, il Galatasaray non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo attaccante argentino. Diverse squadre hanno mostrato interesse per lui, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa concreta. Il club turco prevede di incontrarsi con l’agente di Icardi nelle prossime settimane per discutere di un’eventuale estensione del contratto.

Possibili scenari per l’attaccante argentino

Icardi, che ha dimostrato il suo valore con il Galatasaray, potrebbe esplorare diverse opzioni per il suo futuro. L’interesse da parte di altri club potrebbe portarlo a considerare un trasferimento, ma la possibilità di un’estensione del contratto con il Galatasaray resta aperta. L’esito delle prossime discussioni sarà cruciale per determinare il suo futuro nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio

Pubblicato

il

Spezia

Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.

Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.

Possibili destinazioni per Andrea Cistana

Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borini Borini
Premier League8 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 50 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato8 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 30 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A9 ore fa

Roma, tutte le punte centrali dal Covid ad oggi

Visualizzazioni: 51 Roma, con l’attesa per il nuovo centravanti è tempo di ripercorrere gli ultimi 5 anni del reparto avanzato...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Serie A, nostalgia di numeri 9: classifica marcatori invasa da centrocampisti

Visualizzazioni: 50 In Serie A non si vedono più gli attaccanti di qualche anno fa. Sono sempre di meno i...

Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel
Focus10 ore fa

Calcio inglese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 36 Il futuro del calcio inglese è già qui: giovani talenti pronti a brillare tra Premier League e Mondiale...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Serie A, chi sono i giocatori con più presenze ma senza gol segnati?

Visualizzazioni: 45 In Serie A sono molti i giocatori a non aver ancora trovato il gol e, con la rete...

Notizie11 ore fa

Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga

Visualizzazioni: 54 Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile11 ore fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 108 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A12 ore fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 61 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato12 ore fa

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Visualizzazioni: 104 Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android