I nostri Social

Calciomercato

Juventus: dal mercato non solo Kulusevski

Pubblicato

il

La Juventus ha comunicato al Consiglio di Amministrazione la propria spesa per il mercato di gennaio: 62 milioni di euro. Nota ormai a tutti la trattativa che ha assicurato, per ben 35 milioni di euro, dalla prossima stagione le prestazioni del giovane svedese Dejan Kulusevski, prelevato dall’Atalanta via Parma, squadra in cui milita attualmente in prestito.

Questo il vero “colpo” , vista anche la concorrenza accesa dell’Inter e, sopratutto, considerata la splendida annata che sta facendo il talento in forza alla squadra emiliana. Ma la domanda di molti potrebbe, lecitamente, essere: e i restanti 27 milioni? Probabilmente saranno passati in sordina gli acquisti per la seconda squadra bianconera, la Juventus U23 che milita in Lega Pro.

Alla nascita di tale progetto, finanziato ovviamente dalla “Vecchia Signora”, l’obiettivo era quello di permettere ai giocatori della Primavera di confrontarsi con il calcio professionistico, realtà totalmente differente dal campionato Primavera.

Quindi, seppur configurandosi nella lista degli acquisti della “squadra satellite”, i fondi fanno capo ai campioni d’Italia, che, una volta preso un giovane con la certezza di non potergli garantire lo spazio necessario alla sua crescita in prima squadra, lo aggrega alla società militante nella serie minore.

Tale trattamento è spettato, nella finestra di gennaio, ad Alejandro Marques, ex canterano del Barcellona, originario del Venezuela, prelevato per circa 8 milioni dai blaugrana.

Si aggiunge al classe 2000, l’ala svizzera Cotter, rimasto in terra elvetica al Sion, con il compagno Barrenechea, per i quali Fabio Paratici ha offerto la ragguardevole cifra di 7,5 milioni per blindare entrambi. Da altre società italiane invece sono arrivati Vrioni, punta italo-albanese, pagato 4 milioni alla Sampdoria; Wesley, brasiliano del Verona, che per il suo cartellino ha accettato 1,5 milioni; Minelli e Brunori, rispettivamente da Parma e Pescara, ambedue per una cifra poco inferiore ai 3 milioni, completano il quadro.

La società bianconera si dimostra nuovamente tra le più attive per scovare e cercare di valorizzare nuovi talenti del calcio italiano e mondiale, armata di una eccezionale dose di lungimiranza e di modernità, essendo, al momento, l’unica ad avere una “gemella” iscritta ad un campionato inferiore in Italia nella quale testare con continuità questi giovani prospetti.

Calciomercato

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Pubblicato

il

Inter

Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un prestito di sei mesi.

Valentin Carboni, giovane promessa dell’Inter nato nel 2005, è al centro dell’attenzione di Pisa e Verona. Entrambe le squadre sono interessate ad acquisire il giocatore in prestito per sei mesi, un’opportunità che potrebbe permettergli di accumulare esperienza e minuti preziosi nel campionato italiano dopo dei mesi non proprio felici al Genoa.

Inter, Pisa e Verona su Carboni

L’interesse di Pisa e Verona per Carboni dimostra l’intenzione di entrambe le squadre di investire su giovani talenti per rinforzare le loro rose. Questo possibile trasferimento temporaneo potrebbe rivelarsi vantaggioso per tutte le parti coinvolte: l’Inter potrebbe veder crescere un suo giovane in un contesto competitivo, mentre Pisa e Verona avrebbero l’opportunità di arricchire il loro team con un calciatore di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Bologna

Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia e centrocampo.

Il Bologna è uscito dalla Supercoppa di Riad con più di una scoria. Il 2-0 subito dal Napoli in finale, maturato senza appello sotto il profilo fisico e mentale, ha acceso un campanello d’allarme in vista di un gennaio fitto di impegni tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Con 11 partite in poco più di un mese, la squadra di Italiano rischia di pagare una condizione atletica già apparsa in calo a dicembre.

Bologna, dove lavorare?

Infortuni e acciacchi hanno ridotto le rotazioni all’osso, soprattutto in difesa, dove Heggem e Lucumí sono chiamati agli straordinari dopo i problemi di Vitik e Casale. Proprio il reparto arretrato è la priorità del mercato invernale. Serve un centrale più affidabile, anche in prospettiva, visto che il futuro di Lucumí resta incerto. Sul taccuino di restano diversi nomi, mentre gennaio impone decisioni rapide.

Possibili movimenti anche a centrocampo, con Freuler di rientro ma Ferguson ancora lontano dalla miglior condizione e Sulemana che non ha convinto del tutto. Sugli esterni pesa l’infortunio di Bernardeschi, che riduce le opzioni e potrebbe aprire a una cessione, con Dominguez candidato a trovare spazio altrove.

Bologna

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attacco, invece, la situazione appare più stabile: con Immobile, Castro e Dallinga il Bologna è coperto, salvo offerte importanti. Dopo la Supercoppa, però, è chiaro che ai rossoblù serve un’iniezione di freschezza e il mercato di gennaio può diventare la chiave per reggere il ritmo e rilanciarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna FC 1909 (@bolognafc1909)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Pubblicato

il

Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata anche la risposta definitiva della Juventus.

Milan

FEDERICO GATTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri chiede Gatti: la situazione

Il calciomercato continua a sorprendere con nuovi sviluppi. Recentemente, il Milan ha mostrato un concreto interesse per Federico Gatti: difensore attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri hanno avviato contatti con gli agenti del giocatore la scorsa settimana per discutere un possibile trasferimento. Il difensore ex Frosinone sarebbe una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri, che ha allenato il centrale italiano proprio nella sua ultima esperienza sulla panchina della formazione bianconera.

La posizione della Juventus sulla cessione

Nonostante l’interesse del Milan, la Juventus, attualmente guidata da Luciano Spalletti, non sembra intenzionata a cedere Gatti. Spalletti, infatti, apprezza particolarmente il difensore, anche se fin qui non gli ha concesso lo spazio che questi avrebbe voluto. Al momento, tuttavia, la Juventus sembra voler mantenere il giocatore, rendendo complicata ogni trattativa per un suo possibile trasferimento. Gatti e la società, di comune accordo, sembrano voler continuare il proprio rapporto, con il difensore pronto a sgomitare per trovare spazio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato10 minuti fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 17 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 51 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Bologna Bologna
Calciomercato21 minuti fa

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 54 Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia...

Calciomercato31 minuti fa

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Visualizzazioni: 239 Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata...

Frosinone Frosinone
Focus51 minuti fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 54 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 74 Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Serie A1 ora fa

Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative

Visualizzazioni: 86 Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative....

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 70 Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus2 ore fa

Inter-Auxerre 1997, il Fenomeno sbarca in Sicilia

Visualizzazioni: 101 La fine dell’anno 1997 vide un match amichevole molto interessante, Inter-Auxerre che si disputò a Palermo allo Stadio...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in porta si punta ad un ex Palermo

Visualizzazioni: 158 La Fiorentina, per riuscire nell’impresa salvezza, per il mercato di gennaio sta puntando rinforzarsi con un portiere ex...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android