I nostri Social

Calciomercato

Juventus: dal mercato non solo Kulusevski

Pubblicato

il

La Juventus ha comunicato al Consiglio di Amministrazione la propria spesa per il mercato di gennaio: 62 milioni di euro. Nota ormai a tutti la trattativa che ha assicurato, per ben 35 milioni di euro, dalla prossima stagione le prestazioni del giovane svedese Dejan Kulusevski, prelevato dall’Atalanta via Parma, squadra in cui milita attualmente in prestito.

Questo il vero “colpo” , vista anche la concorrenza accesa dell’Inter e, sopratutto, considerata la splendida annata che sta facendo il talento in forza alla squadra emiliana. Ma la domanda di molti potrebbe, lecitamente, essere: e i restanti 27 milioni? Probabilmente saranno passati in sordina gli acquisti per la seconda squadra bianconera, la Juventus U23 che milita in Lega Pro.

Alla nascita di tale progetto, finanziato ovviamente dalla “Vecchia Signora”, l’obiettivo era quello di permettere ai giocatori della Primavera di confrontarsi con il calcio professionistico, realtà totalmente differente dal campionato Primavera.

Quindi, seppur configurandosi nella lista degli acquisti della “squadra satellite”, i fondi fanno capo ai campioni d’Italia, che, una volta preso un giovane con la certezza di non potergli garantire lo spazio necessario alla sua crescita in prima squadra, lo aggrega alla società militante nella serie minore.

Tale trattamento è spettato, nella finestra di gennaio, ad Alejandro Marques, ex canterano del Barcellona, originario del Venezuela, prelevato per circa 8 milioni dai blaugrana.

Si aggiunge al classe 2000, l’ala svizzera Cotter, rimasto in terra elvetica al Sion, con il compagno Barrenechea, per i quali Fabio Paratici ha offerto la ragguardevole cifra di 7,5 milioni per blindare entrambi. Da altre società italiane invece sono arrivati Vrioni, punta italo-albanese, pagato 4 milioni alla Sampdoria; Wesley, brasiliano del Verona, che per il suo cartellino ha accettato 1,5 milioni; Minelli e Brunori, rispettivamente da Parma e Pescara, ambedue per una cifra poco inferiore ai 3 milioni, completano il quadro.

La società bianconera si dimostra nuovamente tra le più attive per scovare e cercare di valorizzare nuovi talenti del calcio italiano e mondiale, armata di una eccezionale dose di lungimiranza e di modernità, essendo, al momento, l’unica ad avere una “gemella” iscritta ad un campionato inferiore in Italia nella quale testare con continuità questi giovani prospetti.

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei10 minuti fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 61 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A29 minuti fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie39 minuti fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 329 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga50 minuti fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 172 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 185 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 434 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 309 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 527 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 197 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 242 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Le Squadre

le più cliccate