Calciomercato
Juventus: blitz biancoceleste, ecco 2 arrivi
Settimana cruciale in casa Juventus per lo sfoltimento della rosa. Dopo Zakaria e De Winter, ieri la Lazio ha acquistato la coppia Pellegrini e Rovella.
Entrambi si trasferiscono in bianco celeste con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Se il terzino era finito fuori dal progetto tecnico dei bianconeri, la cessione del giovane centrocampista è stato uno sforzo, ma necessario a livello economico.
Pellegrini sarà valutato 4 milioni di euro, Rovella 17. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche e le firme sul contratto.
Sarri può finalmente sorridere per l’arrivo di due calciatori che ha sempre stimato.
Il compito di Giuntoli in questa settimana era sfoltire la rosa più possibile per poter affondare il colpo a centrocampo, che ora con la cessione dell’ex Monza, diventa una priorità.
Anche Barrenechea dovrebbe lasciare in prestito la Juventus per trasferirsi al Frosinone.
Situazione da monitorare per Kaio Jorge, ritrovatosi finalmente dopo il lunghissimo infortunio e la società riflette se farlo giocare con continuità in un club in Serie A oppure alternarsi tra la prima squadra e la Next Gen.
Calciomercato
Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile
Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità
Conceicao, che acquisto della Juventus!
Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.
Ottima mossa di Giuntoli
Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.
Calciomercato
Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli
Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.
Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.
Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.
Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.
La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.
Calciomercato
Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer
Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.
Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.
-
Serie B5 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A5 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera3 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero