Calciomercato
Juventus: Agnelli senza freni, in cerca del nuovo Ronaldo
Andrea Agnelli, da quando è diventato Presidente della Juventus, ha portato continue modifiche e crescite sia societarie che alla squadra. L’exploit maggiore quest’anno è stato portare alla Juventus il n. 1…..Cristiano Ronaldo, e non solo, gli altri acquisti e riscatti effettuati durante il calciomercato estivo non sono sicuramente di calciatori sconosciuti o quasi. Vedasi Cancelo, Emre Can, Perin, il riscatto di Douglas Costa, il ritorno di Bonucci. Sabato sera la notizia che nessuno si aspettava l’addio da a.d. di Marotta. Ma il Presidente e la Juventus non mollano, le previsioni e le indiscrezioni indicano che questo sarà il nuovo percorso della Juventus.
Ronaldo young
Andrea Agnelli, nell’ultimo periodo, in più occasioni ha dichiarato di voler portare a Torino il nuovo Cristiano Ronaldo. CR7, come ben sappiamo, non avrà davanti ad esso una carriera ancora decennale e pertanto il Presidente vorrebbe assicurarsi il cambio di fenomeni. Abbiamo ipotizzato quali potrebbero essere i palpabili fuoriclasse che potrebbero interessare alla Juventus, e di nomi non ce ne sono molti e soprattutto che rispecchino l’età dichiarata dal Presidente Angelli….25 anni. Ci si chiederà perché 25 anni??? Semplice un giocatore a questa età ha già fatto esperienza sopratutto in Europa, ha la visione di gioco non come un ventenne, sicuramente più maturo sia personalmente che sportivamente e con ancora molti anni davanti dove poter esprimere al massimo la sua potenzialità in campo.
Paul Pogba attualmente calciatore del Manchester United, ai ferri corti con il ct Josè Mourinho, che ha dichiarato di voler lasciare terra inglese. Si vocifera che il campione francese potrebbe approdare alla Juventus, sua vecchia conoscenza, già nel calciomercato di gennaio 2019. Classe 1993, casualmente venticinquenne.
Kylian Sanmi Mbappè classe 1998, sotto contratto con il Paris Saint Germain sino a giugno 2022, e se Paratici ha avuto come insegnate Beppe Marotta e seguirà le sue orme, sappiamo quanto piacciono i parametri zero in casa Juventus. Nel 2022 Mbappè compirebbe 24 anni.
Entrambi non hanno bisogno di presentazione per coloro che seguono il calcio.
Occhio vigile
Gli occhi della Juventus , tramite i suoi dirigenti ed il suo Presidente, non sono solo su Pogba e Mbappè. Sotto la visione degli esperti bianconeri ci sono giocatori della Premiere League e non solo :
Leroy Sanè calciatore di origine senegalese, classe 1996, attualmente centrocampista/attaccante del Manchester City. Mancino naturale con una impressionante velocità e tecnica individuale. Molto spesso utilizzato come trequartista o ala su entrambe le fasce e può anche ricoprire ruolo di centroavanti.
Adrien Rabiot classe 1995 calciatore francese del Paris Saint Germain, non ha bisogno di presentazioni. Centrocampista mancino con fisico imponente e rapidità di movimentazione di palla al piede.
Anthony Martial classe 1995 calciatore di origine guadalupese con cittadinanza francese, attaccante del Manchester United. E’ una punta centrale, può giocare come ala sinistra o destra; passo e dribbling fuori da comune che sfrutta per inserirsi nelle difese e creare circostanze favorevoli.
La Juventus, stasera affronterà la seconda gara del girone H con Youngh Boys in casa e sicuramente vigilerà sull’altra gara del girone H Valencia – Manchester United proprio su quest’ultima vi sono giocatori molto interessanti.
I tifosi juventini si tengano pronti, pare che il “colpo del secolo” sia stato solo l’inizio di una lunga serie di top-player nelle file bianconere; come peraltro la Vecchia Signora ci ha già abituato in passato.
Calciomercato
Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Lorenzo Anghelè, talento emergente della Juventus classe 2005, ha ufficialmente firmato con la WSA Agency. Questa mossa era nell’aria da tempo, precisamente dallo scorso 19 dicembre, quando l’esclusiva è stata svelata. Con questo passo, Anghelè si prepara a una carriera promettente, sotto la guida di una delle agenzie più influenti nel mondo del calcio. La decisione di unirsi alla WSA Agency rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di crescita e un riconoscimento del suo potenziale nel calcio internazionale.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto sul futuro del talento della Juventus Anghelè
La firma con WSA Agency non è solo una conferma del talento di Anghelè, ma anche un segnale forte per il suo futuro. L’agenzia, nota per la gestione di numerosi talenti di spicco, lavorerà per massimizzare le opportunità di Anghelè, sia in termini di trasferimenti che di sviluppo professionale. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio saranno sicuramente entusiasti di seguire le prossime mosse di questo giovane talento, che promette di diventare un nome di spicco nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) joins WSA Agency. No surprise here and confirmed since the last December 19 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?
Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita da Bergamo. Diverse squadre alla finestra.
Sul fronte mercato sono giorni particolarmente movimentati in casa Atalanta. La Dea ha appena chiuso l’operazione Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco, ma parallelamente resta in attesa di offerte per Daniel Maldini.
L’ex Milan, arrivato lo scorso gennaio, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio davvero importante né a trovare continuità, motivo per cui in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Bergamo alla ricerca di nuovi stimoli e maggior minutaggio. Il club non lo considera incedibile e valuta eventuali proposte, soprattutto se utili a finanziare ulteriori operazioni in entrata.
Tante squadre su Maldini
Da tempo su Daniel Maldini c’è la Lazio, con il ds Fabiani pronto ad affondare il colpo, anche se manca ancora il definitivo via libera di Sarri, che preferirebbe profili diversi. In alta classifica hanno chiesto informazioni anche Napoli e Juventus, sebbene al momento entrambe abbiano altre priorità.
La sensazione, però, è che al classe 2001 serva una squadra che possa garantirgli continuità, ed è per questo che si sono mossi anche club coinvolti nella lotta salvezza, come il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Pisacane.
La trattativa con la Dea non si preannuncia semplice, visto che l’Atalanta spinge per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Qualora i nerazzurri dovessero aprire a formule diverse, però, la concorrenza potrebbe aumentare rapidamente.
L’occasione è lì: resta da capire chi avrà il coraggio di coglierla.
Daniel #Maldini resta in uscita dall’ #Atalanta. C’era intesa di massima con la #Lazio, ma #Sarri non sembra convinto e per questo l’affare per ora non si chiude. #Genoa l’ha chiesto in prestito. Sullo sfondo #Juventus e #Napoli che lo valutano come opzione per completare la rosaNicolò Schira (@NicoSchira)Il futuro di Daniel #Maldini è tutto da scrivere: la permanenza all’ #Atalanta non è certa per il fantasista, che piace a Fabiani. Quest’ultimo lo porterebbe volentieri alla #Lazio anche se Sarri ha altre priorità. Pure il #Cagliari ha sondato il terreno, ma sembra pista difficile— https://x.com/NicoSchira/status/2003574800237887749
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports
Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre.
Un nuovo talento per Lian Sports
La notizia è ufficiale: Joi Nuredini, promettente attaccante del Genoa, ha siglato un accordo con Lian Sports. Nato nel 2007, Nuredini è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. Lian Sports, agenzia di rappresentanza sportiva, non ha perso tempo nel garantirsi i diritti sul talentuoso giocatore, confermando le voci che circolavano già dallo scorso dicembre.
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Nuredini, che avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di una delle agenzie più prestigiose nel settore. L’accordo con Lian Sports potrebbe aprire nuove porte e opportunità per il giovane talento, che è già al centro dell’attenzione di molti club.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, le prospettive per il Futuro
Lian Sports è nota per la sua capacità di gestire e sviluppare le carriere di calciatori emergenti, e l’inclusione di Nuredini nel loro roster non fa che confermare l’ambizione del giovane attaccante. I tifosi del Genoa e gli appassionati di calcio italiano guardano con interesse al futuro di Nuredini, sperando che possa seguire le orme dei grandi che lo hanno preceduto.
Questa mossa potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova era per il Genoa, che si dimostra ancora una volta una fucina di talenti. I dettagli sul contratto e le prospettive di Nuredini nel breve termine non sono ancora stati rivelati, ma l’entusiasmo intorno a lui è palpabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) joins Lian Sports. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed since the last December 26! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A17 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
