Calciomercato
Milan: gli obiettivi con Marotta
Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta di sabato sera hanno destabilizzato l’ambiente juventino ed aperto di conseguenza possibili scenari di cui potremo presumibilmente avere conferme nelle prossime settimane. L’ex AD piace a tutte le principali big italiane ed europee con interessamenti dell’ultima ora da parte di Inter e Real Madrid. Che ci fossero dissapori tra il dirigente ed Agnelli era cosa risaputa da tempo, ma nulla di così grave che facesse presagire ad un divorzio.
Sembra infatti che Marotta si fosse opposto al trasferimento di Cristiano Ronaldo considerata l’età e la cifra dell’operazione e pochi giorni dopo avrebbe anche espresso il suo disappunto per il ritorno di Bonucci in bianconero ed il trasferimento di Higuain e Caldara al Milan.
Accordi col Milan già in estate
La notizia di giornata sul futuro di Beppe Marotta è destinata ad accendere ulteriori suggestioni e possibili scenari, sembra infatti che al sua separazione con il club campione d’Italia sarebbe proprio dovuta ad un precedente flirt con il Milan risalente a quest’estate. Paul Singer ed il Fondo Elliott vorrebbero fortemente inserire nell’organigramma societario anche Marotta sebbene vi sia già una folta quantità di dirigenti se contiamo Leonardo, Maldini, Kakà oltre all’imminente arrivo del pezzo da 90 Gazidis previsto per il primo di dicembre.
5 i colpi in canna
Con l’arrivo di Marotta potrebbero arrivare in rossonero diversi obiettivi del suo ex club sui quali aveva lavorato alacremente sottotraccia. Ecco i nomi caldi:
JUAN CUADRADO: l’esterno colombiano è attualmente chiuso da un Bernardeschi in stato di grazia e da Cancelo ed è da tempo uno dei pupilli della società rossonera. Il ruolo di riserva ovviamente gli è sgradito pertanto potrebbe accettare al volo una soluzione che gli desse la possibilità di potersi esprimere con continuità in un club con progetti ed obiettivi ben delineati.
LUCA VIDO: attualmente militante in serie B nelle fila del Perugia, il bomber è di proprietà dell’Atalanta sebbene sia cresciuto nel settore giovanile del Milan. Autore di 4 reti in 6 partite il giocatore ha gli occhi puntati addosso da parecchie big della serie A.
KRZYSZTOF PIATEK: l’attaccante del Genoa ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto, impressionando gli addetti ai lavori con 8 reti nelle prime 6 partite. Il polacco piace alle principali big italiane ed inizia ad avere i consensi anche di alcuni team europei. La sua valutazione si aggira attualmente sui 40 milioni. Per il Genoa sarebbe un’ottima plusvalenza se si tiene conto che il calciatore è stato acquistato due mesi fa per 5 milioni di euro.
AMADOU DIAWARA: attualmente il centrocampista non sta trovando spazio nell’ 11 titolare di Carlo Ancelotti al Napoli causa le buone prestazioni di Jorginho e l’arretramento di Hamsik. Il ruolo ricoperto dal giocatore sarebbe perfetto per dare respiro a centrocampo a Biglia e pure a Kessiè. Il cartellino si aggira sui 30 milioni.
MARKO ROG: il polacco potrebbe offrire a Gattuso alternative importanti per il ruolo di esterno offensivo oltre che come mezzala essendo tatticamente duttile ed in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Il prezzo si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Calciomercato
Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità
Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.
La Situazione di Buongiorno
Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.
Clausola e Strategie Future
La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors, Alessandro #Buongiorno is considered untouchable and non-transferable by #Napoli. The release clause (€70M) is just valid from July 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?
La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.
Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool
In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.
Possibile addio nel mercato di gennaio
Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mo #Salah and Arne #Slot are in a relationship very complicated. Salah’s future at #Liverpool seems in doubt. Keep on eyes on this situation: it cannot be ruled out his leaving in January’s transfer window. Salah loves #LFC but he is not satisfied with Slot’s choices. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
Genoa, De Rossi insiste per Pisilli
Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele De Rossi.
Il Genoa punta su Pisilli
Il Genoa è in fase avanzata di trattativa per assicurarsi Nicolò Pisilli dalla Roma in prestito. Il giovane centrocampista è al centro delle attenzioni di Daniele De Rossi, che sta spingendo per il suo arrivo. De Rossi, ex capitano della Roma e ora tecnico del Genoa, vede in Pisilli un elemento chiave per rinforzare il centrocampo della squadra.
Pisilli potrebbe trovare nel Genoa l’opportunità di crescere ulteriormente e dimostrare il suo valore in Serie A. La mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con la Roma che continuerebbe a monitorare lo sviluppo del giocatore.
Un’opportunità di crescita
Il trasferimento in prestito rappresenterebbe per Pisilli una significativa opportunità di crescita. Giocare sotto la guida di Daniele De Rossi, che conosce bene le dinamiche del calcio italiano, potrebbe offrirgli le giuste condizioni per esprimere al meglio il suo talento.
Nel contesto del Genoa, Pisilli avrebbe la possibilità di acquisire esperienza e minuti preziosi in campo, elementi essenziali per il suo percorso di maturazione. L’interesse del Genoa nei confronti del giovane promettente dimostra la strategia del club di investire su giocatori giovani e di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Nicolò #Pisilli to #Genoa from #ASRoma on loan. Daniele #DeRossi is pushing to have the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
