I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Marotta pallone d’oro. L’a.d. prepara altri colpi

Pubblicato

il

La Juve si porta a casa il Pallone d’Oro. No, non è quello dei giocatori, ma quello di Miglior Dirigente d’Europa: Giuseppe Marotta.

Indice

Marotta miglior manager

Giuseppe Marotta nato a Varese, classe 1957, dirigente ed amministratore delegato della Juventus dal 2010, ha vinto il premio come Miglior Manager d’Europa 2018. Beppe, come soprannominato da tutti, ha permesso, con il suo lavoro straordinario, un crescere continuo alla Juventus e quest’anno ampiamente dimostrato. L’avvenimento si è celebrato a Madrid al Teatro Goya alla presenza di rappresentanti Fifa, Uefa, Concacaf, Conmbol, Eca e i maggiori prestigiosi club europei.

Marotta era in lizza per il premio agli WFS Industry Awards con Ferran Soriano, dirigente del Manchester City, e Josè Angel Sanchez, dirigente del Real Madrid.

La dichiarazione

Giuseppe Marotta, ha così commentato il ricevimento del premio “Sono lusingato, tutto questo non sarebbe stato possibile senza la Juventus e la fiducia che mi ha dato il Presidente nel 2010. Devo ringraziare tutti i miei collaboratori, la squadra invisibile che mi supporta”.

I prossimi obiettivi

I prossimi obiettivi o comunque i calciatori che Marotta segue con interesse in questo periodo sono Musa Barrow, Trincao, Pogba e Ramsey.

MUSA BARROW classe 1998 di nazionalità del Gambia e gioca come attaccante nell’Atalanta; anche se nell’ultima partita non è riuscito a sfruttare al massimo la possibilità datagli da Gasperini con l’ingresso in campo sin dal 1′ minuto. Proprietà della squadra bergamasca dal 2016.

FRANCISCO TRINCAO classe 1999 portoghese attaccante del Braga. Marotta ed il suo braccio destro Paratici lo seguono da parecchio ed avevano già fatto un’offerta al Braga per 7 milioni, che però non sono stati sufficienti. I dirigenti continuano a seguirlo ed il Braga ha aumentato la clausola recissoria, all’atto del rinnovo con il portoghese da 15 a 30 milioni di euro ed hanno già anticipato alla Juventus che non siederanno al tavolo della trattativa per un offerta inferiore a 12/13 milioni.

PAUL POGBA vecchia conoscenza di Marotta e non solo. Classe 1993 francese e gioca nelle file del Manchester United, squadra che lo ha lasciato andare nel 2012 quando approdò alla Juventus. Le voci che Paul non si trovi bene a Manchester, in primis con Mourinho , si fanno sempre più intense e importanti.

L’ultima dichiarazione del francese pare abbia già dato i suoi risultati che Paul Pogba non sarà mai più capitano del M.U. Alla finestra, o forse ormai già sulla porta, in attesa degli sviluppi e pronte a sferrare l’attacco per portare il giocatore a casa loro ci sono Juventus, Barcellona e Psg (nonostante il fai play Uefa). Gennaio si avvicina e staremo a vedere le mosse di mercato. Il ritorno alla Juve solo un sogno??

AARON RAMSEY: classe 1990 gallese milita nell’Arsenal dal 2011, anche se ebbe una parentesi sempre con l’Arsenale dal 2008 al 2010. Contratto in scadenza a giugno 2019 e tutti sappiamo come i “contratti in scadenza” siano un asso nella manica per Marotta. Gli interessa molto questo giocatore , ma anche il Milan ha gli occhi aperti su di lui.

Potrebbe essere gia pre-ingaggiato per arrivare a luglio 2019 a parametro zero. Negli anni scorsi si vociferava una situazione curiosa…..”quando segna Ramsey muore un vip”, sicuramente non piacevole per il giocatore che oramai venne soprannominato “la maledizione di Ramsey”, ma un fondo di verità forse c’era? Segna Ramsey muore Bin Laden, segna Ramsey muore Steve Jobs, sera Ramsey muore Gheddafi, segna Ramsey muore Witney Houston e via così anche per Paul Walker Robin Williams etcc…….una Bufala che mette in imbarazzo sicuramente il calciatore ma che fortunatamente non smette di segnare

 

Calciomercato

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Pubblicato

il

sergio ramos

Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.

L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.

Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato

Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal 1 assist.

Siviglia, Sergio Ramos

Sergio Ramos of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Juventus Fc and Paris Saint-Germain Fc at Allianz Stadium on November 2, 2022 in Turin, Italy .

Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.

Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).

L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 13, 2020: Portrait of Spanish footballer Sergio Ramos seen during the UEFA Nations League game against Ukraine at NSK Olimpiyskiy stadium in Kyiv. Ukraine won 1-0

Continua a leggere

Calciomercato

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Pubblicato

il

Gosens Fiorentina

Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.

Gosens, Fiorentina

Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.

L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:

Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze

“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.

Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.

La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.

Cosa avrei dovuto fare?.

Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.

Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, doppio rinnovo in arrivo: vicinissime le firme di Kouame e Comuzzo

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i calciatori della Fiorentina Kouame e Comuzzo sarebbero vicinissimi a far proseguire la propria avventura nel club.

Una volta lasciatosi il calciomercato alle spalle diversi club di Serie A sono pronti a risolvere tematiche interne come i rinnovi di contratto. Uno su tutti è la Fiorentina che è vicinissima a chiudere per il rinnovo di due calciatori, ovvero l’attaccante Christian Kouame e il difensore Pietro Comuzzo.

Fiorentina, vicinissimo il rinnovo di due calciatori

Fiorentina

La Fiorentina si è lasciata alla spalle il mercato estivo che l’ha vista protagonista con diversi colpi in entrata tra cui Cataldi, Bove e Gosens e ora ragiona in ottica futura. Infatti il club gigliato sarebbe alle prese con delle operazioni interne legate ai rinnovo di contratto di due membri della rosa.

In questo momento sarebbero vicinissime le firme sul rinnovo di contratto di due calciatori utili per lo scacchiere tattico di mister Palladino. Si tratta dell’attaccante ex Genoa Christian Kouame e il giovanissimo difensore classe 2005 Pietro Comuzzo, che si sta ritagliando uno spazio importante in questa stagione.

Per quanto riguarda Kouame, il club toscano gli offrirà un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027 con un aumento dell’ingaggio, mentre per il giovane difensore si dovrebbe legare ai colori Viola fino al 3o giungo 2028.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina tra rinnovi e mercato stia gettando le basi per una grande squadra che può provare a dire la sua già in questa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato8 minuti fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 74 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A27 minuti fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 94 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A48 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 148 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 130 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 136 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A2 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 155 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 145 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, la grande voglia d’azzurro di Gilmour e McTominay

Visualizzazioni: 48 Emergono retroscena interessanti riguardo le trattative che hanno portato Billy Gilmour e Scott McTominay a vestire la maglia...

parma pecchia parma pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Sohm: “Pecchia fondamentale per la mia crescita”

Visualizzazioni: 38 Uno dei punti fermi del Parma di Pecchia è Simon Sohm, che oggi, in un intervento su Bar...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino: Vanoli recupera un centrocampista per il Lecce

Visualizzazioni: 228 Torino: Karol Linetty è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione di Paolo Vanoli per il...

Le Squadre

le più cliccate