Calciomercato
Juve: Se Sandro non rinnova è pronto Grimaldo
Da Alex Sandro ad Alejandro Grimaldo. Potrebbe essere questo il nome pronto a caratterizzare l’estate bianconera. Il contratto del brasiliano scade a giugno 2020, ma la strada per il rinnovo si preannuncia impervia.
Indice
Manca l’accordo
Come riporta il Corriere dello sport, le parti non riescono a trovare un punto di incontro fra domanda ed offerta. Dopo la scorsa stagione, giocata al di sotto delle aspettative, Alex Sandro sembra essere tornato quel giocatore che due anni fa ha fatto innamorare i tifosi juventini con le sue scorribande sulla fascia.
Proprio per questo il brasiliano, che percepisce 2,8 milioni a stagione, non ritiene congrua l’enorme differenza salariale con i top player bianconeri. La società è disposta ad aumentare la cifra a 4 milioni annui con bonus, mentre il giocatore ne chiede 5.
Via Sandro. Arriva Grimaldo.
Se non verrà trovato un accordo, la Juve venderà il brasiliano nella sessione estiva del mercato, cercando di guadagnare il più possibile dalla cessione. Non mancheranno di certo le pretendenti, considerando che il Psg, qualche mese fa, era disposto ad offrire 35/40 milioni per il terzino classe ’91.
Con i soldi incassati dalla vendita, la Juve proverà l’assalto allo spagnolo Alejandro Grimaldo che il Benfica potrebbe lasciar partire per una cifra vicina ai 35 milioni. Grimaldo è stato già accostato al campionato italiano quest’estate, quando il Napoli aveva individuato nello spagnolo il perfetto sostituto di Ghoulam, in caso di un eventuale addio dell’algerino.
Nato nella cantera del Barcellona, ma dal 2016 in forza al Benfica, lo spagnolo, classe 1995, rappresenta il profilo ideale per sostituire Alex Sandro.
Il profilo dello spagnolo
Grimaldo è un ottimo terzino sinistro, bravo tecnicamente e capace di fornire deliziosi assist ai compagni. È abile in entrambe le fasi ed è molto pericoloso sulle palle inattive, come dimostrato proprio alla Juventus, vittima di una sua stupenda punizione che ha trafitto Perin, nella partita di International Champions Cup, durante la tournée americana di questa estate.
Per le sue caratteristiche molto offensive è stato addirittura paragonato a Dani Alves, altro campione passato sotto la Mole.
Lo spagnolo potrebbe dunque ripercorrere le orme di Alex Sandro, non solo sulla corsia di sinistra. Infatti, come il n. 12 bianconero, proviene dal campionato portoghese e vuole dimostrare a tutti di essere pronto a salire alla ribalta in palcoscenici più importanti.
Calciomercato
PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić
Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.
Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.
PSV, un grande rinforzo per la Champions League
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.
Calciomercato
Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli
Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.
Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.
Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.
L’offerta dell’Al-Nassr
L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.
La risoluzione con il Milan
Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.
La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.
Calciomercato
Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli
Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.
In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.
Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo