Calciomercato
Juve: Marcelo non si arrende!
Più passano i giorni e più si avvicina la chiusura del mercato, in casa Real cresce la voglia di andare via, non per malcontento, ci mancherebbe, il Real è il Real, ma alcuni calciatori, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo e quello di Zidane, hanno voglia di una nuova avventura, di nuovi stimoli, visto che col Real sono stati i protagonisti principali a queste vittoriie.
Indice
Kovacic e Modric
Appena tornati dalla bellissima esperienza al mondiale con la propria nazionale con il secondo posto raggiunto, i croati del Real Madrid kovacic e Modric, hanno manifestato la voglia di cambiare maglia, addirittura Kovacic ha scelto la via più dura, ha rifiutato di allenarsi e ha chiesto la cessione, e ieri è stato accontentato. Scambio col Chelsea:Courtuois al Real Madrid e Kovacic a Londra in prestito.
Modric non vuole invece almeno per il momento forzare la mano piu di tanto e venerdì ha un appuntamento col presidente Perez che invece non lo vuole far partire ma costruire la squadra intorno a lui. Perez gli proporrà un prolungamento di contratto con un cospicuo aumento, il contratto adesso scade nel 2020.L’ Inter ha fatto una bella offerta sia economica che tecnica, ma prima c’è da convincere Perez che non ha proprio voglia di perdere il campione croato. Venerdì appuntamento deciso per Modric confermerà la voglia di andare via, all’ Inter, oppure verrà convinto a restare?
Marcelo vuole CR7
Un altro giocatore che sta manifestando la voglia di cambiare aria è Marcelo, lo ha scritto sui social, ma non ha mai forzato la mano è tornato dalle vacanze e si sta allenando. Ogni giorno però cerca di far capire all’ ambiente che vuole raggiungere Cristiano Ronaldo alla Juventus spinto anche dal portoghese che vorrebbe anche lui giocare di nuvo con Marcelo. Anche in Spagna le voci continuano a circolare di un suo trasferimento in bianconero.
C’è ancora un piccolo spiraglio
C’è ancora un piccolo spiraglio che può far ricongiungere Marcelo a Ronaldo, ed è Alex Sandro, il terzino bianconero è molto stimato dal Psg, la Juventus lo valuta circa 50 milioni, soldi che in caso di cessione sarebbero subito girati al Real per poter portare in bianconero Marcelo. Il Psg però ha fatto solo un sondaggio, si attende una vera proposta da parte dei parigini, intanto Marcelo continua a corteggiare la Juve e Ronaldo, la voglia di giocare col fenomeno portoghese è troppo forte, e se anche Modric dovesse accettare l’offerta dell’ Inter, lasciando il Real Madrid, in quel caso bisogna capire come la prenderà Marcelo e se anche lui poi forzerà la mano per essere ceduto. Ad oggi questa trattativa sembra essersi raffreddata, ma nel calciomercato basta davvero poco per far cambiare tutto, e l’amicizia salda che Marcelo ha per CR7 può essere l’ arma in più.
Calciomercato
Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”
Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media locali spiegando i motivi della sua scelta.
Di seguito le sue prime parole da nuovo calciatore del club turco.
Le prime impressioni di Joao Mario
“Sono in un grande club conosciuto ovunque. Abbiamo grandi tifosi. Anche i miei amici Rafa e Gedson sono qui. Inoltre, il simbolo del mio club precedente, il Benfica, era l’aquila.
Mi è stato tutto molto chiaro. Sono davvero felice. Volevo venire qui perché cercavo un cambiamento. Il Beşiktaş è stato molto chiaro fin dall’inizio. Sono davvero felice di essere qui per aiutare la squadra. Penso che siamo una squadra che può vincere trofei. Sono entusiasta di iniziare.”
Calciomercato
Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?
Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.
L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.
Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato
Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal e 1 assist.
Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.
Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).
L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione