Home » Calciomercato » Juranovic: il terzino croato sbarca in Serie A?
Calciomercato

Juranovic: il terzino croato sbarca in Serie A?

Juranovic, esterno destro croato, gioca da un anno e mezzo nei Celtic Glasgow. Viste le brillanti prestazioni offerte in Qatar ora lo cercano 3 club di Serie A.

Chi è Josip Juranovic:

Sul giocatore dei Celtic Glasgow, si sono accesi i riflettori dopo le prestazioni offerte dal esterno destro croato ai Mondiali in Qatar.

Josip Juranovic non era tra i calciatori più conosciuti tra i 26 a disposizione di Dalic, tuttavia in Qatar è stato uno dei migliori della selezione della Croazia.

Juranovic

Sulla fascia destra ha giocato per intero tutte le partite della Croazia in Qatar, ad eccezione della finale per il terzo posto contro il Marocco.

Juranovic ha fatto vedere di saper spingere in modo efficace, non trascurando la fase difensiva. Inoltre può giocare sia da terzino in una difesa a 4, che da esterno a tutta fascia.

L’esterno è cresciuto in patria, per poi transitare in Polonia al Legia Varsavia nella stagione 20/21. Si è poi trasferito in Sacozia ai Celtic Glasgow, dove milita da 18 mesi. Juranovic è nel giro della nazionale del suo paese dal 2017, ed in 6 anni ha collezionato 27 presenze con la Croazia.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, ecco il pagellone del mercato invernale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>ESCLUSIVA CS – La verità su Zaniolo: tra Roma e Milan (?)

Tre italiane in lizza per l’esterno:

Il primo club italiano che abbiamo raccontato essere sulle tracce di Juranovic è la Roma, i giallorossi avevano chiesto informazioni su di lui già durante la rassegna iridata. Questo perché la Roma ha certamente bisogno di un esterno destro, vista la situazione di Karsdorp.

Juranovic

La Roma però non è l’unica squadra a seguirlo, e tanto meno quella più vicina ad ingaggiarlo.

In questi giorni a fare passi concreti, per cercare di portare Juranovic in Italia, è stato il Monza. Adriano Galliani ha chiesto ai Celtic Glasgow il prestito del giocatore croato.

Oggi pare che l’ad dei brianzoli si sia spinto fino a proporre il prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 9 milioni di euro.

Galliani ha tentato di accelerare sul fronte Juranovic, per battere la concorrenza del Torino. Il club granata potrebbe presentare a sua volta una offerta, visto che ha bisogno di rinforzare la fascia destra.

LEGGI ANCHE:  Coppa Italia Femminile: la Juventus Women fa il "tris"

Questo perché il titolare Valentino Lazaro rischia un lungo stop, ed Ola Aina potrebbe essere ceduto essendo in scadenza di contratto a giugno prossimo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato