Home » Calciomercato » Calciomercato Sampdoria: Stankovic saluta un centrocampista
Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: Stankovic saluta un centrocampista

Prosegue il complicato mercato della Sampdoria, senza soldi da spendere sul mercato. Una squadra da rendere simile al suo allenatore, per tentare la rincorsa salvezza.

Sampdoria: rinforzi solo dopo le uscite

La squadra di Stankovic, al rientro dalla lunga sosta, ha subito mostrato di aver assimilato le idee del tecnico serbo. La vittoria sul Sassuolo ha dato una spinta emotiva alla Sampdoria, che ha ben figurato, esibendo un’ottima prova anche contro il Napoli. Non è certo con la capolista che i blucerchiati si aspettavano di ottenere punti, ma la prestazione fa ben sperare.

Il mercato della Sampdoria, nonostante le casse vuote, è uno dei più movimentati per i club di Serie A. Ma per ogni giocatore in entrata deve corrisponderne uno in uscita, e tutto alla pari o con guadagno per le casse del club genovese.

Infatti fino ad ora sono le seguenti le operazioni effettuate:
uscito Ferrari, passato alla Cremonese, al centro della retroguardia è arrivato Nuytinck, dall’Udinese a titolo gratuito.
Per la posizione di terzino destro c’è stato lo scambio di prestiti con il Napoli, tra Bereszynski e Zanoli.
Prima operazione poi era stata quella che, sempre attraverso uno scambio, ha portato Lammers in blucerchiato con Caputo che è tronato ad Empoli.

LEGGI ANCHE:  La Roma Femminile sbarca all'Olimpico: appuntamento per i quarti di Women's Champions League

Ora la Sampdoria cerca di cambiare qualcosa in linea mediana. Stankovic vorrebbe un altro centrocampista di lotta, da affiancare a Rincon, per battagliare in mezzo al campo. Per far si che possa arrivare, come già detto qualcuno deve essere ceduto.

Sampdoria

Il nome in uscita è quello di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo alla Sampdoria in prestito dalla Roma.

I giallorossi d’accordo con i blucerchiati, stanno trattando con il Getafe. Villar tornerebbe li dove aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione, il club di Liga è pronto ad accoglierlo nuovamente in prestito.

Nell’accordo dovrebbe essere inserito il diritto di riscatto in favore degli spagnoli. Tale opzione potrebbe diventare obbligo al concretizzarsi di determinati risultati: individuali, ovvero un tot di presenze, e di squadra, come il mantenimento della categoria per il Getafe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Bologna, si scalda l’asse con la Sampdoria

Come rinforzare il centrocampo:

Rimanendo realisti, la Sampdoria sta cercando un profilo adatto alle proprie esigenze. Ovvero l’identikit porta ad un centrocampista che possibilmente conosca già la Serie A, che possa arrivare in prestito o comunque a titolo gratuito e che non abbia un ingaggio pesante.

LEGGI ANCHE:  Salernitana-Roma: giallorossi nuovamente di fronte all'incubo Botheim

Sampdoria

Viste le premesse, e tenendo conto delle caratteristiche tecniche del calciatore che vorrebbe Stankovic, un nome caldo al momento è sicuramente quello di Habdou Harroui, marocchino nato in Olanda, mediano del Sassuolo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato