I nostri Social

Calciomercato

Inter, partita la rivoluzione !

Pubblicato

il

Inter, partita la rivoluzione ! In casa nerazzurra stanno già programmando il futuro, idee chiare e carta bianca a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

Messa in bacheca la Super Coppa Italia strappata al Milan, conquistata la semifinale di Coppa Italia (i nerazzurri affronteranno la Juventus, n.d.r.), agguantato il secondo posto in campionato la società programma il futuro.

Sullo sfondo la doppia sfida contro il Porto in Champions League che potrebbe dare un nuovo impulso alla stagione interista, facendo entrare altri soldi nella casse societarie, utili per la prossima campagna acquisti estiva.

Insomma, un momento positivo quello che stanno vivendo squadra, società, tifoseria. Sorride Simone Inzaghi, a caccia di un futuro ancora colorato di nerazzurro. L’allenatore si è legato a doppio filo all’ambiente milanese.

Ma è il primo a sapere che il domani della squadra nerazzurra avrà tante facce nuove alla Pinetina. Infatti a giugno saluteranno tanti pezzi dell’attuale organico e la squadra ripartirà quasi completamente rinnovata.

Si allunga la lista dei partenti, gli altri nomi dopo Milan Skriniar

A Parigi non vedono l’ora di abbracciare lo slovacco Milan Skriniar, che arriverà a parametro zero. Ma non sarà l’unico a congedarsi dal mondo nerazzurro. Sarà un’estate segnata da addii eccellenti.

Svuoteranno gli armadietti Samir Handanovic, Marcelo Brozovic, Denzel Dumfries, Joaquin Correa, Alex Cordaz, Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini e probabilmente Robin Gosens.

Da definire le posizioni di Francesco Acerbi, Stefan De Vrij, Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Tutto con il contratto in scadenza il 30/06/2023. Insomma, sembra esserci quasi una squadra intera uscita dai cancelli di Appiano Gentile.

Soprattutto la posizione di Romelu Lukaku è al vaglio della dirigenza. Il belga non ha convinto fra il lungo infortunio, la fatica a riprendere i consueti ritmi e alcuni rapporti non proprio ottimali all’interno dello spogliatoio.

Che si farà con Raoul Bellanova e Kristjan Asllani ?

A fine stagione andrà presa una decisione sui riscatti del terzino classe 2000 (ex prodotto del Settore Giovanile del Milan) e del centrocampista classe 2002. Cagliari ed Empoli aspettano notizie sul riscatto dei due ragazzi.

Dovesse rimanere Simone Inzaghi al timone della squadra nerazzurra, i ragazzi non troverebbero molto spazio. Pertanto sarà fatta una valutazione in base all’impiego che i due otterranno fino a giugno.

Allo stato attuale sono pochi i calciatori sicuri di fare la prossima preparazione estiva: André Onana, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Lautaro Martinez, Henrik Mkhytarian, Matteo Darmian e Hakan Calhanoglu.

Nel frattempo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno stilato una lista di obiettivi niente male: Franck Kessie, Caglar Soyuncu, Giorgio Scalvini, Roberto Pereyra, Evan Ndicka, Chris Smalling e Marcus Thuram.

Calciomercato

Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro. Nelle prossime ore prevista la firma.

Accordo tra Las Palmas e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Estanis Pedrola. Il giovane talento si unirà al club spagnolo con la formula del prestito, un’opportunità importante per entrambe le squadre. L’accordo prevede un’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro, che non sarà obbligatoria.

Opportunità per Estanis Pedrola

Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Pedrola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello spagnolo. La scelta della formula del prestito permetterà a Las Palmas di valutare con attenzione il rendimento del giocatore prima di decidere se esercitare l’opzione di acquisto.

sampdoria

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, si pensa a Samuele Birindelli del Monza

Pubblicato

il

Monza

Il Parma è interessato al terzino del Monza, Samuele Birindelli, e continua a monitorarlo attentamente durante le partite nel campionato di Serie B.

Parma alla ricerca di rinforzi

Il calciomercato invernale si avvicina e il Parma è già al lavoro per potenziare la propria rosa. Tra i nomi più caldi sul taccuino degli osservatori c’è quello di Samuele Birindelli, attuale terzino del Monza. La società ducale ha inviato i propri scout per seguire da vicino le prestazioni del giovane calciatore, come confermato anche dalla recente presenza di uno scout a Modena per osservarlo in azione.

Parma

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Samuele Birindelli: un profilo interessante

Birindelli, classe ’99, è noto per la sua capacità di coprire l’intera fascia e le sue doti difensive, accompagnate da una buona abilità nel proporsi in avanti. Il Parma vede in lui una valida opzione per rinforzare la propria linea difensiva, puntando su un giocatore giovane ma già esperto nel contesto della Serie B e pronto per il salto di qualità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Pubblicato

il

Torino

Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.

Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri

Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

Torino

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emiliano Moretti osserva da vicino

A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà

Visualizzazioni: 10 Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni...

Lecce Lecce
Serie A13 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri.”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan-Como Milan-Como
Serie A24 minuti fa

Como, Fabregas: “Sugli episodi arbitrali non so come esprimermi. Ci sono tante sfaccettature e tante valutazioni”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match contro il...

Torino, Baroni Torino, Baroni
Serie A32 minuti fa

Torino, Baroni: “Siamo stati troppo passivi. Mercato? Penso ai giocatori che ho. Pedersen ha chiesto il cambio, domani lo valuteremo”

Visualizzazioni: 43 Baroni commenta in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: analisi della gara e parole del...

Francia Francia
Focus37 minuti fa

Calcio francese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 42 Il calcio francese non smette di produrre campioni: ecco i giovani talenti più promettenti del 2026 pronti a...

Torino Torino
Serie A41 minuti fa

Torino, Simeone: “Mi serviva un posto dove giocare di più. Cagliari squadra forte, se avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene”

Visualizzazioni: 61 Simeone analizza in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: parole dell’attaccante granata dopo il match....

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A50 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante. Esposito fuori per scelta tecnica. Mazzitelli resta? Rispondo solo su ciò che succede in campo”

Visualizzazioni: 71 Pisacane analizza in conferenza stampa la prova del Cagliari dopo la trasferta contro il Torino: commenti, analisi e...

Serie A59 minuti fa

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano vincere di nuovo

Visualizzazioni: 48 L’anticipo del sabato della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila:...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B1 ora fa

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Visualizzazioni: 59 La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A1 ora fa

Crisi Fiorentina: per il momento Vanoli è confermato

Visualizzazioni: 53 Dopo la sconfitta di oggi a Parma l’allenatore della Fiorentina sarebbe stato confermato anche per le prossime gare,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android