I nostri Social

Calciomercato

Inter, Asllani e Klaassen ai saluti

Pubblicato

il

Inter, decisione presa sul destino dei due centrocampisti. Arriveranno a giugno e poi lasceranno la Pinetina. Tutti i dettagli. 

In casa nerazzurra hanno le idee chiare su presente e futuro. La programmazione è alla base del ciclo vincente targato Marotta-Ausilio. Sanno fare il loro lavoro e sono in sintonia con l’allenatore Inzaghi. Inseguono il sogno della seconda stella e il bis finale Champions League.

Un occhio è rivolto alla sessione invernale del calciomercato, ma la panoramica si allarga anche a quello estivo. Fra sei mesi terminerà l’avventura di Asllani e Klaassen. L’albanese andrà in prestito per fare esperienza, l’olandese raccoglierà qualche offerta estera.

Al loro posto sono previsti volti nuovi e il casting è partito da tempo, con i nomi di Ferguson (Bologna) e Ramadani (Lecce) evidenziati sul taccuino della dirigenza. Si tratta per Zielinski (Napoli) e salvo colpi di scena l’affare con il polacco in scadenza di contratto con il Napoli si farà con buona pace di Adl.

Alcuni agenti hanno proposto anche i nomi di Ricci (Torino), Bernabè (Parma), Kastanos (Salernitana). Ma il club di Viale della Liberazione sogna di mettere le mani su uno fra Ederson e Koopmeiners. Impresa difficile, Bergamo è bottega molto cara. Ma non impossibile del tutto.

 

Calciomercato

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla scritta diversi giorni fa. Ci sono arrivate importanti conferme.

Sarà Theo Hernandez il sacrificato della prossima sessione estiva del mercato che aprirà ufficialmente i battenti dal primo di luglio. Avevamo scritto diversi giorni fa di come i contatti con il Bayern Monaco si fossero intensificati e siamo arrivati ai giorni nostri con un incontro fissato con la dirigenza tedesca.

La dirigenza rossonera è quindi pronta ad ascoltare le proposte del Bayern, decisa comunque a non cedere sotto a una certa cifra. Le richieste sono intorno ai 90-100 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Pubblicato

il

Allan

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo nuovo club a partire da luglio.

Allan

Allan

Negli ultimi tempi, dell’ex Napoli e Udinese, si sono perse le tracce: ma per diverte stagioni è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Allan, a 33 anni, si avvia ad iniziare una nuova avventura, la seconda consecutiva lontana dal calcio europeo.

L’ex mediano partenopeo e friulano, è in procinto di tornare in Brasile e lo farà una volta conclusa la sua parentesi all’Al-Wahda negli Emirati Arabi.

Accordo trovato

Allan ripartirà dal Botafogo.

Nel rendiconto finanziario pubblicato per il 2023 pubblicato dal club brasiliano figura già, alla voce precontratti, il nome dell’ex centrocampista del Napoli.

Un arrivo, dunque, svelato in anticipo.

L’arrivo a parametro zero

Allan ha già firmato ad inizio anno un contratto che lo legherà al Botafogo fino al 2026.

Il trasferimento avverrà in maniera ufficiale il prossimo 1 luglio, ovvero alla scadenza del contratto che lo lega all’Al-Wahda.

Per l’esordio bisognerà poi attendere ancora qualche giorno, visto che il mercato dei trasferimenti internazionali si aprirà solo il 10.

Secondo quanto riportato da ‘Globo’, nonostante la richiesta del Botafogo, l’Al-Wahda non ha acconsentito ad un rilascio anticipato del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa 35 milioni di euro.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per un Alberto (Gilardino) che resta c’è un Albert (Gudmundsson) che è pronto a lasciare Genova e la Liguria.

L’attaccante islandese infiammerà la sessione estiva di calciomercato, con la corsa al classe 1997 che è ufficialmente iniziata.

L’ex AZ Alkmaar sta vivendo una stagione da protagonista con il Grifone, con un bottino di 16 goal e 4 assist in 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Numeri e prestazioni da big, che stanno spingendo diversi top Club del nostro campionato a valutare un investimento importante in vista della prossima stagione.

Tra questi c’è anche il Napoli. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna si è inserito nella corsa ad Albert Gudmundsson e vuole sfidare la Juventus e l’Inter, provando a strappare alla concorrenza il classe 1997.

Infatti, come riferisce ‘Calciomercato.com‘, l’ormai ex dirigente della Juventus sta valutando in queste ore la possibilità di formulare una prima offerta ufficiale al Genoa per il cartellino dell’islandese classe 1997.

Indice

Il prezzo

I Club interessati (italiani ed europei) dovranno fare i conti con le richieste del Genoa, che vuole effettuare una bella plusvalenza dalla cessione di Albert Gudmundsson.

Arrivato per 1,2M€ più bonus dall’AZ Alkmaar, ora la base d’asta è di 35 milioni per un calciatore in rampa di lancio e nel pieno della sua carriera all’alba dei 27 anni.

L’Inter

Anche l’Inter segue Albert Gudmundsson. L’islandese è considerato il profilo ideale per completare il reparto con LautaroThuram e il prossimo arrivo Mehdi Taremi.

Sarà necessario, però, per il Club nerazzurro cedere Arnautovic e fare cassa.

La Juventus

Anche la Juventus ha mostrato interesse per l’islandese.

Il Club bianconero ha avuto qualche contatto con gli agenti di Gudmundsson, anche se al momento le priorità restano le uscite, con Giuntoli che deve lavorare sulle cessioni prima di poter andare eventualmente all’assalto del calciatore del Genoa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 minuti fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A23 minuti fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 154 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League43 minuti fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 138 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League1 ora fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 136 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 190 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A2 ore fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 235 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 189 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A3 ore fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 263 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 233 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Le Squadre

le più cliccate