Calciomercato
Empoli, sondaggio per un difensore della Roma
Continua il lavoro del ds Gemmi per rinforzare l’organico dell’Empoli. È fatta per Solbakken, ma potrebbe non essere l’unico arrivo dalla Roma.
L’Empoli continua a lavorare intensamente sul mercato per regalare al tecnico D’Aversa un organico competitivo, capace di lottare per la salvezza nella stagione ormai alle porte. La dirigenza toscana, consapevole delle sfide che attendono la squadra, è alla ricerca di opportunità interessanti per rinforzare la rosa con giocatori di qualità e di esperienza.
Un esempio lampante di questa strategia è rappresentato dal prossimo arrivo di Ola Solbakken, esterno norvegese di proprietà della Roma, che presto diventerà un nuovo giocatore dell’Empoli. Il classe ’98, che arriverà in prestito secco, ha voglia di rilanciarsi dopo le esperienze non esaltanti in maglia giallorossa e quelle della scorsa stagione in Grecia e Giappone.
Empoli, contatti per Kumbulla
Ma Solbakken potrebbe non essere l’unico giocatore della Roma a passare all’Empoli. Nelle ultime ore, infatti, la società toscana ha sondato il terreno anche per il difensore albanese Marash Kumbulla. Il classe 2000, che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Sassuolo, è considerato in uscita dal club capitolino e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità di mercato per gli azzurri.
Su Kumbulla aveva messo gli occhi anche il Parma, ma la squadra emiliana sembra aver spostato l’attenzione su altri obiettivi.
La trattativa, per adesso ferma a dei sondaggi esplorativi, potrebbe svilupparsi rapidamente nei prossimi giorni. Le prime indiscrezioni suggeriscono che l’Empoli potrebbe proporre un prestito anche in questo caso, magari inserendo un diritto di riscatto o un obbligo legato ai risultati della squadra in campionato.
L’Empoli, dunque, continua a muoversi con determinazione sul mercato, cercando di completare una rosa che possa affrontare al meglio la difficile lotta per la salvezza. L’eventuale arrivo di Kumbulla, insieme a quello ormai imminente di Solbakken, testimonierebbe l’intenzione del club di puntare su giocatori giovani ma con già una certa esperienza per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
Calciomercato
Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.
Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.
Torino-Ricci, la situazione
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.
Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.
A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.
Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli