Calciomercato
Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all’Atalanta!
Sembrava ormai mancare solo l’ufficialità per il passaggio di Marco Brescianini al Napoli, ma in questi minuti c’è stato un colpo di scena clamoroso.
Ieri la definizione dell’accordo con il Frosinone, stamattina le visite mediche a Roma: era tutto pronto per l’ufficialità di Marco Brescianini al Napoli. In giornata era previsto l’annuncio del club partenopeo, ma negli ultimi minuti la situazione si è completamente ribaltata.
A quanto pare il Napoli ha cambiato all’ultimo secondo alcuni termini dell’accordo dopo che è saltato il passaggio dello svedese Cajuste al Brentford. Il club ciociaro, furioso per la cosa, ha bloccato la trattativa ed è ora in contatto con l’Atalanta per definire gli ultimi dettagli per l’arrivo del classe 2000 alla corte di Gian Piero Gasperini.
Vi avevamo già parlato di un ritorno di fiamma dei nerazzurri per il centrocampista negli ultimi giorni, ma sembrava ormai non ci fossero più margini per il club di Percassi. Tuttavia la Dea, venuta a conoscenza di questo stallo nella trattativa con i partenopei, ha immediatamente ristabilito i contatti con il club gialloblù, con il giocatore che adesso è davvero a un passo dalla squadra nerazzurra.
Brescianini-Atalanta, le cifre
Di seguito sono riportate le cire dell’affare, direttamente da Michele Criscitiello:
Percassi show: 13 mln al Frosinone per Brescianini. Contratto al calciatore 4 anni + 1. Il 50% dell’incasso il Frosinone dovrà girarlo al Milan.Napoli beffato ad ora di pranzo.Inserimento lampo di Percassi che si conferma il leader del mercato italiano @tvdellosport #sportitalia
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) August 13, 2024
Napoli, e ora chi arriva a centrocampo?
Ennesimo scossone quindi in casa Napoli, che nelle ultime ore ha visto sfumare la partenza di Cajuste e il conseguente arrivo di uno dei principali obiettivi per il centrocampo. Viene ora da chiedersi quale sarà stata la reazione di Antonio Conte alla notizia e quali saranno le prossime mosse del club azzurro, con Manna che ora si trova in Inghilterra per discutere degli affari Gilmour e Lukaku.
Tra i tifosi serpeggia malcontento visto che il mercato azzurro è ormai fermo da un mese. La prima giornata di campionato si avvicina e Conte chiede rinforzi: ora la dirigenza dovrà sistemare questa situazione nel più breve tempo possibile.
Calciomercato
Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli
Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.
In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.
Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose