Calciomercato
Ultim’ora Juventus: deciso il futuro di Szczesny
Il futuro del portiere è sempre più lontano da Torino. C’è stato un incontro con il suo entourage e la Juventus: si va verso la rescissione del contratto.
Da mesi sembra che Szczesny si allontani sempre di più dal mondo Juventus. Complice la scelta di affidare al neo acquisto Di Gregorio le chiavi della porta, per il portiere polacco sembra che l’unica strada sia la rescissione.
Il portiere, classe 1990, arrivò a Torino dopo le ottime annate in maglia giallorossa. Si è mostrato sin da subito un portiere affidabile, che nel corso della sua carriera ha affinato sempre di più il suo gioco.
In maglia bianconera, nel corso di sette stagioni, Szczesny è riuscito ad arricchire un palmares già di tutto rispetto se comparato a quello ai tempi dell’Arsenal. Tre scudetti, tre Coppa Italia, e due Supercoppe.
Juventus, con Szczesny prove di separazione
Come accenato nel primo paragrafo, sarà Di Gregorio il portiere titolare della Juventus di Thiago Motta. Altro motivo, non di poco conto, è il peso a bilancio di Szczesny. Il direttore sportivo Giuntoli sta cercando di trovare una quadra.
A Torino il portiere ex Roma è diventato un peso. La soluzione sembrerebbe essere quindi quella di una risoluzione del consensuale del contratto, magari con buonuscita che accontenterebbe tutti.
Da un lato il portiere, che sarà libero di trovarsi un’altra squadra, e dall’altra la società, che risparmierebbe un ingaggio di circa sei milioni netti l’anno per un estremo difensore in scadenza a giugno 2025.
Calciomercato
Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli
Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.
In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.
Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose