Calciomercato
Dybala, una Joya per Milano: quale sponda sceglierà?
Milan, è sempre più vicino il ritorno in gruppo per i ragazzi di Mr Pioli, che si ritroveranno a Milano lunedì prossimo per iniziare a lavorare.
La data in cui inizierà ufficialmente il raduno per preparare (con il piglio e la mentalità di una grande squadra) la nuova stagione è il 4 Luglio: chiaramente Pioli non avrà tutta la rosa al completo, dato che domani 1 Luglio apriranno i battenti di questa sessione di calciomercato.
Tuttavia, le prossime due settimane potrebbero essere decisive per delineare un grosso obiettivo conteso dalle due milanesi: dopo essersi giocato il Tricolore colpo dopo colpo fino all’ultima giornata, Milan ed Inter si sfidano per raggiungere una grossa ‘’Joya’’ sul mercato.
Paulo Dybala da domani sarà ufficialmente un attaccante svincolato, libero di firmare con qualsiasi club si affacci alla sua porta e gli presenti l’offerta economica più vantaggiosa.
Da diverso tempo, l’argentino ha un accordo con Beppe Marotta (sponda interista) per sposare il progetto nerazzurro: tuttavia, la prima offerta da 5 mln netti di ingaggio è stata rispedita al mittente dal suo entourage (l’ostacolo reale è rappresentato dall’agente Antun, che al Milan richiede fino ad 8 mln di commissioni, e Maldini-Massara non si spingono oltre i 5).

Questo non significa certamente che la trattativa si è arenata e che non si possa concludere (anche) nel giro di breve tempo: la verità è che l’Inter si è assicurata un diritto di prelazione sull’argentino, tenendolo in stallo fino a questi giorni per poter ufficializzare l’innesto di Lukaku.
Marotta potrebbe aver pensato che Dybala fosse quasi scontato per la rosa di Inzaghi: la situazione, però, sta diventando sempre più complicata.
Milan-Inter, le dovute riflessioni di Paulo: dove sarebbe titolare?
Con l’arrivo di Lukaku (che tornerà a formare una partnership d’attacco strepitosa con Lautaro Martinez), non escludiamo che Dybala possa essersi sentito trascurato dai vertici nerazzurri: assodato il 3-5-2 di Inzaghi, il fantasista argentino sta facendo le dovute riflessioni sul ruolo che potrà avere in nerazzurro.
La Lu-La è inamovibile (di fatti, anche Edin Dzeko sta pensando di lasciare Milano visto il sovraffollamento lì davanti).
Inoltre l’argentino non accetterebbe di essere impiegato come esterno destro nei cinque di centrocampo: in fase di non possesso, l’Inter ripiega con un 5-3-2 (e ovviamente Dybala non possiede spiccate doti difensive).
Dicevamo: queste due settimane possono essere cruciali per conoscere il futuro dell’ex Juventus, compiaciuto del flirt di Paolo Maldini per il brand Milan.

I Campioni d’Italia in carica ambiscono ad un progetto affascinante nel corso degli anni, che possa attrarre i campioni in rosa: Pioli impazzirebbe per il suo acquisto, poichè si colmerebbe definitivamente il gap con la fascia sinistra presidiata dal fuoriclasse Leao.
Il Milan gli offrirebbe la titolarità in squadra (può prendere il posto di Brahim Diaz sulla trequarti, oppure piazzarsi sulla fascia di destra), nonché un ruolo cruciale nelle gerarchie rossonere.
Sulla carta, perciò, all’argentino converrebbe spostarsi sulla sponda rossonera del Naviglio: ma sappiamo quanto (nel football odierno) il dio denaro sparigli le carte in tavola nelle scelte finali dei giocatori.
Calciomercato
Serie C: Brescia, oggi la decisione su Diana
Serie C, il Brescia resta in attesa di una decisione cruciale: il futuro di Aimo Diana è appeso a un filo, con Corini e Zaffaroni tra i possibili sostituti.
Brescia: il destino di Aimo Diana in bilico
In queste ore di fervente attesa, il Brescia Calcio si trova a un bivio importante per la sua stagione in Serie C. La dirigenza è chiamata a prendere una decisione sul futuro dell’allenatore Aimo Diana, il cui destino sembra essere appeso a un filo. La situazione è delicata e la società sta valutando attentamente le opzioni disponibili per il futuro della panchina biancazzurra. Due nomi emergono tra i candidati potenziali per sostituire Diana: Eugenio Corini e Marco Zaffaroni, entrambi tecnici con esperienza e una buona reputazione nel panorama calcistico italiano.
Possibili scenari futuri
Eugenio Corini, ex giocatore e allenatore con un passato importante sulle panchine di diverse squadre di Serie B, potrebbe rappresentare una scelta strategica per il Brescia. Dall’altra parte, Marco Zaffaroni, con la sua esperienza e competenza, offre un profilo altrettanto interessante per guidare la squadra verso nuovi successi. La decisione finale è attesa a breve, e i tifosi restano con il fiato sospeso in attesa di sapere chi guiderà il Brescia nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Serie C: Brescia, attesa oggi la decisione sul futuro di Aimo Diana. Tra i nomi, Corini e Zaffaroni
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 8, 2025
Calciomercato
Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione
Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento nigeriano dell’Atalanta.
Interesse del Galatasaray per Lookman
Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco sta cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo e ha inserito l’ attaccante nigeriano nella lista dei potenziali acquisti per la finestra di mercato di gennaio. L’intenzione del Galatasaray è quella di aggiungere qualità e dinamismo al proprio attacco, caratteristiche che Lookman ha dimostrato di possedere durante la sua esperienza in Serie A.
Possibile trasferimento a gennaio
Ademola Lookman è diventato un obiettivo concreto per il Galatasaray, che sta valutando la possibilità di presentare un’offerta ufficiale all’Atalanta nelle prossime settimane. Il club di Istanbul sembra essere determinato a portare il talento nigeriano in Turchia, considerando anche la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti calcistici. Il club turco sarebbe pronta a mettere sul piatto un ricchissimo contratto per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. Resta da capire se e a quanto l’Atalanta intenda trattare la sua cessione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are really interested in #Atalanta’s forward Ademola #Lookman. Gala are planning to sign a new forward and have added the nigerian player in their short list like a potential January’s signing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
