Calciomercato
Calciomercato Inter, cessione in prestito per un centrocampista: i dettagli
Calciomercato Inter: Stefano Sensi, centrocampista italiano dell’Inter, in questa stagione con la maglia nerazzurra ha collezionato 12 presenze con un gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2019 in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro dal Sassuolo, l’ex centrocampista del Cesena nella prima stagione in nerazzurro si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Dopo il riscatto del suo cartellino, la società puntava molto sul calciatore dimostrando molta fiducia in lui, ma dall’inizio della stagione 2020-2021 è iniziato un vero calvario di infortuni che nella scorsa stagione l’ha tenuto fuori per tantissime partite, ma nonostante questo è riuscito ha collezionare in tutte le competizioni 21 presenze che gli hanno permesso di rientrare nella rosa pre convocata da Mancini per l’europeo, saltato poi dal calciatore per un infortunio.
In questa stagione fortunatamente la situazione infortuni si è fermata e il calciatore sta avendo nell’ultimo periodo la continuità per la felicità di Inzaghi che può contare di un calciatore importante che può far rifiatare i titolari Barella e Calhanoglu.
Il centrocampista ex Sassuolo negli ultimi giorni del mercato invernale è passato alla Sampdoria in prestito secco fino a giugno, e con i doriani ha collezionato 6 presenze con un gol all’attivo e dove sta recuperando minutaggio e grazie alle prestazioni con la Sampdoria ha recuperato anche la nazionale italiana.
Nonostante una stagione non ottima, ci sono alcuni club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Monza per lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-roma-skriniar-kumbulla
Calciomercato Inter, cessione in prestito per un centrocampista: i dettagli

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza nerazzurra sta valutando diverse situazioni che riguardano alcuni calciatori scontenti del proprio minutaggio in casa Inter, e Sensi è uno di questi.
Il club brianzolo ha puntato forte sul centrocampista ex Sassuolo, incontrando anche il calciatore la scorsa settimana per proporre il loro progetto, concedendo fino a mercoledì il tempo per dare la conferma al suo trasferimento, con le due società che hanno trovato l’accordo su un prestito secco.
Nella giornata di oggi il calciatore ha comunicato al club brianzolo di aver accettato la loro offerta, puntando sulla neopromossa come trampolino di rilancio dopo alcune stagioni non all’altezza, con la speranza della società nerazzurra di poter recuperare il valore di mercato del calciatore durante la prossima stagione che Stefano Sensi giocherà con il Monza.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato
Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi e muro viola l’operazione è complessa.
Il Paris FC, squadra parigina ambiziosa che milita in Ligue 1, sta pensando a un rinforzo importante per la sua attacco nel mercato di gennaio e avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Fiorentina. Il prescelto sarebbe Moise Kean.
Fiorentina, l’interesse del Paris FC
Il club, attualmente quattordicesimo in classifica e con la necessità di rinforzarsi per scrollarsi di dosso la zona retrocessione, è alla ricerca di quattro-cinque nuovi arrivi nella finestra invernale.
Tra i nomi accostati ci sono attaccanti di profilo interessante, compreso quello dell’italiano Kean, che ha già lasciato una buona impressione durante la sua esperienza al Paris Saint-Germain nella stagione 2020-2021.

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una trattativa tutta in salita
La trattativa si presenta complicata: Kean è sotto contratto con la Fiorentina, club che — secondo la stampa italiana — non ha intenzione di vendere il giocatore a gennaio, etichettandolo come incedibile.
Il centravanti ha una clausola rescissoria particolarmente alta (circa 62 milioni di euro), spendibile solo nel periodo compreso tra 1° e 15 luglio, il che rende ancora più improbabile un trasferimento nella sessione invernale.
Per ora, dunque, il Paris FC può solo sognare un “colpo grande”, ma realisticamente un trasferimento di Kean potrebbe prendere forma piuttosto in estate, quando la clausola potrà essere attivata e i club maggiori avranno la possibilità di trattare direttamente con la Fiorentina o con il giocatore stesso.
Calciomercato
Atletico Madrid, Raspadori si mette in mostra. Anche in ottica mercato
Pochi minuti, un assist decisivo e un futuro in bilico: Raspadori incide con l’Atletico Madrid mentre un club di Serie A osserva e spera.
Pochi minuti, ma sufficienti per farsi notare. Giacomo Raspadori continua a vivere una stagione fatta di attese e lampi con la maglia dell’Atletico Madrid. Anche nell’ultima giornata de La Liga, contro il Girona, l’attaccante italiano è partito dalla panchina, entrando in campo solo all’83’ nella netta vittoria per 3-0 dei Colchoneros.
Eppure, in una manciata di minuti, Raspadori è riuscito a incidere. Suo l’assist decisivo per Antoine Griezmann, che ha messo il sigillo finale al match, regalando il tris alla squadra guidata da Diego Simeone. Un contributo concreto, l’ennesima dimostrazione di come l’ex Sassuolo sappia lasciare il segno anche con un minutaggio ridotto.
Dieci minuti che, però, potrebbero assumere un significato particolare. Il futuro di Raspadori a Madrid resta in bilico e l’interesse della Roma è sempre più insistente. Il club giallorosso osserva, pronto a cogliere l’occasione se dovessero aprirsi spiragli per un ritorno in Serie A.
La situazione di Giacomo Raspadori
La stagione di Giacomo Raspadori ha preso una piega inaspettata dal suo trasferimento dal Napoli all’Atletico Madrid la scorsa estate. Dopo lo scudetto vinto con i partenopei nel 2025, Raspadori ha firmato con i Colchoneros in un affare da circa 26 milioni di euro (22 più bonus) e un contratto quinquennale con la squadra spagnola.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante l’entusiasmo iniziale per il trasferimento e le prime dichiarazioni positive sul progetto con Diego Simeone, l’attaccante classe 2000 non ha trovato continuità in Spagna. Con la maglia dell’Atletico Madrid ha totalizzato finora un numero limitato di minuti e solo qualche gol e assist, senza riuscire a ritagliarsi un ruolo da titolare fisso nel 4-2-3-1 di Simeone.
Secondo gli esperti di mercato, la dirigenza madrilena sarebbe aperta ad ascoltare offerte già nella finestra di gennaio, valutando la possibilità di cederlo in prestito, magari con diritto di riscatto, o addirittura in vendita definitiva se arrivasse un’offerta soddisfacente.
Calciomercato
Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici
La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente.
Fabio Paratici nel mirino della Fiorentina
La Fiorentina è in fermento sul fronte dirigenziale e sembra che Fabio Paratici possa essere il prossimo grande colpo. Dopo l’esperienza in Premier League, Paratici è tornato nel mirino del calcio italiano, e il club viola sembra intenzionato a sfruttare la sua esperienza per potenziare la propria squadra dirigenziale. Le ultime indiscrezioni indicano un crescente ottimismo sulla possibilità di portare l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Firenze.
Un accordo vicino
Le trattative sembrano entrare nella fase calda, con entrambe le parti che mostrano interesse a concludere rapidamente l’affare. Paratici, con il suo bagaglio di contatti e di esperienze internazionali, potrebbe essere la figura chiave per una Fiorentina che mira a consolidarsi tra le big del campionato. La dirigenza viola è convinta che l’arrivo di Paratici possa rappresentare un importante passo avanti nella gestione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina, cresce la fiducia per Fabio Paratici: le ultime
gianlucadimarzio.com/paratic…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 21, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
