Home » Calciomercato » Juventus Femminile, la Fiorentina cede: primo innesto in arrivo
Calciomercato

Juventus Femminile, la Fiorentina cede: primo innesto in arrivo

La Juventus sta lottando per conquistare il sesto Campionato consecutivo. La distanza dalla capolista è minima. Il mercato invernale può essere l’arma vincente.

La Juventus dopo un inizio col freno a mano tirato è ripartita, portandosi a tre sole lunghezze dalla Roma. Il distacco è stato colmato anche grazi alle due vittorie di campionato proprio contro le giallorosse.

L’eliminazione dalla Uefa Women’s Champions League da sicuramente un minimo vantaggio. Visto che le ragazza di Spugna saranno impegnate almeno nei quarti di finale. Le bianconere avranno un minimo vantaggio per quanto riguarda le energie da spendere.

Ma, per avere la certezza di poter spodestare l’attuale capolista, la Juventus dovrà intervenire sul mercato. Per migliorare ulteriormente la propria rosa con alcuni innesti mirati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, casting per la panchina

Mercato Juventus, Cafferata subito

Non è una novità l’interesse bianconero per il difensore della Fiorentina Federica Cafferata. La calciatrice infatti era sotto osservazione già dallo scorso mercato.

Il numero 7 viola, in questa prima parte di stagione, ha dato prova di notevole qualità. Migliorando molto rispetto all’anno passato. La giovane età e gli ampi margini di crescita la rendono il profilo ideale per ringiovanire il reparto arretrato bianconero.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Bologna, il difensore arriva dalla Bundesliga

Juventus Cafferata

Il contratto di Cafferata scade il prossimo Giugno e la Fiorentina ha cercato in ogni modo di convincerla a rinnovare. Tentativi però andati in fumo, visto le intenzioni del difensore di lasciare Firenze. Secondo quanto riportato dal portale Tuttocalciofemminile.com  il direttore della Juventus Braghin avrebbe preso per “sfinimento” il club viola.

Infatti la Fiorentina si sarebbe arresa alle insistenti richiesti del direttore bianconero assecondando la volontà della calciatrice. Ed aprendo di fatto ad un addio anticipato del difensore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Parma femminile, Ausilio in pressing: dalla Juventus non solo Brscic

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato