Home » Calciomercato » Milan Femminile, casting per la panchina
Calciomercato

Milan Femminile, casting per la panchina

Milan Femminile, casting per la panchina. La società potrebbe separarsi da Maurizio Ganz. Tutte le ipotesi per la sostituzione. 

Sembra essere ai titoli di coda il rapporto fra Maurizio Ganz e la squadra femminile rossonera. Arrivato il 25/06/2019 grazie ai buoni rapporti con Paolo Maldini ed Angelo Carbone.

La squadra veleggia al quinto posto in classifica, risultati e gioco non stanno corrispondendo alle aspettative iniziali. Ma a preoccupare sono i costanti rapporti che si rompono fra tecnico e giocatrici.

L’addio di Valentina Giacinti è solo la punta dell’iceberg. L’allenatore è entrato in rotta di collisione anche con Vero Boquete e soprattutto con Linda Tucceri Cimini. Tutte calciatrici di grande valore.

Costrette ad emigrare dopo la rottura dei rapporti con Maurizio Ganz. Il tecnico ha le spalle coperte dalla società, ma con ogni probabilità lascerà Il Centro Sportivo Vismara al termine della stagione in corso.

Il casting per la successione, Daniele Bonera e altri in corsa

Fra le varie ipotesi legate alla sostituzione dell’ex bomber intriga il nome di Daniele Bonera. Forse la figura più adatta alla gestione di una squadra femminile, per carattere e pacatezza, oltre che per cultura calcistica.

LEGGI ANCHE:  Rinnovo Calhanoglu: importanti aggiornamenti

L’altro nome in corsa è sempre quello di Marco Simone, attualmente in seconda serie negli Emirati Arabi. Legatissimo ai colori rossoneri, sogna il ritorno alla casa madre.

Sempre rimanendo ai nomi legati all’ambiente rossonero, fa capolino il nome di Mauro Tassotti. Vive a Milano, conosce bene la dirigenza e a 62 anni potrebbe accettare un incarico vicino casa.

Infine, piace molto Milena Bertolini. Il ct della nazionale femminile per stile ed eleganza sembra il profilo forse più adatto. Il legame con la Figc è una situazione da valutare. Il casting è partito, non resta che attendere !

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato