I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: Inter, tutti i nomi usciti per il dopo Onana

Pubblicato

il

Calciomercato fiorentina

L’Inter deve tenere a bada le voci sulla possibile cessione di Andre Onana non si placano. Il portiere camerunense è infatti cercato da Chelsea e Manchester United.

L’Inter deve continuare a programmare la sua stagione in funzione di vincere ancora il prossimo anno. Ma le offerte recapitate per i gioielli nerazzurri stanno facendo vacillare la dirigenza milanese.

Dopo appena poche settimane dalla fine della stagione calcistica infatti, la Serie A è apparsa irresistibile per gli altri campionati, soprattutto per la Premier League. A suon di milioni, i club inglesi stanno “facendo la spesa” in terra italiana. Questo è dovuto anche al fatto che nessun top club è in grado di resistere alle maxi offerte del calcio inglese.

Il caso più evidente è sicuramente il Newcastle che per 70 milioni di euro ha affondato il colpo Sandro Tonali dal Milan. Adesso l’obiettivo numero uno è Andre Onana. Il portiere è reduce da una super stagione con l’Inter e Chelsea e Manchester United sono pronte a sfidarsi pur di accaparrarsi l’ex Ajax. I nerazzurri proprio perché non sarebbero in grado di rifiutare i 60 milioni di euro per il classe 1996, stanno già pensando a come poter sostituire l’estremo difensore.

La prima mossa della dirigenza interista potrebbe essere il rinnovo di Samir Handanovic, ormai vera e propria bandiera del club, che nonostante stia dando meno sicurezze in mezzo ai pali, ha voglia di restare a Milano. Per affiancare lo sloveno le possibilità sono ben tre e tutti portieri di giovani speranze: Giorgi Mamardashvili, Anatoliy Trubin e Juan Musso.

Inter

inter

Il georgiano del Valencia è in rampa di lancio ed è anche l’obiettivo più infattibile, con il club spagnolo che per meno di 40 milioni di euro non è pronto a lasciarlo andare. Il classe 2000 resta quindi il sogno proibito per la porta. Situazione diversa invece è quella che riguarda l’ucraino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere dello Shakhtar Donetsk nonostante sia solo un classe 2001 ha già 94 presenze e dalla stagione 2020-2021 è il titolare del club più titolato dell’Ucraina.

Trubin potrebbe quindi crescere sotto la guida di Handanovic e anche il prezzo stabilito non è un grande ostacolo e darebbe modo all’Inter di investire il resto dei soldi di Onana in altre zone di campo, per esempio sul nuovo prestito di Lukaku. Resta una possibilità invece Juan Musso dell’Atalanta. Sull’argentino c’è l’interesse concreto della Fiorentina, che è alla ricerca di un portiere titolare.

Ovviamente la prima scelta dell’ex Udinese sarebbero i nerazzurri che però si tengono il 29enne come ultima scelta. La situazione è ben delineata, con l’Inter che si sta muovendo con una programmazione definita: si acquista solo nel momento in cui esce un calciatore. Quindi quando Onana, forse, saluterà Milano ecco che arriverà anche il nuovo portiere.

Calciomercato

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Pubblicato

il

Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse è reale e si prospetta un derby tra United e City.

Mandas

Christos Mandas

Lazio: le prestazioni di Mandas hanno sortito le attenzioni di due grandi club come Manchester United e Manchester City

Forse non è il primo giocatore che verrebbe in mente leggendo un titolo del genere. D’altronde Christos Mandas è salito alla ribalta solo qualche mese fa, quando, complice l’infortunio di Ivan Provedel, si trovò a esordire in quella che (forse) è la partita più importante per la Lazio: ovvero il derby contro la Roma.

Mandas, da lì in poi, ha continuato a difendere la porta bianco celeste in maniera egregia e l’assenza di Provedel non si è fatta sentire, anche grazie alle sue ottime prestazioni.

Derby che a quanto pare sono nel destino del portiere greco, perché dopo quello di Roma, che lo ha visto esordire con la maglia laziale, un altro derby (stavolta di mercato) si prospetta nel suo percorso: stavolta di Premier.

Infatti è proprio dal massimo campionato inglese che si registrano i maggiori interessamenti in vista del prossimo calciomercato, con Manchester United e Manchester City che si apprestano a contendersi l’estremo difensore bianco celeste.

Se già da qualche settimana sappiamo di un sondaggio fatto dallo United, che non è felice di Onana, l’interesse del City di Guardiola è qualcosa di più fresco.

I Citizens, oltretutto, si sarebbero spinti ben oltre il semplice sondaggio e avrebbero già stretto i primi contatti con l’entourage del greco, che nel frattempo ha espresso il suo gradimento per la destinazione.

Sono attese nelle prossime settimane anche delle risposte dalla Lazio, che, stando alle ultime indiscrezioni, gradirebbe trovare una destinazione in prestito per Mandas, così che possa avere una titolarità garantita senza perderne il controllo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post Osimhen: la situazione.

Napoli, chi per il post Osimhen

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe aggiunto un altro nome alla lista per il post Osimhen: che ormai appare sempre più lontano dal club partenopeo in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il piano principale degli azzurri per sostituire l’attaccante nigeriano rimane l’attaccante canadese del Lille Jonathan David: su cui pero ci sono anche diversi club di Premier League.

Le alternative all’attaccante nord-americano sarebbero Santiago Gimenez del Feyenoord e Artem Dovbyk del Girona, che stanno facendo un ottimo stagione con i rispettivi club motivo per cui il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente.

Gli azzurri in questo momento avrebbero aggiunto un altro candidato alla lista che potrebbe essere più fattibile: si tratta dell’attaccante del Genoa Matteo Retegui, che ha tanto voglia di crescere e mettersi in gioco in una big.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si va verso la conferma dell’ex Real Madrid.

La dirigenza del Milan è già al lavoro per programmare la prossima stagione. In attacco, la formazione di Pioli vedrà salutare Olivier Giroud, punto fermo degli ultimi anni dei rossoneri. Diversi i nomi per sostituire l’ex Arsenal, ma una prima soluzione potrebbe arrivare già dalla rosa a disposizione.

Infatti, Luka Jovic, attaccante rossonero arrivato in estate dalla Fiorentina, rimarrà a Milanello. Il giocatore serbo, dopo un inizio difficile, nella seconda parte del campionato si è ritagliato il posto di dodicesimo uomo. Subentrando a gara in corso l’ex Real Madrid ha salvato diverse partite in extremis grazie alle sue 9 reti messe a segno. Numeri non da poco visto il poco minutaggio a disposizione.

Milan

Nelle ultime ore c’è stato un contatto importante tra Fali Ramadani, agente del giocatore, e la dirigenza rossonera: pronto per lui un nuovo accordo pluriennale da firmare. Non verrà perciò esercitata l’opzione per il rinnovo annuale presente nell’attuale contratto.

Una conferma non da poco che vedrà Jovic diventare una vera e propria riserva di lusso per il prossimo allenatore del Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 88 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A32 minuti fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 230 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A42 minuti fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 219 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato53 minuti fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 266 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

UEFA UEFA
Notizie1 ora fa

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Visualizzazioni: 606 Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 428 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 313 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Calciomercato2 ore fa

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 429 Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “In questo ambiente manca obbiettività. Il calcio italiano deve migliorare”

Visualizzazioni: 326 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Monza,...

Le Squadre

le più cliccate