Home » Calciomercato » Calciomercato 2024: sveliamo le date
Calciomercato

Calciomercato 2024: sveliamo le date

Gennaio si avvicina e con esso anche il calciomercato riapre le porte. Dopo quello estivo, non di certo eclatante, andiamo a vedere le date di codesto

Calciomercato

Calciomercato 2024

Il calciomercato é una passione che brilla negli occhi di ognuno di noi, intenti a conoscere quelli che potrebbero essere i colpi della nostra squadra del cuore e delle rivali.

E allora, andiamo a vedere da quando verranno annunciati gli acquisti e quando termineranno.

L’inizio del mercato di gennaio

Dal 2 gennaio 2024 le squadre di Serie A potranno iniziare a depositare i contratti dei nuovi giocatori.

Sarà quello l’effettivo inizio del mercato, nonostante gli annunci sui social e nei siti ufficiali arrivino già a dicembre con i comunicati da parte delle varie formazioni.

Quando termina il mercato di gennaio

Come ogni stagione invernale non sarà possibile acquistare nuovi giocatori da altre squadre dopo gennaio. La prima sessione 2024, in attesa di quella estiva, andrà in scena fino al 31 del mese.

Dopo questa data sarà possibile comunque acquistare i giocatori svincolati e liberi da contratti con altre squadre. Sarà l’ultima occasione per sistemare la propria squadra prima di Luglio.

Fino a quando gli svincolati

Per tutto febbraio le squadre di Serie A, ma anche quelle di Serie B o Serie C, potranno continuare ad acquistare giocatori svincolati e dunque liberi da impegni con altre squadre.

LEGGI ANCHE:  Juventus, esonero Sarri | Ufficiale Pirlo nuovo allenatore della prima squadra

La data non è ufficiale, ma dovrebbe essere quella del 25 febbraio, a pochi giorni dalla conclusione del mese.

Quando apre il mercato estivo

Luglio é la data di inizio.

Come ogni anno il 30 giugno scadono i contratti con le varie squadre di Serie A, B e C: dopo tale data sarà possibile depositare in Lega i nuovi giocatori e portarli nel proprio team in vista dell’annata 2024/2025.

Anche in questo caso gli annunci da parte di club e giocatori potrebbero arrivare da un momento all’altro in primavera tra aprile, maggio e giugno, ma effettivamente il calciatore potrà trasferirsi solamente dal 1 luglio.

Insomma: l’adrenalina di milioni di tifosi é ai nastri di partenza!

Juventus, Milan, Inter e Napoli si daranno battaglia anche nel mercato di riparazione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato