I nostri Social

Calciomercato

Juventus, da Samardzic ad Anguissa i nomi per gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus nella sessione invernale del calciomercato dovrà cercare urgentemente almeno un rinforzo. Il centrocampo bianconero privo di Pogba e Fagioli necessita almeno di un innesto.

In un reparto colpito da problemi extra-campo che hanno tolto due calciatori importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il club bianconero cerca di capire quale sia il prospetto giusto da inserire in organico già dal mercato di gennaio.

Nessuna spesa folle, ma il duo, Giuntoli-Manna, è da tempo a lavoro per regalare a Max Allegri un rinforzo che possa consentigli di continuare la rincorsa all’Inter, prima in campionato.

Indice

Juventus su Anguissa: Giuntoli lo rivorrebbe

C’è una folta lista di candidati per i bianconeri, uno è entrato da poche settimane e si tratta di André Zambo Anguissa, di proprietà del Napoli e portato in azzurro proprio da Cristiano Giuntoli.

Il Football Director bianconero rivorrebbe con sé il centrocampista camerunese, tant’è che starebbe studiando una formula per acquistarlo.

Il 28enne ex Fulham ha una clausola rescissoria valida solo per l’estero di 45 milioni.

Una cifra troppo alta per le casse della società bianconera.

In più De Laurentiis non vuole trattare col club rivale. Un’operazione davvero difficile.

Samardzic, bocciato dall’Inter e futuro bianconero?

Il serbo è un vecchio pallino della società piemontese.

Lazar Samardzic  per età, valore di mercato e prospettive è probabilmente uno dei nomi più intriganti in circolazione e soprattutto di proprietà di una società cosidetta “amica” l’Udinese.

Un solo problema può bloccare la trattativa: la classifica dei friuliani che non è molto confortante.

In estate il centrocampista era stato ceduto dall’Udinese all’Inter: visite mediche e poi affare clamorosamente saltato. 

juventus

Lazar Samardzic

Le voci straniere

All’estero, molti i prospetti sono stati avvicinati ai bianconeri.

Alla Juventus piace il 22enne del Borussia Moenchengladbach Manu Koné.

Konè è un mediano forte fisicamente, può fare la mezzala perchè è ottimo negli inserimenti e nel recupero palla.

Viene valutato  40 milioni, tanti, troppi.

In uscita dal Manchester City c’è poi il solito Kalvin Phillips che vuole andare all’Europeo e chiede una maglia da titolare.

Possibile anche il prestito.

Tra tutti è il nome che incuriosisce di più e quello più vicino alla tanto desiderata operazione alla Giuntoli.

Si chiama Heorhij Sudakov, trequartista di 21 anni dello Shakthar Donetsk, che può ricoprire anche il ruolo da mezz’ala.

Ultimo nome. ma non della lista, è De paul.

L’ex Udinese è la mezzala con le caratteristiche ideali per fronteggiare le emergenze dei bianconeri.

Inoltre da quel che ci risulta, peraltro, i bianconeri hanno già il gradimento del giocatore, ma devono trovare quello con l’Atletico.

L’ipotesi è un prestito oneroso con riscatto fissato (intorno ai 25-30 milioni) ovviamente in caso di qualificazione in Champions League.

Si sembrano invece spente le luci che portavano in bianconero Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, che sembra essere tornato al centro del progetto e non in vendita.

Calciomercato

Roma, Karsdorp verso la cessione: c’è la destinazione

Pubblicato

il

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo DS ma intanto urge la gestione di alcune situazioni spinose. Karsdorp è sulla lista dei partenti e c’è la destinazione.

Roma, quale futuro per Karsdorp? Dovrebbe partire in estate

I grandi risultati di questa seconda parte di stagione stanno portando tante certezza in casa giallorossa, la conferma di De Rossi è solo l’ultima in ordine di tempo.

Tuttavia, le idee cominciano a schiarirsi anche in ottica cessioni. In particolare, l’esterno olandese Karsdorp dovrebbe essere sacrificato nella prossima sessione di mercato.

Karsdorp

Il contratto in scadenza nel 2025 può permettere alla Roma di monetizzare leggermente e non perdere così il giocatore a zero. A oggi la squadra più interessata sembra essere il Feyenoord, club in cui Karsdorp ha militato dagli esordi fino al trasferimento nella capitale nel 2017 ma anche durante la stagione 2019/20.

Il club olandese sarebbe in procinto di cedere Geertruida per il quale si sarebbero mossi diversi club di Premier League, dunque per sostituirlo l’idea sarebbe quella di richiamare alla base il 29enne.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per l’estate si scalda la pista Chiesa

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa, Roma

La Roma, confermato De Rossi anche per il prossimo anno, incomincia a sondare il terreno per i colpi del mercato estivo. Attenzione alla pista Chiesa.

Negli ultimi giorni era emersa la notizia di un interessamento della Roma per Federico Chiesa, esterno della Juventus. L’edizione odierna de Il Tempo ribadisce tale interesse del club giallorosso per il giocatore bianconero per la prossima estate.

De Rossi e Chiesa hanno già lavorato insieme durante la spedizione della Nazionale ad Euro2021 con il tecnico di Ostia che faceva parte dello staff del commissario tecnico Roberto Mancini.

Chiesa, Roma

Roma – Chiesa: la situazione

Il classe 97′ ha un contratto in scadenza nel 2025 ed è uno dei principali indiziati per lasciare Torino in estate, soprattutto se non si troverà un accordo per il rinnovo. In caso di cessione, la Juventus deve incassare una cifra superiore a 13,5 milioni di euro per evitare una minusvalenza.

Oltre all’ostacolo della richiesta dei bianconeri, Chiesa percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro con la Roma che difficilmente può pareggiare l’offerta. L’eventuale addio di Lukaku al termine della stagione potrebbe però agevolare l’arrivo dell’esterno nella capitale.

L’arrivo di Chiesa è vincolato anche dalla conquista della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Una situazione da monitorare con attenzione visto l’interesse forte della Roma e di Daniele De Rossi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan: Moncada stregato da Dorgu

Pubblicato

il

milan

Il Milan è alla costante ricerca di profili giovani e futuribili sul mercato e sta sondando vari nomi per occupare la casella di vice Theo Hernandez.

 

Dorgu, Milan

Milan, fari puntati su Dorgu del Lecce ma la concorrenza è folta

Una delle prerogative del Milan, non solo del prossimo calciomercato ma anche dei precedenti, è quella di scovare un giocatore in grado di dare respiro a Theo Hernandez e che allo stesso tempo possa garantire prestazioni in grado di non farlo rimpiangere troppo.

Impresa assai complicata se consideriamo il francese come uno dei migliori terzini d’Europa e sarà anche per questo motivo che la dirigenza rossonera non è mai riuscita a sopperire a questa necessità.

Grazie però alle enormi capacità di scouting di Moncada e il suo staff, il Milan ha messo sul taccuino diversi nomi tra i quali spicca quello di Patrick Dorgu.

Lo abbiamo raccontato già qualche settimana fa attraverso un articolo in cui parlavamo del terzino in forza al Lecce come uno dei candidati maggiori al ruolo di vice Theo, al punto che ci sarebbero già stati dei contatti informativi con la società giallorossa.

Come riportato da noi e come ripreso anche da Calciomercato.com, il classe 2004 ha un contratto che lo lega al suo attuale club fino al 2027 e la stessa società fa sapere che il suo valore oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Il giocatore di nazionalità danese continua ad essere fortemente attenzionato dal Milan ma non solo, negli ultimi giorni si sarebbero fatte avanti anche società estere come Liverpool e Atletico Madrid che se dovessero inserirsi concretamente complicherebbero non poco i piani dei rossoneri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero Del Piero
Serie A4 ore fa

Juventus, Del Piero: “Allegri? Mi pare tutto abbastanza evidente”

Visualizzazioni: 497 Alessandro Del Piero ha parlato ai Laureus Awards a Madrid a proposito di Allegri e del rendimento che...

Esteri5 ore fa

Il Coventry a un passo dalla storia, ma alla fine sarà City-United

Visualizzazioni: 361 Al Coventry non riesce l’impresa. Dopo il 3-3 nei 120 minuti, lo United passa ai rigori e troverà...

Serie A5 ore fa

Monza – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 498 Monza-Atalanta, allo U-Power Stadium va in scena un interessante derby lombardo. Le scelte ufficiali dei due allenatori. Monza...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League6 ore fa

Nottingham Forest, scoppia la polemica: “L’arbitro VAR è tifoso del Luton Town”

Visualizzazioni: 432 Il Nottingham Forest ha perso la sua partita per 2-0 contro l’Everton scatenando polemiche. La squadra si è...

Cannavaro Cannavaro
Serie A6 ore fa

Udinese, Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 558 L’Udinese ha già trovato il sostituto di Gabriele Cioffi. Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dei friulani, domani...

Calciomercato6 ore fa

Roma, Karsdorp verso la cessione: c’è la destinazione

Visualizzazioni: 816 La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo DS ma intanto urge la gestione di alcune situazioni...

udinese udinese
Premier League6 ore fa

Everton, paura per Beto: esce in barella con l’ossigeno

Visualizzazioni: 532 L’attaccante brasiliano ex Udinese Beto è uscito in barella dopo un violento scontro di gioco durante il match...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Calciomercato7 ore fa

Roma, per l’estate si scalda la pista Chiesa

Visualizzazioni: 741 La Roma, confermato De Rossi anche per il prossimo anno, incomincia a sondare il terreno per i colpi...

Chelsea Chelsea
Premier League7 ore fa

Chelsea, Thiago Silva sul futuro: “Ho preso la mia decisione”

Visualizzazioni: 586 Il difensore del Chelsea Thiago Silva ha parlato in seguito alla semifinale di FA Cup persa contro il...

Sarri Sarri
Serie A7 ore fa

Atalanta, i convocati per il Monza. La decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 478 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Monza. Gara importante in chiave europea...

Le Squadre

le più cliccate