Home » Calciomercato » Calciomercato Inter, Pinamonti pedina da sacrificare?
Calciomercato

Calciomercato Inter, Pinamonti pedina da sacrificare?

Inter, il successo di San Siro contro la Roma ha ufficializzato la qualificazione in Champions dei nerazzurri (quasi una formalità).

I nero-blù hanno certificato il proprio momento di forma e di forza: una vittoria mai in discussione ed ora arriverà la fatidica partita contro il Bologna, nella quale il club di Appiano Gentile potrebbe tornare in vetta alla classifica.

Sorpasso e contro-sorpasso, poi, del Milan, per un campionato adesso a senso unico tra le due milanesi: la clamorosa rimonta subita dal Napoli contro l’Empoli ha spento definitivamente i sogni scudetto dei partenopei.

Harakiri degli azzurri che, avanti di 2 reti, hanno subito 3 gol nel giro di 7 minuti, due dei quali portano la firma di Andrea Pinamonti, vero e proprio leader e bomber dei toscani in questa stagione.

Inter

34 partite in quest’annata calcistica, contornata da 12 gol e 2 assist: la salvezza raggiunta anzitempo è anche merito del contributo che ha dato alla causa empolese.

In estate farà ritorno nella Milano nerazzurra, anche se l’Inter avrebbe un piano per concludere un’operazione che lo coinvolge in maniera diretta.

 

Inter, Pinamonti nell’affare Bremer?

Sappiamo da tempo quanto Marotta e Ausilio vogliano portare ad Appiano Gentile Gleison Bremer, forte difensore brasiliano che veste la maglia granata.

Inter

Ebbene, nei pensieri dei vertici nerazzurri ci sarebbe la possibilità di uno scambio per arrivare al centrale 25enne: inserire Pinamonti come contropartita tecnica, molto gradita a Ivan Juric.

Qualora dovesse esserci un’uscita importante in attacco, il sogno sarebbe Gianluca Scamacca come partner d’attacco per Dzeko: le richieste del Sassuolo, tuttavia, partono da 40 mln e sono state ritenute eccessive.

Inter

In ogni caso, Urbano Cairo potrebbe rimpiazzare il ‘Gallo’ Belotti con Pinamonti, e dunque è un affare i cui sviluppi non sono da sottovalutare a mercato estivo in corso.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato