Home » Calciomercato » Inter, scattano i bonus Champions per Dzeko e Correa
Calciomercato

Inter, scattano i bonus Champions per Dzeko e Correa

L’Inter ha conquistato l’aritmetica certezza della partecipazione alla prossima Champions League. Grazie al traguardo europeo, scattano alcuni importanti bonus relativi agli acquisti di Edin Dzeko e Joaquim Correa. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Champions matematica

L’Inter è matematicamente qualificata alla prossima Champions League. La vittoria sulla Roma, grazie al 3-1 di San Siro, ha dato la certezza agli uomini di Inzaghi di partecipare, nella prossima stagione, al massimo torneo continentale.

 

Solco incolmabile

Ad agevolare il compito all’Inter ci hanno pensato Lazio e Fiorentina, uscite sconfitte dai match contro Milan e Salernitana. Il margine dal quinto posto, infatti, è diventato un solco di 14 punti con la Roma e 16 con biancocelesti e viola. Troppi per le inseguitrici, che dunque certificano la conquista della zona Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Donnarumma no grazie: avanti con Maignan

Inter

 

Questione di bonus

Oltre alla gloria, questo traguardo stagionale porta in dote all’Inter anche una uscita di 2,5 milioni di euro. La “colpa” di ciò è di Joaquim Correa e di Edin Dzeko. I due giocatori, infatti, sono arrivati a determinate condizioni di acquisto.

 

Lazio e Roma sorridono

Una di queste condizioni era che, in caso di qualificazione in Champions League per l’Inter, i nerazzurri avrebbero dovuto versare un milione e un milione e mezzo di euro aggiuntivi a Lazio e Roma. Così è avvenuto sabato sera e, dunque, da Via della Liberazione sono partiti due bonifici separati per le due compagini capitoline.

Inter

 

Erede di Lukaku

Edin Dzeko è arrivato all’Inter dalla Roma in estate praticamente gratis, dopo un paio di stagioni in cui la società nerazzurra ha rincorso senza successo il gigante bosniaco.

 

Fedelissimo

Discorso diverso, invece, va fatto per Correa, espressa richiesta di Simone Inzaghi. Il fedelissimo del tecnico piacentino alla Lazio è sbarcato a Milano i prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato