Calciomercato
Milan, Donnarumma no grazie: avanti con Maignan
Milan, nelle ultime 2 partite contro Inter e Lazio sono stati ben 4 i gol subiti dai rossoneri: fortunatamente, però, il vantaggio di Immobile è stato vanificato dalla rimonta del Diavolo.
Prima del derby di Coppa contro l’Inter, in casa Milan c’erano non poche preoccupazioni: a destare sospetto era il morale della squadra (alle prese con due pareggi di fila in Serie A) e la ‘paura’ di subire gol dopo 7 clean sheet di fila.
Dall’Inter all’Inter: all’andata contro i nerazzurri la prima delle 7 volte con la porta inviolata, magia svanita al ritorno.

Tuttavia, Maignan non ha avuto colpe sulla vittoria interista, così come non ha particolari colpe sul gol del vantaggio firmato Immobile: l’unica sbavatura difensiva della coppia Tomori-Kalulu ha portato al vantaggio bianco-celeste.
Il portierone francese ha più volte messo la sua manona sulle vittorie del Diavolo, salvando i suoi compagni a suon di prodigiosi interventi: anche quando i 3 punti non sono in discussione, l’ex Lille deve calare il miracolo quotidiano che fa esaltare il popolo milanista.

Il suo impiego (e contributo) è più che certo, e le sue intenzioni sono state chiarite ad inizio stagione: far dimenticare l’astio nei confronti di Donnarumma ammirando un francese capace di vincere la Ligue 1 con ben 16 clean sheet totali.
Milan: trovano fondamento le voci su Donnarumma?
Dalla Francia, sponda Parigi, non è una novità il malcontento dell’ex Milan Gigio Donnarumma che, in estate, è stato protagonista della dolorosa separazione dal club che lo ha fatto diventare il fenomeno, laureato campione d’Europa con l’Italia di Mancini.
Eppure, sotto la Tour Eiffel l’estremo difensore non ha avuto vita facile durante questa stagione: complice l’alternanza con Keylor Navas, nel primo periodo non ha visto molte volte il campo e circolavano già alcuni rumours sulla panchina.

Il 23enne, inoltre, è stato additato dai principali quotidiani sportivi come l’artefice della debacle parigina in Champions League a favore del Real Madrid: da un suo errore in impostazione dal basso, è partita la rimonta ‘Galactica’ firmata Karim Benzema.
Seppur il compagno di reparto, il costaricense Navas abbia dichiarato come tra i due scorra buon sangue e che ci sia una sana concorrenza, quel ‘Ma l’anno prossimo qualcosa deve cambiare’ ha lasciato sicuramente presagire qualcosa.
Negli ultimi giorni, poi, si vociferava di un clamoroso ritorno nella Milano rossonera per il portierone italiano, che non può permettersi di essere relegato ulteriormente in panchina, se aspira a diventare un top (come già lo è) a livello mondiale.

Dal canto suo, però, il mondo Milan ha prontamente smentito questa notizia: la fiducia di Maldini verso Maignan è più che salda, complici le ottime prestazioni e le ottime qualità coi piedi che l’ex Lille ha mostrato sul campo da gioco.
Il popolo rossonero non rimpiange Gigio e si tiene ben stretto ‘Magic’ Mike (così come intonano i tifosi): sostituito da Tatarusanu soltanto nel periodo dell’infortunio alla mano, per lui 35 partite stagionali e addirittura un assist in campionato.

Quel lancio direttamente dall’area di porta a pescare Leao, che poi si invola a tu per tu con Falcone: parliamo di Milan-Sampdoria, i cui rossoneri si sono imposti di misura.
Il Milan spera che questo sia solo l’inizio, e che già alla sua prima stagione sotto la Madonnina Mike possa alzare un grande Tricolore.
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata
Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.
Movimenti in Serie A e Serie B
Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.
Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.
Ultime notizie dal calciomercato
La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
