I nostri Social

Calciomercato

Breaking News Milan, aggiornamenti sulla trattativa Zaniolo

Pubblicato

il

Breaking news Milan

Breaking News Milan, costanti i contatti fra i rossoneri e la Roma, si lavora alacremente all’affare. Respinte Juventus e Napoli. Andiamo di seguito a vedere gli aggiornamenti della trattiva in corso.

Senza fretta, ma ogni giorno la trattativa per il passaggio di Zaniolo dalla Roma al Milan, registra passi in avanti. Del resto i contatti fra la dirigenza giallorossa e la coppia Maldini-Massara sono a cadenza quotidiana.

L’unica certezza al momento, ma granitica, è l’adesione del giocatore al progetto rossonero. Squadre come Juventus e Napoli interessate all’esterno, si sono ritirate dalla corsa, una volta appurata la scelta del ragazzo.  Al quale è stata prospettata una collocazione sulla fascia destra, dove l’intesa con Calabria dovrebbe nascere spontanea.

Ad ogni modo, Zaniolo e il suo entourage sanno di avere un ruolo centrale negli step di crescita del club milanista. L’accordo economico e sulla durata del contratto è stato trovato velocemente: contratto quadriennale a 4.5 milioni più bonus, grazie ai quali arriverà a percepire circa 5 milioni e rotti.

Un netto salto in avanti rispetto all’attuale stipendio romanista di 2,5.  Casa Milan progetta un investimento che per talento, età, margini di crescita caratteriale, dovrebbe aiutare la rosa rossonera a fare un ulteriore salto di qualità.

Indice

Trovata la quadratura economica, si lavora alle contropartite tecniche. Mourinho ago della bilancia

Il Milan ha chiarito alla Roma le condizioni d’acquisto: 20 milioni come parte da versare in contanti, il resto attraverso contropartite tecniche. Il ds Tiago Pinto ha le mani legate, conosce il volere del giocatore e deve trattare per forza.

Anche perché ha le spalle al muro: Zaniolo non rinnoverà il contratto in scadenza. L’allenatore Mourinho, grande estimatore del talento massese, ha avuto un colloquio con il calciatore, all’interno del quale ha avuto modo di rendersi conto della ferrea volontà di Zaniolo di cambiare aria.

Nella scelta del giocatore, anche questioni ambientali: non tutta la tifoseria è stata dalla sua parte. Tornando ai discorsi fra società, la Roma ha accettato le condizioni rossonere e si lavora per trovare i giocatori adatti al credo tattico del vate lusitano, che ha già scartato alcuni profili, come ad esempio Saelemaekers.

Breaking news Milan, a Trigoria sognano Rebic, Pioli scettico.

L’unico giocatore che permetterebbe una chiusura rapida della trattativa è Rebic: l’ombroso croato è un pallino di Mourinho (come Calabria, per il quale il “no” rossonero è stato secco, motivo per il quale la Roma tratta Bellanova e Dalot).

Avere Rebic a Trigoria, farebbe schizzare l’entusiasmo alle stelle. Il Milan non ha detto no, ma si scontra con le perplessità di Pioli, consapevole dell’importanza di un giocatore come Rebic. Le parti si riaggiorneranno all’inizio della prossima settimana, sul tema.

Nel frattempo e in parallelo vanno avanti i discorsi per Cristante e Veretout. Maldini e Massara vorrebbero riportare a Milanello il prodotto del vivaio, anche per una questione di liste, ma la Roma sta cercando di blindarlo fino al 2026. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, Veretout piace molto a Pioli.

Il francese era stato ad un passo dal Milan anni fa, quando era un giocatore della Fiorentina, poi scelse la Roma. Adesso è sul mercato e sulle sue tracce è molto forte il Napoli, dove Spalletti gli prospetta un ruolo da protagonista. Il 29 enne centrocampista ha una valutazione di 15/20 milioni di euro.

Per il vice Hernandez, tavolo con la Juventus per Luca Pellegrini

A caccia di un’alternativa ad Hernandez, l’altra sera il Milan ha aperto un tavolo di discussione con la Juventus, oggetto Luca Pellegrini. Il giovane terzino sinistro romano piace molto a Maldini e vorrebbe portarlo a Milano. Il giocatore ha già dato il suo assenso, bisogna capire come si sta organizzando la squadra bianconera sulle fasce.

La Juventus sarebbe disposta a lasciarlo andare, in cambio di Stanga: il giovane terzino-centrale rossonero è un sogno juventino da un paio d’anni. Nell’ambiente viene considerato l’erede naturale di Bonucci. Se ne riparlerà, l’affare è intrigante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incontro con Mendes per Renato Sanches ma non solo: gli sviluppi

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo Pirlo
Serie B3 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 4 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A23 minuti fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 240 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile43 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 270 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A53 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 231 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 429 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 254 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato2 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 353 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 229 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 333 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 570 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Le Squadre

le più cliccate