Calciomercato
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»
Dopo l’infortunio subito, torna a parlare l’attaccante austriaco di proprietà del Bologna Marko Arnautovic, che parla del percorso emiliano a tutto tondo
L’attaccante rossoblù, reduce dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dal rettangolo di gioco, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando del suo arrivo a Bologna, delle modalità con le quali si è convinto della bontà e della validità del progetto, e del futuro tutt’altro che appassito che vede per la compagine emiliana. Ecco le dichiarazioni del bomber austriaco:
«Ho ancora del fastidio, ma se giocherò o no lo deciderò presto, sarà una sorpresa per tutti. Il Bologna? I miei amici mi hanno chiesto il perché di questa scelta, potevo andare in un grande club, ma io voglio giocare. Qualche anno fa avrebbero chiesto perché trasferirsi all’Atalanta, guarda invece adesso dove sono. Possiamo seguire il loro stesso percorso e migliorarlo, magari.
Mihajlovic mi chiamò nel 2020 ma io volevo chiudere la mia esperienza in Cina, e ha aspettato fino alla fine per richiamarmi».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verso il Torino, Mihajlovic ridisegna il Bologna | Un cileno per gennaio
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»

L’attaccante austriaco continua, sottolineando il rapporto che condivide col proprio mister, dell’accoglienza del popolo bolognese, e dei paragoni che gli sono stati immediatamente affibbiati dalla stampa:
«Mihajlovic? Ci unisce la passionalità e la mentalità, insieme possiamo creare un percorso davvero vincente per il Bologna. Siamo una squadra da Europa, magari non riusciremo ad arrivare quest’anno al traguardo, ma nei prossimi anni potremmo dare sicuramente filo da torcere a tutte le altre squadre in Italia. L’accoglienza? davvero unica, sono molto felice della scelta che ho fatto, e sono stato ripagato da questo popolo magnifico, che non smetterò mai di ringraziare per il grande affetto. Io l’Ibra di Bologna? ammiro tantissimo il lavoro incredibile svolto da Ibra, ma non amo i paragoni, ne con le altre leggende del Bologna come Di Vaio, io sono appena all’inizio, loro hanno fatto la storia.»
La dirigenza emiliana starebbe però lavorando sul calciomercato per consegnare al proprio allenatore alternative valide per il reparto avanzato, che non crei un emergenza in caso di altri forfait da parte del bomber ex Inter, ed in merito a questa eventualità, si starebbe sondando la possibilità di acquistare il cartellino dell’ex attaccante della Fiorentina, Kouamè, che vorrebbe tornare a riprendersi la penisola italica, dove ha brillato solo con la maglia della viola, senza trovare la fortuna nelle successive esperienze.
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña
Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.
Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.
La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Álvaro Fernandez leaves Sevilla with immediate effect and joins Deportivo La Coruña.
Agreement valid until June 2027.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
