Calciomercato
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»
Dopo l’infortunio subito, torna a parlare l’attaccante austriaco di proprietà del Bologna Marko Arnautovic, che parla del percorso emiliano a tutto tondo
L’attaccante rossoblù, reduce dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dal rettangolo di gioco, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando del suo arrivo a Bologna, delle modalità con le quali si è convinto della bontà e della validità del progetto, e del futuro tutt’altro che appassito che vede per la compagine emiliana. Ecco le dichiarazioni del bomber austriaco:
«Ho ancora del fastidio, ma se giocherò o no lo deciderò presto, sarà una sorpresa per tutti. Il Bologna? I miei amici mi hanno chiesto il perché di questa scelta, potevo andare in un grande club, ma io voglio giocare. Qualche anno fa avrebbero chiesto perché trasferirsi all’Atalanta, guarda invece adesso dove sono. Possiamo seguire il loro stesso percorso e migliorarlo, magari.
Mihajlovic mi chiamò nel 2020 ma io volevo chiudere la mia esperienza in Cina, e ha aspettato fino alla fine per richiamarmi».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verso il Torino, Mihajlovic ridisegna il Bologna | Un cileno per gennaio
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»

L’attaccante austriaco continua, sottolineando il rapporto che condivide col proprio mister, dell’accoglienza del popolo bolognese, e dei paragoni che gli sono stati immediatamente affibbiati dalla stampa:
«Mihajlovic? Ci unisce la passionalità e la mentalità, insieme possiamo creare un percorso davvero vincente per il Bologna. Siamo una squadra da Europa, magari non riusciremo ad arrivare quest’anno al traguardo, ma nei prossimi anni potremmo dare sicuramente filo da torcere a tutte le altre squadre in Italia. L’accoglienza? davvero unica, sono molto felice della scelta che ho fatto, e sono stato ripagato da questo popolo magnifico, che non smetterò mai di ringraziare per il grande affetto. Io l’Ibra di Bologna? ammiro tantissimo il lavoro incredibile svolto da Ibra, ma non amo i paragoni, ne con le altre leggende del Bologna come Di Vaio, io sono appena all’inizio, loro hanno fatto la storia.»
La dirigenza emiliana starebbe però lavorando sul calciomercato per consegnare al proprio allenatore alternative valide per il reparto avanzato, che non crei un emergenza in caso di altri forfait da parte del bomber ex Inter, ed in merito a questa eventualità, si starebbe sondando la possibilità di acquistare il cartellino dell’ex attaccante della Fiorentina, Kouamè, che vorrebbe tornare a riprendersi la penisola italica, dove ha brillato solo con la maglia della viola, senza trovare la fortuna nelle successive esperienze.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A4 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste5 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A7 giorni faInter, fumata nera del Psv per Perisic!
