Calciomercato
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»
Dopo l’infortunio subito, torna a parlare l’attaccante austriaco di proprietà del Bologna Marko Arnautovic, che parla del percorso emiliano a tutto tondo
L’attaccante rossoblù, reduce dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dal rettangolo di gioco, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando del suo arrivo a Bologna, delle modalità con le quali si è convinto della bontà e della validità del progetto, e del futuro tutt’altro che appassito che vede per la compagine emiliana. Ecco le dichiarazioni del bomber austriaco:
«Ho ancora del fastidio, ma se giocherò o no lo deciderò presto, sarà una sorpresa per tutti. Il Bologna? I miei amici mi hanno chiesto il perché di questa scelta, potevo andare in un grande club, ma io voglio giocare. Qualche anno fa avrebbero chiesto perché trasferirsi all’Atalanta, guarda invece adesso dove sono. Possiamo seguire il loro stesso percorso e migliorarlo, magari.
Mihajlovic mi chiamò nel 2020 ma io volevo chiudere la mia esperienza in Cina, e ha aspettato fino alla fine per richiamarmi».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verso il Torino, Mihajlovic ridisegna il Bologna | Un cileno per gennaio
Bologna, senti Arnautovic: «Noi come l’Atalanta»
L’attaccante austriaco continua, sottolineando il rapporto che condivide col proprio mister, dell’accoglienza del popolo bolognese, e dei paragoni che gli sono stati immediatamente affibbiati dalla stampa:
«Mihajlovic? Ci unisce la passionalità e la mentalità, insieme possiamo creare un percorso davvero vincente per il Bologna. Siamo una squadra da Europa, magari non riusciremo ad arrivare quest’anno al traguardo, ma nei prossimi anni potremmo dare sicuramente filo da torcere a tutte le altre squadre in Italia. L’accoglienza? davvero unica, sono molto felice della scelta che ho fatto, e sono stato ripagato da questo popolo magnifico, che non smetterò mai di ringraziare per il grande affetto. Io l’Ibra di Bologna? ammiro tantissimo il lavoro incredibile svolto da Ibra, ma non amo i paragoni, ne con le altre leggende del Bologna come Di Vaio, io sono appena all’inizio, loro hanno fatto la storia.»
La dirigenza emiliana starebbe però lavorando sul calciomercato per consegnare al proprio allenatore alternative valide per il reparto avanzato, che non crei un emergenza in caso di altri forfait da parte del bomber ex Inter, ed in merito a questa eventualità, si starebbe sondando la possibilità di acquistare il cartellino dell’ex attaccante della Fiorentina, Kouamè, che vorrebbe tornare a riprendersi la penisola italica, dove ha brillato solo con la maglia della viola, senza trovare la fortuna nelle successive esperienze.
Calciomercato
Napoli: stasera incontro per Kvaratskhelia al PSG
PariS e Napoli vicini all’accordo per Kvaratskhelia: PSG pronto a chiudere un contratto quinquennale con il talento georgiano.
Un incontro decisivo per Kvaratskhelia
Il Paris Saint-Germain e il Napoli hanno fatto un passo importante verso la conclusione dell’affare per Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, sembra sempre più vicino a vestire la maglia del club parigino. Durante un incontro diretto tra le due società, il PSG ha confermato di avere un accordo totale con il giocatore per un contratto quinquennale. Le trattative sul costo del trasferimento stanno avanzando rapidamente, con entrambe le parti che si mostrano ottimiste sulla chiusura dell’operazione.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Secondo quanto riportato, i colloqui odierni sono stati positivi e l’accordo tra i club è ormai prossimo. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti per il PSG nella costruzione di una squadra competitiva a livello europeo, mentre per Kvaratskhelia si aprirebbero le porte di un palcoscenico prestigioso come quello della Ligue 1. L’operazione potrebbe essere ufficializzata a breve, consolidando così il legame tra il giovane talento e il club francese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🇬🇪 Direct meeting took place today between Paris Saint-Germain and Napoli for Kvaratskhelia deal.
PSG have total agreement with Kvara on 5 year deal, as reported last week — and talks are advancing fast on the fee.
Positive talks today, agreement now close between clubs. pic.twitter.com/Y0u8b7m3fX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Anderlecht, in arrivo Ibrahim Kanaté
Il giovane talento maliano Ibrahim Kanaté è pronto a unirsi all’Anderlecht, con un accordo già siglato tra le parti.
Un nuovo talento per l’Anderlecht
Ibrahim Kanaté, promettente ala del 2006, sta per fare il salto nel calcio professionistico europeo unendosi all’Anderlecht. Il giovane talento maliano proviene dalla prestigiosa Accademia AFE, la stessa che ha dato i natali a calciatori affermati come El Bilal Toure, Amadou Kone e Yaya Fofana. Questa mossa rappresenta un passo significativo nella carriera di Kanaté, che avrà l’opportunità di crescere e svilupparsi ulteriormente in uno dei club storici del Belgio.
L’impatto dell’accademia AFE nel calcio europeo
L’Accademia AFE continua a dimostrarsi un vivaio di eccellenza per il calcio, non solo africano ma anche europeo. Con Ibrahim Kanaté, l’Anderlecht spera di coltivare un nuovo talento che possa seguire le orme di altri illustri ex allievi dell’accademia. L’arrivo di Kanaté in Belgio è stato accolto con entusiasmo, e i tifosi dell’Anderlecht sono curiosi di vedere come il giovane maliano si adatterà al calcio europeo e quale impatto avrà sulla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣 Malian talent Ibrahim Kanaté, set to join Anderlecht from AFE — agreement in place and sealed.
🇲🇱🤝 2006 born winger joins from same Academy as El Bilal Toure, Amadou Kone and Yaya Fofana. pic.twitter.com/A9jKR41Dc5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Leon, tutto fatto per James Rodriguez: inizia una nuova avventura
Calciomercato estero, James Rodriguez, trequartista classe 91′, in questa stagione con la maglia del Rayo Vallecano ha collezionato 7 presenze.
Arrivato a Madrid nell’estate 2024 a parametro zero dopo l’esperienza al San Paolo, dal suo ritorno in Spagna non ha dimostrato la classe che ha mostrato con la maglia del Real Madrid.
Nonostante le poche presenze in questa prima parte di stagione, sul colombiano si stanno muovendo alcuni club per un possibile trasferimento a gennaio. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Club Leon per James.
Calciomercato Estero, James Rodriguez lascia la Spagna per una nuova avventura
Con un contratto in scadenza a giugno 2026 la società spagnola sta cercando una soluzione assieme al centrocampista per liberarlo nel mercato invernale.
I dirigenti messicani del Club Leon hanno offerto un contratto importante ad James, con il colombiano che ha deciso di accettare la proposta e concentrarsi nei prossimi mesi per il mondiale del 2026 in America.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
Pingback: Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Pingback: Calciomercato Bologna, occhi in casa Udinese per la corsia destra | Calcio Style - Notizie e news calcio