Calciomercato
Bologna, il valore della rosa è aumentato notevolmente
Il Bologna sta dimostrando un’abilità notevole sul mercato, riuscendo a acquistare talenti che non solo hanno impropriamente aumentato il loro valore, ma che sono anche diventati risorse fondamentali per la squadra.
I rossoblù, sotto la guida del loro management, hanno fatto operazioni intelligenti che stanno pagando i dividendi sia sul piano finanziario che sul campo.
I gioielli in casa Bologna
- Benjamin Dominguez
Inizialmente considerato un mistero, Dominguez si è rivelato essere un acquisto fondamentale. Prelevato dal Gimnasia per 4,5 milioni, il suo valore attuale è salito a circa 11-12 milioni. Ha trovato spazio nella squadra e si è ritagliato un ruolo centrale sotto la gestione di Vincenzo Italiano. - Juan Miranda
Un altro talento che si è affermato, Miranda è stato acquistato e il suo valore è cresciuto in maniera consistente. Il terzino, che ha mostrato ottime prestazioni, è uno dei punti di forza della difesa del Bologna. - Santiago Castro
Un altro esempio di acquisto ben riuscito. Nonostante fosse un po’ sconosciuto inizialmente, ha dato grandi soddisfazioni alla squadra, aumentando il suo valore sul mercato. - Jens Odgaard
Arrivato in prestito nel gennaio 2023 dall’AZ Alkmaar, Odgaard è stato riscattato per 4,5 milioni. Oggi il suo valore è cresciuto notevolmente, e 15 milioni sarebbero necessari per strapparlo al Bologna. - Lewis Ferguson
Un altro ottimo affare: prelevato dal Aberdeen per 3,5 milioni, oggi il suo valore è salito a circa 30 milioni. Molti club sono interessati al centrocampista, il che dimostra il suo successo e il potenziale di crescita sul mercato. - Sam Beukema
Acquistato per 7,5 milioni dall’AZ Alkmaar, Beukema ha visto il suo valore aumentare significativamente, con una possibile cessione a circa 25 milioni. - Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori
Anche Zirkzee e Calafiori hanno fatto parte di questo gruppo di talenti che ha avuto un aumento notevole del valore. Il club ha fatto scelte molto azzeccate, e i giovani talenti continuano a dimostrare il loro valore in campo.
L’esplosione di Santiago Castro e il caso Odgaard
Il vero capolavoro sul mercato è sicuramente l’attaccante argentino Santiago Castro. Acquistato dal Vélez Sarsfield per circa 10 milioni grazie al pagamento della clausola, oggi il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni. La sua esplosione nelle ultime stagioni ha reso questo investimento un vero affare, con i club più importanti che ora lo osservano con grande interesse.
Un club che cresce e si difende sul mercato
Oltre ai colpi di mercato, il Bologna sta confermando la propria competitività anche in campo, attualmente al quarto posto in Serie A e con una probabile finale di Coppa Italia all’orizzonte. Il club emiliano sta dimostrando di essere molto ben strutturato, sia nella gestione dei giovani talenti che nelle operazioni di mercato, che rendono il club una delle realtà più interessanti del calcio italiano.
In un calcio sempre più dominato da grandi club, il Bologna sta facendo una vera e propria scuola di mercato, acquistando talenti a prezzi accessibili e facendo lievitare il loro valore. Questo tipo di gestione oculata sta premiando sia sotto il profilo sportivo che economico, permettendo al Bologna di competere ai vertici, con una squadra giovane ma ben equilibrata.
Calciomercato
Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”
Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il difensore è già al centro del mercato.
Carnevali esce allo scoperto su Muharemovic: Inter e Bologna alla finestra
Il giovane talento del Sassuolo, Tarik Muharemovic, è al centro dell’attenzione di due importanti club di Serie A: Inter e Bologna. A confermare le indiscrezioni di mercato è Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, che ha rivelato a Tuttosport l’interesse già manifestato dalle due squadre. Nonostante non ci siano ancora offerte ufficiali, le trattative preliminari sono già in corso.
Nessuna offerta ufficiale, ma dialoghi avviati
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Inter e Bologna hanno già avviato i contatti con il Sassuolo per discutere del futuro di Muharemovic. Il giocatore, che ha mostrato grandi potenzialità nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per entrambe le squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo’s Ceo Giovanni #Carnevali confirms to Tuttosport my exclusive news: “ #Inter and #Bologna have already shown interest and asked me for Tarik #Muharemovic. No official bids yet, but just talks”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni
La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio.
Sampdoria: un nuovo obiettivo per rinforzare la difesa
La Sampdoria sembra intenzionata a rafforzare il suo reparto difensivo mirando a un giovane talento dell’Empoli. Franco Carboni, terzino sinistro, è al centro delle attenzioni del club blucerchiato. Questo interesse si inserisce in un contesto di mercato estivo che vede la società ligure attiva nel cercare di migliorare la propria rosa. Franco Carboni, noto per la sua abilità nel coprire la fascia sinistra e le sue qualità tecniche, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra allenata da Andrea Pirlo. L’Empoli, dal canto suo, dovrà valutare l’offerta e decidere se privarsi di uno dei suoi prospetti più promettenti.
Il calciomercato della Sampdoria continua a sorprendere
L’interesse per Franco Carboni non è l’unico movimento di mercato della Sampdoria. La società sta lavorando su più fronti per garantire un futuro competitivo alla squadra. Il direttore sportivo sta sondando il terreno per altre possibili acquisizioni, in un mercato che si preannuncia vivace e ricco di colpi di scena. La strategia del club è chiara: puntare su giovani talenti per costruire una squadra solida e ambiziosa. I tifosi, nel frattempo, seguono con attenzione le mosse della dirigenza, sperando in nuovi arrivi che possano rinvigorire la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria have shown interest in #Empoli’s left back Franco #Carboni. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee
Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima che possa sbloccarsi la trattativa.
Il club giallorosso è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto a gennaio. L’obiettivo principale resta Joshua Zirkzee del Man Utd: l’olandese ex Bologna ha giocato poche partite per i Red Devils questa stagione, e sembra destinato a lasciare il club a gennaio per trovare più spazio altrove.
Tuttavia, tra il Man Utd e la Roma manca ancora l’accordo per il giocatore: ecco il motivo.
Roma-Zirkzee: si aspettano i rientri dalla Coppa d’Africa. Amorim: “Il calciatore deve mostrare il suo talento”

Come riportato da SKY Sport, il Man Utd vuole aspettare il rientro dalla Coppa d’Africa dei suoi attaccanti Bryan Mbeumo (Camerun) ed Amad Diallo (Costa d’Avorio). Nel frattempo, Zirkzee ha giocato titolare nella partita di campionato di ieri sera contro il Wolverhampton, andando anche a segno: verrà poi sostituito a fine primo tempo.
Prima della partita contro il Wolverhampton, l’allenatore del Man Utd, Ruben Amorim, ha parlato anche dell’ex attaccante del Bologna. Ecco le sue parole: “Zirkzee deve solo fare la sua parte e mostrare il suo talento. I tifosi lo amano, deve solo fare il suo lavoro e divertirsi”.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato23 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
