Calciomercato
Asensio, un profilo internazionale: Maldini ci può provare, ma quanti dubbi!
Asensio, un nome che di certo non ha bisogno di presentazioni che costituirebbe quel famoso upgrade sulla fascia destra tanto voluto da dirigenza ed allenatore. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere durante la prossima sessione del mercato estivo.
Il nome di Marco Asensio in questi giorni sta scaldando il cuore dei tifosi rossoneri. La voglia di vedere tra le fila del club lombardo un campione di spessore internazionale è tanta. Significherebbe che il Milan vuole fare sul serio non solo in Italia, significherebbe l’inizio di un progetto non solo serio – su questo non vi sono dubbi – ma anche vincente. Il classe 1996 è un esterno offensivo di piede mancino, abile a ricoprire la corsia destra, ma anche in grado di interpretare il ruolo di trequartista. Possiede una tecnica sopraffina, unita ad una spiccata visione di gioco che lo rende un giocatore determinante ed in grado di far fare il salto di qualità nel suo reparto.
Paolo Maldini, come specificato giorni fa, ha effettuato una telefonata all’agente del calciatore per capire quali e quanti margini ci potrebbero essere per una eventuale trattativa, che, ricordiamo per dovere di cronaca, al momento non è iniziata. Il giocatore piace, l’agente ha dichiarato che il giocatore è onorato dell’interesse del Milan, ma che al momento ci sono in piedi anche altre offerte da parte di club della Premier League, Arsenal in testa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi
Asensio, i pro e i contro

Il Milan in questi giorni sta effettuando attente e lucide valutazioni su Asensio. Ribadiamo che si tratta di certo di un’operazione complessa il cui esito potrebbe essere incerto. I punti a favore del giocatore sono quelli suddetti e che tutti noi conosciamo perfettamente. Un giocatore di caratura internazionale e di esperienza che permetterebbe un vero e proprio salto di qualità in luogo di Saelemaekers e Messias.
Di contro, e qui cominciano le dolenti note, una tenuta fisica non sempre all’altezza per via di alcune noie muscolari che lo hanno tenuto fuori dai campi di gioco soprattutto ad inizio anno. Un’altro motivo di valutazione è ovviamente l’ingaggio ed il costo del cartellino fissato a 25 milioni di euro. Una cifra importante, ma non impossibile. Un ingaggio di 5 milioni di euro che andrebbe però rivisto con il Decreto Crescita che andrebbe di certo ad alleggerire l’impegno delle casse rossonere.
Un’operazione, come detto, difficile, complessa, ma che riteniamo possibile di spiccare il volo. Ovviamente ci vorranno più volontà. Quella del giocatore, del Real Madrid a trattare con il Milan ed ovviamente ottenere l’ok della proprietà Elliott ad effettuare un colpo fuori dall’ordinario.
Calciomercato
Alejandro Garnacho sul Manchester United: “Nessun rimpianto”
Alejandro Garnacho svela i suoi sentimenti sul Manchester United: nessun rimpianto per la sua avventura a Old Trafford, nonostante la tensione con la società.
Garnacho e il suo legame con il Manchester United
Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, ha recentemente espresso i suoi sentimenti riguardo il suo periodo con i Red Devils. In un’intervista, Garnacho ha dichiarato senza esitazioni di non avere alcun rimpianto riguardo al suo tempo trascorso a Old Trafford. Il giovane argentino ha sottolineato come ogni esperienza vissuta con il club inglese sia stata formativa e importante per la sua crescita personale e professionale.

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Un futuro luminoso per l’argentino
Il club ha sempre mostrato grande fiducia nelle capacità di Garnacho, investendo nel suo sviluppo e considerandolo una delle promesse più brillanti del calcio europeo. Nell’ultimo periodo però, i rapporti si sono inclinati e l’argentino in estate è volato a Londra per indossare la maglia del Chelsea. La sua determinazione e il suo talento lo rendono un giocatore da tenere d’occhio nei prossimi anni, con la speranza che possa continuare a brillare e a lasciare il segno nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🙅🏼♂️ Any regrets on Man United? Alejandro Garnacho: “No”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/WVG9lUkG7n
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2025
Calciomercato
Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A
L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club di Serie A per il mercato di gennaio.
Jeremie Boga e il suo futuro in Serie A
Jeremie Boga, talentuoso esterno d’attacco del Nizza, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe già preso la decisione di lasciare la Costa Azzurra, desideroso di una nuova avventura che possa garantirgli maggiore spazio e visibilità. Tre club italiani di Serie A hanno già mostrato interesse per il calciatore, che potrebbe presto fare ritorno nel campionato italiano.

Jeremie Boga ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità per i club italiani
Il trasferimento di Boga rappresenta un’opportunità interessante per i club di Serie A che cercano di rinforzare il proprio reparto offensivo. L’esperienza già maturata in Italia, unita alla sua velocità e abilità nel dribbling, rendono Boga un’opzione allettante per molte squadre. Resta da capire quale sarà la squadra che riuscirà a convincere il giocatore e il suo entourage, assicurandosi così un rinforzo di qualità per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Calciomercato
Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa
Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha già avuto luogo, tuttavia il tecnico livornese ora vuole far sentire la sua voce in maniera vibrante.
Nel day after della gara contro il Torino emergono i soliti annosi problemi. La vittoria certamente ha dato morale, un primato in classifica insieme al Napoli, ma l’esigenza di migliorare la rosa è impellente. Tanto che Massimiliano Allegri non vuole più aspettare.
Con la dirigenza si programma già il mercato estivo, ma impossibile non pensare a quello che aprirà i battenti tra tre settimane. Il tecnico vuole capire come si vorrà muovere la dirigenza, se vorrà tamponare fino all’eatate con un usato sicuro, oppure tentare un grande colpo.
Riteniamo che i nomi di Thiago Silva e Sergio Ramos, per quanto suggestivi, possano essere accantonati a favori di Joe Gomez che piace a tutti. Il Milan vorrebbe provare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Per l’estate invece il nome caldissimo è Mario Gila, centrale della Lazio. Piace per la sua fisicità e per la capacità di costruire dal basso. Alto 185 cm, è forte nei duelli aerei e si distingue per precisione nei passaggi essendo un difensore moderno. Il contratto andrà in scadenza al 30 giugno 2027 e i rossoneri la prossima estate proveranno ad abbattere il prezzo fissato intorno ai 30 milioni.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
