Calciomercato
Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi
Milan, l’argentino è l’obiettivo numero uno per il dopo Ibrahimovic. La società e la moglie agente Wanda Nara avevano raggiunto intese verbali qualche mese fa, con l’accordo di risentirsi verso la fine del mese di aprile. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi in tempo reale
Il campionato è alle battute finali, il carrozzone del calciomercato è già in movimento. Dopo aver salutato Kessie, in direzione Barcellona, il club rossonero si appresta ad applaudire le ultime gesta da giocatore di Ibrahimovic. Il formidabile attaccante svedese ha deciso di ritirarsi, possibilmente da vincente, con il tricolore sul petto o la Coppa Italia (o entrambi….). Il tempo ha imposto lo stop, l’anagrafe non perdona.
Soprattutto quando il fisico è imponente, gli acciacchi sono sempre dietro l’angolo. Il leader del gruppo rossonero, resterà nel mondo Milan con altri incarichi da definire e la società lavora per ridisegnare l’intero reparto offensivo. L’unico punto fermo ad oggi è Giroud.
L’attaccante francese ha un altro anno di contratto e offre ampie garanzie. I piani dirigenziali prevedono l’ingaggio di un’altra punta centrale (anche due) e una rivisitazione del parco esterni, dove ad oggi i vari Rebic, Messias Jr, Saelemaekers hanno deluso le attese. L’unico esterno sicuro di bazzicare Milanello anche nella prossima stagione è Leao. Piace molto Scamacca, giocatore molto simile allo svedese per caratteristiche e sotto contratto fino al 2026 con il Sassuolo (ha rinnovato la settimana scorsa).
Andare a trattare con il direttore generale dei neroverdi, Carnevali, non è semplice: gli emiliani non hanno bisogno di vendere, sono un club solido e se fanno partire giocatori è solo con importanti valutazioni economiche e contropartite tecniche. Maldini e Massara sono interessati anche a Berardi, ma l’interesse sta scemando. Parleranno solo del centravanti.
In parallelo alla trattativa Scamacca, il Milan lavora sotto traccia per riportare Icardi in Italia

Mentre da una parte si discute per Scamacca, dall’altra nel silenzio generale e nel riserbo più assoluto, vanno avanti le trattative per il ritorno di Icardi a Milano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il forte attaccante potrebbe vestirsi di rossonero. Tutto spinge in questa direzione: la famiglia ha casa a Milano, i figli della Nara e di Icardi sono iscritti al “Milan Campus” e la voglia di Italia è forte. Qualche mese fa, Calcio Style è stata la prima testata online a suffragare l’ipotesi Icardi-Milan, grazie al sottoscritto e con la preziosa collaborazione del collega Mauro Vigna.
Possiamo affermare che tutte le parti in causa (in stretto contatto in questi ultimi mesi), sono d’accordo sulle basi del trasferimento. Il Paris Saint Germain è pronto a concedere il prestito oneroso, il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio in maniera tangibile (accetterebbe uno stipendio di 5.5 milioni più bonus), la società rossonera non vede l’ora di rilanciare un attaccante fra i più forti del mondo, togliendolo dal limbo dorato di Parigi e restituendogli il sacro fuoco.
Milan, operazione Icardi, le variabili che potrebbero sparigliare le carte

Da Casa Milan agiscono tenendo i piedi per terra, consapevoli che prima di arrivare alla sospirata firma, tutto può succedere. Ci sono alcune variabili da tenere sotto controllo. La prima è quella di un ritiro dal calcio giocato, l’argentino ci pensa. E’ una persona particolare, ha altri interessi ed è molto legato alla famiglia. Inoltre, non ha problemi economici e in qualche modo è “sazio”.
La seconda riguarda il prossimo allenatore del Paris Saint Germain: chiunque sia, potrebbe voler rilanciare il giocatore. La terza variabile potrebbe essere l’inserimento di altre squadre: Icardi fa gola, nessuno ha dimenticato la letalità in area di rigore. Spifferi arrivano dalla Premier League e soprattutto dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid starebbe facendo un pensierino al centravanti. Ma va da sè che se Icardi non lascia il calcio, se il nuovo allenatore parigino dà il via libera, la destinazione sarà a colori rossoneri.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus4 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League3 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C5 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League4 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League2 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Europa League2 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla