I nostri Social

Calcio Femminile

Milan, il femminile si rinnova: in arrivo altri due colpi

Pubblicato

il

Il Milan Femminile è in fase di rinnovamento, molti gli addii che ha dovuto affrontare. Ma altrettanti saranno gli innesti cercando il giusto up-grade.

Il Milan Femminile di Mister Ganz, riconfermato anche per la prossima stagione, ha bisogno di rinfoltire la rosa. Numerosi sono gli adii che affronterà, alcuni già ufficializzati ed altri quasi scontati.

Un addio su tutti porta molto clamore e disagio tra i tifosi rossoneri. Parliamo, anche se in via ufficiosa, dell’imminente separazione da Valentina Giacinti. L’ex Capitano è un’idolo per i milanisti, che preferirebbero un cambio nell’area tecnica piuttosto che vederla partire, ma le fratture con l’allenatore sembrerebbero essere troppo ampie per essere colmate.

Motivo per cui la società vorrebbe portare in rossonero alcuni rinforzi degni di nota, cercando di placare questo malcontento. Tra i primi innesti ci sarà proprio la sostituta dell’attaccante bergamasca. L’acquisto di Kosovare Asllani, giocatrice di livello internazionale, sarà ufficializzato subito dopo gli Europei che inizieranno il 6 Luglio in Inghilterra.

TI POTREBBERO INTERESARE ANCHE >>> Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Milan, una fantastica trequarti

La partenza di Boquete a Gennaio ha lasciato il ruolo di trequartista scoperto. Per questo il direttore Elisabet Spina si è mossa per definire un accordo con un talento neroverde.

Il Sassuolo difatti ha dato l’addio, dopo tre stagioni, alla centrocampista ceca Kamila Dubcova. Tra la società e la calciatrice non è stata trovata un’intesa per il rinnovo ed il Milan ne ha approfittato.

Milan dubcova

La calciatrice ha effettuato le visite mediche nei giorni scorsi con i rossoneri e si attende solo l’ufficialità dell’acquisto. La firma tra le parti dovrebbe arrivare non appena la fantasista ceca porterà a termine alcuni impegni con la sua Nazionale.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, Bergamaschi: “Non molleremo fino alla fin”

Innesti anche per la difesa

Un altro reparto che andrà praticamente rifondato è quello difensivo. I saluti da parte di Agard ed il rientro in Spagna di Codina hanno creato questa necessità.

Il primo innesto arriverà dalla Fiorentina, nonostante sia una centrocampista. Valery Vigilucci infatti è una calciatrice molto duttile e durante la scorsa stagione si è trovata a ricoprire anche un ruolo in difesa.

Ovviamente non sarà l’unico innesto per completare il reparto difensivo. Il nome più vicino alle rossonere rimane quello del difensore centrale francese Noémie Carage del Dijon Football Côte-d’Or.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, due addii pesanti: le sostitute?

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B38 minuti fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 257 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 258 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A10 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 267 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 302 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A11 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 449 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 333 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie11 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 426 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 303 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League12 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 334 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A12 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 326 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate