Home » Calcio Femminile » Milan, il femminile si rinnova: in arrivo altri due colpi
Calcio Femminile

Milan, il femminile si rinnova: in arrivo altri due colpi

Il Milan Femminile è in fase di rinnovamento, molti gli addii che ha dovuto affrontare. Ma altrettanti saranno gli innesti cercando il giusto up-grade.

Il Milan Femminile di Mister Ganz, riconfermato anche per la prossima stagione, ha bisogno di rinfoltire la rosa. Numerosi sono gli adii che affronterà, alcuni già ufficializzati ed altri quasi scontati.

Un addio su tutti porta molto clamore e disagio tra i tifosi rossoneri. Parliamo, anche se in via ufficiosa, dell’imminente separazione da Valentina Giacinti. L’ex Capitano è un’idolo per i milanisti, che preferirebbero un cambio nell’area tecnica piuttosto che vederla partire, ma le fratture con l’allenatore sembrerebbero essere troppo ampie per essere colmate.

Motivo per cui la società vorrebbe portare in rossonero alcuni rinforzi degni di nota, cercando di placare questo malcontento. Tra i primi innesti ci sarà proprio la sostituta dell’attaccante bergamasca. L’acquisto di Kosovare Asllani, giocatrice di livello internazionale, sarà ufficializzato subito dopo gli Europei che inizieranno il 6 Luglio in Inghilterra.

TI POTREBBERO INTERESARE ANCHE >>> Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Milan, una fantastica trequarti

La partenza di Boquete a Gennaio ha lasciato il ruolo di trequartista scoperto. Per questo il direttore Elisabet Spina si è mossa per definire un accordo con un talento neroverde.

Il Sassuolo difatti ha dato l’addio, dopo tre stagioni, alla centrocampista ceca Kamila Dubcova. Tra la società e la calciatrice non è stata trovata un’intesa per il rinnovo ed il Milan ne ha approfittato.

Milan dubcova

La calciatrice ha effettuato le visite mediche nei giorni scorsi con i rossoneri e si attende solo l’ufficialità dell’acquisto. La firma tra le parti dovrebbe arrivare non appena la fantasista ceca porterà a termine alcuni impegni con la sua Nazionale.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, Bergamaschi: “Non molleremo fino alla fin”

Innesti anche per la difesa

Un altro reparto che andrà praticamente rifondato è quello difensivo. I saluti da parte di Agard ed il rientro in Spagna di Codina hanno creato questa necessità.

Il primo innesto arriverà dalla Fiorentina, nonostante sia una centrocampista. Valery Vigilucci infatti è una calciatrice molto duttile e durante la scorsa stagione si è trovata a ricoprire anche un ruolo in difesa.

Ovviamente non sarà l’unico innesto per completare il reparto difensivo. Il nome più vicino alle rossonere rimane quello del difensore centrale francese Noémie Carage del Dijon Football Côte-d’Or.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, due addii pesanti: le sostitute?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile