I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: Roma salda, al secondo posto tutto tace

Pubblicato

il

Serie A Juventus-Fiorentina

Serie A Femminile: si chiude con un pari il big match del posticipo tra Juventus e Fiorentina. La Roma allunga le distanze. Aspettando sabato prossimo.

Allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella si è chiusa la 14a giornata della Serie A eBay. La Viola due volte in vantaggio e due volte ripresa da una Juve non totalmente concentrata. Un pareggio che non soddisfa nessuno. Tranne la Roma.

Indice

Inizia lo scontro diretto per il secondo posto

Prima del fischio d’inizio la consegna di una targa ad Arianna Caruso per festeggiare le sue 200 presenze con la maglia bianconera.

Serie A Caruso 200

All’andata le bianconere si imposero per 2-1 sulle toscane.

Le formazioni:

Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea (C), Cantore, Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Girelli, Thomas, Bellucci, Salvai, Echegini. Allenatore: Montemurro.

Fiorentina: Schroffenegger; Erzen, Tortelli (C), Agard, Færge; Johannsdottir, Severini; Janogy, Boquete, Catena; Hammarlund. A disposizione: Spinelli, Cinotti, Longo, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Georgieva, Baldi, Russo. Allenatore: De La Fuente.

Nonostante le prime occasioni siano favorevoli alla squadra di casa, è la Fiorentina ad andare per prima in vantaggio, al 19′ con Janogy. 

Non si deve attendere troppo per il pareggio: dopo sette minuti è Grosso a mettere in rete.

Ritmi concitati, contropiede e azioni incalzanti che capovolgono la situazione rapidamente.

Arriva il raddoppio al 32′: un altro gol di Janogy. Quattro reti in quattro partite per il neo-acquisto della Fiorentina, veramente eccellente.

Juventus i nuovi acquisti

Juventus i nuovi acquisti

Al 43′ c’è un tentativo di pareggio per la Juventus con Beerensteyn ma Schroffenegger dice no. Ottima prestazione anche per lei.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio viola.

Secondo tempo: Super Schroffenegger salva il pareggio

La Juventus che torna in campo è un po’ confusa e non riesce facilmente a sfondare la buona difesa viola.

Si deve attendere il 74′ quando entra in campo Echegini e con un tiro di alta precisione mette a segno il gol del pareggio, ed è anche il suo secondo gol nel campionato italiano.

La squadra di Montemurro tenta fino all’ultimo di trovare il vantaggio e portare a casa i tre punti: al 79′ con Girelli e Beerensteyn e al minuto 85 ancora con l’attaccante olandese. Schroffenegger salva in entrambe i casi.

serie a Femminile

Il match si chiude sul pari.

14a giornata di Serie A eBay, tutti i risultati e classifica

Napoli-Inter 2-3
Roma-Sampdoria 2-0
Pomigliano-Milan 0-0
Como-Sassuolo 0-1
Juventus-Fiorentina 2-2

Classifica: Roma 39, Juventus 34, Fiorentina 32, Inter 23, Sassuolo 17, Como 15, Sampdoria 15, Milan 14, Pomigliano 6, Napoli 3

 

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B17 minuti fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 172 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato37 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 727 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B46 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 241 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie10 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 364 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 425 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 309 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A11 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 396 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato11 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 634 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 481 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A12 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 350 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Le Squadre

le più cliccate